Vai al contenuto

F-16 biposto?


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

L'ho sentito dire in un forum di simulatori..... :(  :(  :( non e' cosi?

io ce l'ho falcon 4.0

metti da parte i sentito dire, tienine conto però non prendere tutto per vero altrimenti impari solo baggianate :P

:rolleyes:

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... è vero che Falcon 4.0, soprattutto nelle sue successive patch (almeno dalla SP3 in poi) prevede una modalità realistica per l'avviamento dell'aereo. Con tutta quella sequenza di tasti e manovre da compiere nell'esatto ordine. Da quanto si dice sui vari siti WEB, sembra che sia talmente realistico che chi lo sa avviare sul simulatore sia in grado di avviarlo anche in realtà. Dicesi oltresì che i piloti di F-16 usino anche Falcon 4.0 nelle fasi iniziali del suo addestramento, forse anche in maniera extraufficiale, per familiarizzarsi con gli strumenti e procedure operative per l'aereo. Conoscendo un po' quel simulatore, penso di poter dire che c'è molto che un allievo pilota può ricavare dato il realismo ottenibile e la possibilità di volare in multiplayer. Da qui a dire che l'uso sia ufficiale, non ho i dati per affermarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Oh viene usato dai piloti per fare esperienza si o no?viene usato per imparare e capire il vero cockpit o come si chiama di un vero f-16???

Link al commento
Condividi su altri siti

vengono usati i simulatori ma non sono dei videogiochi.

in una stanza ti sottopongono a forti sollecitazioni e tu devi imparare a usare comandi simulati. La stanza riproduce una cabina di pilotaggio.

 

I biposto servono solo nell'apprendimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Ma nel coso che gira per testare le forze G sul pilota e' vero che dentro il pilota deve resistere ma allo stesso tempo pilotare un simulatore in cui deve seguire un caccia posto davanti a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, il succo del discorso è che Falcon 4.0 è un simulatore estremamente realistico, per cui NON è escluso che gli allievi piloti lo uilizzino per familiarizzare.

 

Io lo credo poco probabile, onestamente, ma non me la sento di escluderlo a priori.

Tutto è possibile, specialmente se la Microprose ha foraggiato qualcuno per farsi un po' di pubblicità (non sarebbe la prima volta) e del resto ci sono stati altri video giochi usati dai militari (a dire il vero nati per i militari e poi trasferiti all'uso videoludico).

 

Dico che è improbabile, solo perchè un pilota che arriva a un F-16 ha già alle spalle tantissime ore di volo su aerei a elica e a getto (da ultimo il T-38) motivo per cui non credo abbia bisogno di familiarizzare per imparare i comandi di un Falcon (che non sono poi più complessi di quelli di altri aerei, come un F-15, ad esempio, anzi, semmai sono più semplificati).

 

Peraltro l'abitacolo del Falcon è perfettamente riprodotto nei simulatori a terra (non esistono solo simulatori dinamici, ma anche simulatori statici) per cui l'idea mi pare un po' ridicola.

 

Quel che è certo è che la Micropose si è avvalsa di un vero pilota addestratore di Falcon, per mettere a punto alcune missioni di Falcon 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Capisco ah gianni scusami per l'of topic ma ti volevo dire che sei stato grande in quella discussione sulla guerra del vietnam in cui hai parlato dei pahantom e del pacchetto che stava andando a bombardare la fabbrica d'armi l'ho trovato semplicemente perfetto sei un grande penso che qui dentro nessuno e dico nessuno ne sappia quanto te in fatto di aereio......cosa faremmo senza te? :okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Batter. Ognuno cerca di dare qualcosa al Forum, e devo dire che assieme a Tillo e a Ro60 e a tutti gli altri abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza per accrescere la cultura non solo aeronautica, ma della tecnologia militare in generale.

Ma l'apprezzamento più grande deve andare sempre a Fabio, che ha avuto il merito di ideare e creare tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...