Jump to content
Sign in to follow this  
Guest batterfield

Antonov an-225 e galaxy

Recommended Posts

Guest batterfield

Certo che e' grosso.

Ho letto che e' il piu' grosso aereo da trasporto al mondo.

Un aereo che forse e dico forse! si avvicina penso sia il galaxy.

 

Galaxy

 

An-225

 

An-225 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

non e l'A-124 quello nella prima foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il galaxy e amerikano vero??..

 

domandina....tra A-124 e galaxy ki e piu grande??

 

 

e....sto galaxy e A 124 si somigliano....e in questi ultimi tempi si parlava di scoppiazzamenti da parte dei russi....ke i russi hanno skopiazzato anke l'A124????

Share this post


Link to post
Share on other sites

prima che lo chiedate

 

c-5

Length 247 feet, 10 inches (75.3 meters).

Height At Tail 65 feet, 1 inch (19.8 meters).

Wingspan 222 feet, 9 inches (67.9 meters).

Stabilizer Span 68 feet, 9 inches (20.8 meters).

Cargo Compartment Height 13 feet, 6 inches (4.10 meters); width 19 feet (5.76 meters).

Maximum Takeoff Weight 769,000 pounds (346,500 kilograms).

 

an-225

Crew: 7

Capacity: 70

Payload 250,000 kg (551,000 lb)

Maximum takeoff: 600,000 kg (1,320,000 lb)

Empty: kg ( lb)

Length: 84 m (276 ft)

Wingspan: 88.74 m (291 ft 2 in)

Height: 18.1 m (59.3 ft)

Wing area: 905.0 m² (9,741 ft²)

Powerplant: (six) ZMKB Progress D-18 turbofans, 229 kN (51,600 lbf) thrust

Takeoff run: apprx. 3,500 metres (11,500 feet) with maximum payload

Share this post


Link to post
Share on other sites

....azz kuasi 4km di pista....

 

 

ankora una domandina...

 

dread hai skritto nella lista: "Empty: kg (lb)" ...???ke hai dimentikato kualke numero o non kapisko kualkosa io allora... :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso: !

Basta, non ce la faccio più a sentire di scopiazzamenti da parte dei sovietici verso gli americani!!! :furioso::furioso::furioso:

Comunque avrei delle domande sugli aerei da trasporto in generale:

  • Possono portare sia soldati che carriarmati nello stesso tempo?
  • Ci si può paracdautare dagli aerei da trasporto?
  • Se sì, da dove?

 

 

CIAO!!! :)

Edited by Berkut

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi chiedo una cosa: ma sul C-5 Galaxy, se ho capito bene il portellone per far scendere le truppe è davanti, quando si apre, i piloti...i piloti...non voglio immginare quello che provano! La mia teoria è giusta?

Non sò se mi spiego.

 

 

 

CIAO!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

Questa e' bella :lol::lol: .

Cmq dread ha detto che ci voglio 4 chilometri circa per far atterrare il c 5 e pero' l'antonov an225 che cosa necessita' per fermarsi?L'A5 Roma Milano?

 

AN225-5.JPG

Antonov-AN225.15.jpg

Ma ditemi una cosa le versione con lo shuttle sopra l'an225 si chiama versione mriya?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Batterfield...Quello non è lo Shuttle americano,ma quello russo,che credo si chiamasse Buran... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Non ci avevo mai fatto caso che la cabina non si muove, comunque, un pò più su nel topic ho postato alcune domande...

 

 

 

CIAO!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Comunque avrei delle domande sugli aerei da trasporto in generale:
  • Possono portare sia soldati che carriarmati nello stesso tempo?
  • Ci si può paracdautare dagli aerei da trasporto?
  • Se sì, da dove?

 

CIAO!!! :)

1) Nulla vieta di portare sia carri che soldati, anche se di solito o si porta l'uno (o gli uno) o si porta gli altri.

 

2) e 3) Ci si paracaduta regolarmente dagli aerei da trasporto (non solo dai C-130, ma anche da quelli più grossi come il C-5) dalla rampa posteriore. Specialisti in questo genere di cose sono gli uomini della 82nd Airborne Division americana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei altre due domandine:

  • La rampa del Galaxy e solo avanti?
  • Quando si apre lo sportello per far paracadutare i soldati, si apre anche la pedana?

 

 

CIAO!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'e anke un portellone di dietro nel galaxy....kredi ke in volo aprano kuella davantii??!!! :roftl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

rwandagoma030retourc5galaxy4nr.jpg

 

Per il lancio non è necessario calare la rampa.

 

Inoltre su alcuni aerei, come il C-17, sono previsti degli appositi portelli laterali per l'aviolancio delle truppe:

 

82jump9kq.jpg

Edited by Gianni065

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

Una volta c'era gli aerei ad elica come il c-130 per questi lavori.....bei tempi anche quelli.......spero solo che il portello si dietro le turbine dell'aereo e non davanti se no col cavolo che si lanciano :lol::lol: .Ma il c-17 non svolge questo lavoro?eppure mi sempra azzeccato come requisiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti gianni ha già detto che il c-17 è predisposto al lancio di paracadutisti proprio con dei portelli alterali

 

e poi gli aerei con le eliche come il c-130 sono ancora in servizio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

Il galaxy apre un portellone posto dietro l'ala...per fare paracadutare i soldati.....mica aprono quella davanti ne quella dietro....... :lol::lol: quelle sono fatte per scaricre i trasporti......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...