Vai al contenuto

Secondo voi, qual è stato il più importante?  

45 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi, qual è stato il più importante?

• B-17
      3
    • B-24
      1
    • B-29
      8
    • B-36
      0
    • B-46
      1
    • B-52
      19
    • B-2
      6
    • Tu-142
      3
    • Tu-26M
      0
    • F-111
      2

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho messo la cifra minima...

Ogni missile Trident lanciato dai sottomarini trasporta da 10 a 14 testate indipendenti, oltre a un certo numero di esche e inganni.

Nel momento in cui il missile raggiunge lo spazio, l'ogiva si apre e le testate (chiamate MIRV) vengono lanciate su traiettorie di rientro contro bersagli differenti.

quindi 24 missili per un minimo di 10 testate equivale a 240 bersagli...

gli usa hanno una tale potenza di fuoco

Gli USA ce l'hanno di sicuro... e comunque l'arsenale missilistico cinese è poca cosa in confronto a quelli americani e russi.

Inviato

urca....ma scusa...allora gli americani lanciano i missili dalla terra e arrivano nello spazio e vanno a colpire il satellite.....quanto ci impiega un missile a fare questo viaggio??? :o

Inviato

Non ho capito la domanda Ice.

Io parlavo di missili balistici (in questo caso lanciati da sottomarini) destinati a colpire città e obiettivi terrestri.

Un missile balistico di questo tipo (ICBM, SLBM) parte, raggiunge lo spazio esterno e lancia le MIRV che ricadono sulla Terra.

Tempo di volo dai 20 ai 30 minuti per gli ICBM, 5-10 minuti per gli SLBM.

Per colpire un satellite nello spazio dal momento del lancio (ma ripeto: oggi come oggi nessuno ha dispiegato operativamente questo genere di sistemi) il tempo di volo sarebbe pari a 15-45 minuti secondo la distanza del satellite e la velocità dell'intercettore.

Inviato

MIRACL, non miracle...

Mid Infra-Red Advanced Chemical Laser

E' uno dei tanti programmi avviati per studiare l'impiego di laser in funzione antimissile e antisatellite, ed è stato testato a partire dagli anni '70, installato sul poligono di White Sands. Non è affatto una leggenda.

Inviato

solamente pensare a come sarebbe potuta andare se ci fosse stato qualche intoppo fa venire brividiiiiiiii. fortuna che poi ha prevalso la ragione -_-

Inviato
io ho votato per il B-52!credo che senza dubbio sia stato quello più incisivo in tutte le guerre in cui è stato usato!

:okok: Ottima scelta. E stiamo parlando di scaramucce come le Linebacker e Desert Storm!

Inviato
QUOTE (Tollejr86 @ Oct 17 2004, 02:42 PM)

io ho votato per il B-52!credo che senza dubbio sia stato quello più incisivo in tutte le guerre in cui è stato usato!

Ottima scelta. E stiamo parlando di scaramucce come le Linebacker e Desert Storm!

HAi ragione...........sono proprio quelle :rotfl::rotfl:

Inviato (modificato)

E stiamo parlando di scaramucce come le Linebacker

what?

Le operazioni Linebacker furono 2, e si compirono sul Vietnam ad opera dell'USAF nel tentativo di portate il governo nord vietnamita al tavolo della pace.

Modificato da -{-Legolas-}-
Inviato

è un ottimo bombardiere!

mi sembra di avere sentito che lo hanno predisposto anche di un sistema di sgancio di bombe atomiche..per sganciarle, i piloti facevano della ecrobazie tremende!a volte quando atterravano riscontravano delle crepe sulla fusoliera dell'aereo!

Inviato

è un ottimo bombardiere!

mi sembra di avere sentito che lo hanno predisposto anche di un sistema di sgancio di bombe atomiche..per sganciarle, i piloti facevano della ecrobazie tremende!a volte quando atterravano riscontravano delle crepe sulla fusoliera dell'aereo!

Inviato

Per fortuna il B-52 non ha mai sofferto di crepe...

Se no non volerebbe ancora!

Il B-52 E' NATO COME BOMBARDIERE NUCLEARE!

Per decenni due squadriglie di B-52 sono state in volo 24 ore su 24 (alternandosi ovviamente) trasportando 4 armi nucleari per ciascun aereo.

Tutte le versioni del B-52 possono trasportare armi nucleari, a partire dalle semplici bombe H per finire ai missili ALCM.

Il carico normale è 4 bombe oppure 8 missili (non ha senso caricare più ordigni, anche se possibile, perchè è chiaro che ogni bombardiere non può attaccare più di uno-due bersagli in una singola missione, e visto che una sola bomba basta per distruggere il bersaglio...).

Una missione di bombardamento nucleare non prevede "acrobazie".

Solo che i B-52 furono adattati dal volo ad alta quota alla penetrazione a bassa quota, e chiaramente far volare un bestione come il B-52 a trecento metri da terra è impresa impegnativa.

Nixon non ha mai pensato di buttare l'atomica sul Vietnam, credetemi.

Inviato

acrobazie nel senso che i piloti dovevano fare un mezzo giro della morte e qnd si trovavano più in alto dovevano portare l'aereo con assetto normale, poichè dopo quella manovra si trovavano a testa in giù!

Inviato

Escludo categoricamente che un B-52 possa fare una manovra del genere.

Non ricordo quanti G possa incassare la cellula di un B-52 prima di sfasciarsi, ma credo che non superi i 3 e la manovra che descrivi è da oltre 6 G (positivi... senza contare quelli negativi).

Inoltre, il B-52 non ha alcuna capacità di volo rovescio: i motori si spegnerebbero immediatamente e in ogni caso il sistema di controllo andrebbe in tilt.

Invece, la manovra che descrivi è tipica di un bombardamento TOSS.

Il lancio TOSS era una manovra standard per il bombardamento nucleare, per caccia e aerei d'attacco (a partire dagli F-84 di cinquanta anni fa a finire ai moderni Tornado passando per gli F-104).

In pratica nel lancio TOSS il pilota arriva in prossimità del bersaglio e inizia un loop sganciando la bomba più o meno alla sommità della cabrata, quindi si ritrova in direzione opposta e in rovescio.

A quel punto anzichè completare il loop, si riporta in assetto normale perdendo quota: ciò gli consente di allontanarsi rapidamente dal punto dell'esplosione.

Inoltre con questa modalità, la bomba viene sganciata con una forte angolazione verso l'alto (dai 30 ai 45 gradi) e quindi può essere sganciata a una distanza maggiore.

Alcuni velivoli avevano (e hanno tuttora) una modalità di calcolo computerizzato del bombardamento con tecnica TOSS.

Ovviamente la precisione non è massima, ma visto che si tratta di una bomba nucleare si può soprassedere...

Inviato
sai che figura se una bomba H da 9 megatoni fa cilecca :lol::lol:

ci sono solo 5-6 tipi di bombe sopra i 9 Mt è difficile che le usino perche sono veramente potenti

Inviato

Bhè ormai i "tagli" più grandi ancora realmente operativi sono di 1-1,2 Megatons, ma anche questi sono ritenuti esagerati e si preferiscono ordigni nell'ordine delle decine o centinaia di kt.

Parlo di bombe per aereo, ovviamente.

Inviato

va be, era così per dire.

le atomiche possono fare cilecca come qualsiaisi bomba vero?

o c'è una probabilità più bassa?(indipendentemente dal numero assoluto di ordigni fatto detonare rispetto a quelle convenzionali(non so se mi spiego))

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...