Jump to content

F-16 biposto?


Guest batterfield

Recommended Posts

si skrive goose...kmq i biposto non e ke siano solo x addestratori...anke x ke servono i navigatori...

Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

Capisco..........................

Ma lo sapete che l'eagle (f-15) non e' mai stato abbattuto in combattimento????

(pero' se atterrando si spacca i carrelli allora la cosa diventa penosa)

Si distrugge atterrando e non combattendo........ :rotfl: ............

Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

E' venuto fuori anche sul Tg che un f-15 mentre stava atterrando in una base militare ha distrutto il carrello anteriore.Mentre un articolo su un giornale diceva che l'f-15 e' stato l'unico caccia a non essere stato mai abbattuto in combattimento.........

Link to post
Share on other sites

wabbe puo succedere ke il carrello "parta"...

 

kmq..bho..strano ke non sia mai stato abbattuto...mah...forse e vero...aspettiamo konferme di giani ke lui ne sa...

Link to post
Share on other sites
wabbe puo succedere ke il carrello "parta"...

 

kmq..bho..strano ke non sia mai stato abbattuto...mah...forse e vero...aspettiamo konferme di giani ke lui ne sa...

posso confermarti anche io

 

nessun f-15 è mai stato abbattuto

 

per quanto riguarda il cedimento di un carrello non c'è da preoccuparsi, l'f-15 è riuscito ad atterrare anche con un'ala sola (una sola volta), c'è un topic in giro

Link to post
Share on other sites

Molta gente pur di criticare il made in u.s.a. dice che le Harley sono inferiori alle copie cinesi..... :P

 

Comunque i caccia bi-posto possono esistere per 2 motivi :

 

1) Nascono come aerei addestratori, dove il nuovo pilota si siede davanti e pilota l'aereo, mentre il maestro più anziano e con più esperienza gli dice cosa fare e interviene in casi over-limit!

 

2)In caccia difficili da manovrare, molto pesanti e con una suite avionica parecchio complessa, la presenza di un navigatore può essere molto utile per sfruttare al meglio l'aereo, mi sembra di ricordare che addirittura in estremi casi di pericolo ( il pilota sviene o non è più in grado di controllare l'aereo) il navigatore può cercare ti portare il velivolo a terra :rolleyes:

Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

c'hai ragione.........

Ma e' vero che abbiamo preso (parlo di anni fa) preso degli harrier dagli americani?

Quali sono le portaerei operative in Italia?Piuttosto........La Garibaldi e' funzionante e operativa? o e' un museo galleggiante?

Edited by batterfield
Link to post
Share on other sites
c'hai ragione.........

Ma e' vero che abbiamo preso (parlo di anni fa) preso degli harrier dagli americani?

Quali sono le portaerei operative in Italia?Piuttosto........La Garibaldi e' funzionante e operativa? o e' un museo galleggiante?

Operativa dove????

 

Vogliamo radere al suolo il kosovo o affondare gommoni stracarichi di clandestini?

:rolleyes:

Edited by Maverick1990
Link to post
Share on other sites
Scusate ma io non ho mai capito la funzione del secondo pilota......

non e' che qualcuno me la puo' spiegare?????

Comunque l'f-16 biposto e' una vera schifezza..... :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

 

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...6lr%3D%26sa%3DG

 

E' quello in basso in basso scusate ma l'immagine non me l'ha caricata

l' F-16 biposto è una schifezza? E' 1.000.000.000 di vole più bello del monoposto! Io ho il modellino del biposto!

 

 

 

CIAO!!! :)

Link to post
Share on other sites

Cerchiamo di fare chiarezza.

 

Esistono aerei solo monoposto e in quel caso il pilota fa la conversione operativa

 

(che non è mai un vero addestramento al volo: chi sale su un aereo da combattimento sa già volare, deve solo imparare a pilotare quel determinato modello, e questo passaggio si chiama conversione operativa)

 

su un simulatore, poi si mette ai comandi del monoposto.

 

Esistono poi versioni biposto di alcuni velivolo monoposto, che servono per la conversione operativa (è il caso degli F-16B e D, ad esempio, o degli F-15B e D).

A volte questi biposto hanno capacità reali di combattimento, a volte no.

 

Poi ci sono i biposto da combattimento veri e propri (come il Tornado, o il Tomcat, o l'F-15E) in cui il secondo membro dell'equipaggio non dispone di comandi di pilotaggio, ma svolge altri ruolo (navigatore, addetto ai sistemi, ecc...)

 

======

 

L' F-15 non è mai stato abbattuto, e non è affatto vero che abbia combattuto poco: oltre che dagli americani in Iraq e nella ex-Yugoslavia, è stato largamente utilizzato dagli Israeliani ed è uno dei caccia moderni che hanno visto il maggior impiego in combattimento, ed è sicuramente quello che ha combattuto più scontri aria-aria di qualsiasi altro modello dal Phantom II in poi.

 

======

 

Il carrello dell'Eagle è molto robusto. Ma non è indistruttibile.

Qualsiasi aereo, se fa un atterraggio pesante, può rompere il carrello.

Edited by Gianni065
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...