Vai al contenuto

Siete religiosi?


Berkut

Voi credete in una religione?  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Voi credete in una religione?

    • Si
      9
    • No
      13


Messaggi raccomandati

Anche a me non piace andare in Chiesa, però quando vado mi sento meglio. La sera quando mi metto a letto dico le preghiere, questo fatto di dire le preghiere, non mi ricordo quando cominciò, probabilmente quando sono nato!

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente credo in un dio, in qualcosa o qualcuno che ha creato tutto questo ma che non si identifica in nessuna religione in particolare in quella cristiana, vorrei concludere scrivendo un pensiero di una persona che tutti conosceranno..karl Marx il quale di diceva: "la religione è l' oppio dei popoli"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente credo in un dio, in qualcosa o qualcuno che ha creato tutto questo ma che non si identifica in nessuna religione in particolare in quella cristiana, vorrei concludere scrivendo un pensiero di una persona che tutti conosceranno..karl Marx il quale di diceva: "la religione è l' oppio dei popoli"...

Il fatto che Marx (sia pace anche alla sua anima, intesi !) rappresenti l'autore di quella nota frase è ... CONSOLANTE :rotfl: per tutti coloro che sono alla ricerca di una propria spiritualità (e per coloro che hanno già avuto la fortuna di trovarla) ... Ovviamente scriverla faceva gioco alle sue teorie (che personalmente non ho mai condiviso) ... Personalmente da tempo dovrei affrontare seriamente la questione religiosa : pur rispettando a fondo il cattolicesimo a cui sono stato, come tutti voi suppongo, indottrinato sin dall'infanzia, non pratico più da alcuni anni e dissento con molte posizioni assunte dall'autorità ecclesiastica ... credo comunque che le Sacre Scritture, come TUTTI i testi religiosi del resto, siano "filtrate" dall'interpretazione che nei millenni è stata loro data da altri uomini (soggetti dunque ad errore come tutti!) ... Ammiro mio fratello che in questi anni ha approfondito la conoscenza del Buddhismo fino a scegliere di convertirsi ... se provassi una vera spinta in tal senso probabilmente effettuerei una scelta analoga ... lui stesso mi conferma l'esistenza di innumerevoli punti di contatto se non di identificazione addirittura fra la sua nuova dottrina e quella che è stata insegnata a noi tutti ... per ora galleggio in un "limbo" indefinito ... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Religiosa? Si.

Cattolica.. ma non molto praticante ^^"

Spesso mi sono chiesta "ma in cosa credo io? Ma un Dio esiste veramente?" e diciamo che a volte la mia fede è vacillata....ma mi sono anche spesso accorta che in momenti critici nutro il bisogno di confidarmi con Qualcuno,con un'entità superiore,che però non ho mai visto.. ma so che c'è e mi ascolta :)

 

Questa entità si identifica con il Dio in generale,credo che ogni persona religiosa sulla terra si confidi col proprio Dio,ma ho scelto di essere cattolica per una tradizione familiare.

Non sento la necessità di convertirmi ad un'altra religione.. però mi piacerebbe avvicinarmi anche ad altre dottrine,soprattutto vorrei saperne un po' di più a proposito di quelle orientali.

Io comunque credo in Dio e anche nella Chiesa di Roma( grande Ratzy :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono certe religioni, non mi piace l'idea di Dio, non sono stato battezzato e sono agnostico. Nutro rispetto e ammirazione verso il buddhismo e altre religioni orientali visti anche gli studi che faccio e le persone che frequento. Magari in futuro potrei intraprendere la via del buddhismo, ma ora non ne sono in grado visti gli impegni che ho già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono religioso per una mia decisione, semplicemente non riesco a confidare in nessuna organizzazione, che secondo me è solo una forma di potere e di controllo sociale, che professa di parlare in nome di dio.

Poi, soprattutto, sono ateo e non credo neanche in qualsivoglia filosofia o religione che cerchi di spiegare il cosiddetto contingente, che è contingente solo nei sogni dei filosofi, andando nel trascendente, tagliando così alla radice molti problemi.

Credo che qualsiasi soluzione possa essere trovata con i metodi scientifici, magari differenti da quelli che usiamo oggi, è solo questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smesso di credere da parecchio tempo!

 

inoltre non credo nell'istituzione della chiesa, e dei suoi rappresentanti sono pochi qulli che ammiro, (ad esempio i francescani, unici che vivono secondo ciò che predicano).

 

non credo cmq che esista un dio, o una cosa sopra l'uomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il problema ancora non me lo sono posto seriamente..

In ogni caso i principi del cristianesimo non mi sono molto congeniali e non credo nella Chiesa..

Io penso che l'uomo non debba aspettare di morire per essere felice (in paradiso..), ma deve conseguire la propria felicità nel mondo..

Le filosofie e le religioni orientali mi attirano molto, ma penso che ancora non possiedo la giusta maturità spirituale per avvicinarmici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...