Vai al contenuto

Bombardieri...


Secondo voi, qual è stato il più importante?  

45 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi, qual è stato il più importante?

    • B-17
      3
    • B-24
      1
    • B-29
      8
    • B-36
      0
    • B-46
      1
    • B-52
      19
    • B-2
      6
    • Tu-142
      3
    • Tu-26M
      0
    • F-111
      2


Messaggi raccomandati

Ho messo la cifra minima...

 

Ogni missile Trident lanciato dai sottomarini trasporta da 10 a 14 testate indipendenti, oltre a un certo numero di esche e inganni.

 

Nel momento in cui il missile raggiunge lo spazio, l'ogiva si apre e le testate (chiamate MIRV) vengono lanciate su traiettorie di rientro contro bersagli differenti.

 

quindi 24 missili per un minimo di 10 testate equivale a 240 bersagli...

 

 

gli usa hanno una tale potenza di fuoco

 

Gli USA ce l'hanno di sicuro... e comunque l'arsenale missilistico cinese è poca cosa in confronto a quelli americani e russi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda Ice.

 

Io parlavo di missili balistici (in questo caso lanciati da sottomarini) destinati a colpire città e obiettivi terrestri.

 

Un missile balistico di questo tipo (ICBM, SLBM) parte, raggiunge lo spazio esterno e lancia le MIRV che ricadono sulla Terra.

Tempo di volo dai 20 ai 30 minuti per gli ICBM, 5-10 minuti per gli SLBM.

 

Per colpire un satellite nello spazio dal momento del lancio (ma ripeto: oggi come oggi nessuno ha dispiegato operativamente questo genere di sistemi) il tempo di volo sarebbe pari a 15-45 minuti secondo la distanza del satellite e la velocità dell'intercettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MIRACL, non miracle...

 

Mid Infra-Red Advanced Chemical Laser

 

E' uno dei tanti programmi avviati per studiare l'impiego di laser in funzione antimissile e antisatellite, ed è stato testato a partire dagli anni '70, installato sul poligono di White Sands. Non è affatto una leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE (Tollejr86 @ Oct 17 2004, 02:42 PM)

io ho votato per il B-52!credo che senza dubbio sia stato quello più incisivo in tutte le guerre in cui è stato usato!

 

 

Ottima scelta. E stiamo parlando di scaramucce come le Linebacker e Desert Storm!

 

HAi ragione...........sono proprio quelle :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

E stiamo parlando di scaramucce come le Linebacker

what?

Le operazioni Linebacker furono 2, e si compirono sul Vietnam ad opera dell'USAF nel tentativo di portate il governo nord vietnamita al tavolo della pace.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il B-52 non ha mai sofferto di crepe...

 

Se no non volerebbe ancora!

 

 

Il B-52 E' NATO COME BOMBARDIERE NUCLEARE!

 

Per decenni due squadriglie di B-52 sono state in volo 24 ore su 24 (alternandosi ovviamente) trasportando 4 armi nucleari per ciascun aereo.

 

Tutte le versioni del B-52 possono trasportare armi nucleari, a partire dalle semplici bombe H per finire ai missili ALCM.

 

Il carico normale è 4 bombe oppure 8 missili (non ha senso caricare più ordigni, anche se possibile, perchè è chiaro che ogni bombardiere non può attaccare più di uno-due bersagli in una singola missione, e visto che una sola bomba basta per distruggere il bersaglio...).

 

Una missione di bombardamento nucleare non prevede "acrobazie".

Solo che i B-52 furono adattati dal volo ad alta quota alla penetrazione a bassa quota, e chiaramente far volare un bestione come il B-52 a trecento metri da terra è impresa impegnativa.

 

Nixon non ha mai pensato di buttare l'atomica sul Vietnam, credetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo categoricamente che un B-52 possa fare una manovra del genere.

 

Non ricordo quanti G possa incassare la cellula di un B-52 prima di sfasciarsi, ma credo che non superi i 3 e la manovra che descrivi è da oltre 6 G (positivi... senza contare quelli negativi).

 

Inoltre, il B-52 non ha alcuna capacità di volo rovescio: i motori si spegnerebbero immediatamente e in ogni caso il sistema di controllo andrebbe in tilt.

 

 

Invece, la manovra che descrivi è tipica di un bombardamento TOSS.

 

Il lancio TOSS era una manovra standard per il bombardamento nucleare, per caccia e aerei d'attacco (a partire dagli F-84 di cinquanta anni fa a finire ai moderni Tornado passando per gli F-104).

 

In pratica nel lancio TOSS il pilota arriva in prossimità del bersaglio e inizia un loop sganciando la bomba più o meno alla sommità della cabrata, quindi si ritrova in direzione opposta e in rovescio.

 

A quel punto anzichè completare il loop, si riporta in assetto normale perdendo quota: ciò gli consente di allontanarsi rapidamente dal punto dell'esplosione.

 

Inoltre con questa modalità, la bomba viene sganciata con una forte angolazione verso l'alto (dai 30 ai 45 gradi) e quindi può essere sganciata a una distanza maggiore.

 

Alcuni velivoli avevano (e hanno tuttora) una modalità di calcolo computerizzato del bombardamento con tecnica TOSS.

 

Ovviamente la precisione non è massima, ma visto che si tratta di una bomba nucleare si può soprassedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

va be, era così per dire.

 

le atomiche possono fare cilecca come qualsiaisi bomba vero?

o c'è una probabilità più bassa?(indipendentemente dal numero assoluto di ordigni fatto detonare rispetto a quelle convenzionali(non so se mi spiego))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...