Guest batterfield Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 Certo che e' grosso. Ho letto che e' il piu' grosso aereo da trasporto al mondo. Un aereo che forse e dico forse! si avvicina penso sia il galaxy. Galaxy An-225 An-225 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 non e l'A-124 quello nella prima foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 no, è un c-5 galaxy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 il galaxy e amerikano vero??.. domandina....tra A-124 e galaxy ki e piu grande?? e....sto galaxy e A 124 si somigliano....e in questi ultimi tempi si parlava di scoppiazzamenti da parte dei russi....ke i russi hanno skopiazzato anke l'A124???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 Sì, è scopiazzato anche quello.... come quasi tutti gli aerei da trasporto sovietici. Comunque l'AN-124 è più grosso del Galaxy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 prima che lo chiedate c-5 Length 247 feet, 10 inches (75.3 meters). Height At Tail 65 feet, 1 inch (19.8 meters). Wingspan 222 feet, 9 inches (67.9 meters). Stabilizer Span 68 feet, 9 inches (20.8 meters). Cargo Compartment Height 13 feet, 6 inches (4.10 meters); width 19 feet (5.76 meters). Maximum Takeoff Weight 769,000 pounds (346,500 kilograms). an-225 Crew: 7 Capacity: 70 Payload 250,000 kg (551,000 lb) Maximum takeoff: 600,000 kg (1,320,000 lb) Empty: kg ( lb) Length: 84 m (276 ft) Wingspan: 88.74 m (291 ft 2 in) Height: 18.1 m (59.3 ft) Wing area: 905.0 m² (9,741 ft²) Powerplant: (six) ZMKB Progress D-18 turbofans, 229 kN (51,600 lbf) thrust Takeoff run: apprx. 3,500 metres (11,500 feet) with maximum payload Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 ....azz kuasi 4km di pista.... ankora una domandina... dread hai skritto nella lista: "Empty: kg (lb)" ...???ke hai dimentikato kualke numero o non kapisko kualkosa io allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 (edited) ! Basta, non ce la faccio più a sentire di scopiazzamenti da parte dei sovietici verso gli americani!!! Comunque avrei delle domande sugli aerei da trasporto in generale: Possono portare sia soldati che carriarmati nello stesso tempo? Ci si può paracdautare dagli aerei da trasporto? Se sì, da dove? CIAO!!! Edited December 22, 2005 by Berkut Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 ho fatto copia-incolla non c'era proprio il numero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted January 3, 2006 Report Share Posted January 3, 2006 Mi chiedo una cosa: ma sul C-5 Galaxy, se ho capito bene il portellone per far scendere le truppe è davanti, quando si apre, i piloti...i piloti...non voglio immginare quello che provano! La mia teoria è giusta? Non sò se mi spiego. CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted January 3, 2006 Report Share Posted January 3, 2006 La cabina non si muove, che vuoi che provino ?, ma pensavi ruotasse pure quella ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 3, 2006 Report Share Posted January 3, 2006 Questa e' bella . Cmq dread ha detto che ci voglio 4 chilometri circa per far atterrare il c 5 e pero' l'antonov an225 che cosa necessita' per fermarsi?L'A5 Roma Milano? Ma ditemi una cosa le versione con lo shuttle sopra l'an225 si chiama versione mriya? Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted January 3, 2006 Report Share Posted January 3, 2006 La versione ?, sai quanti ne hanno costruiti ? ben 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 3, 2006 Report Share Posted January 3, 2006 e va be errare umanu ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Batterfield...Quello non è lo Shuttle americano,ma quello russo,che credo si chiamasse Buran... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 si è la buran, ne abbiamo già parlato in un altra discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Ciao a tutti. Non ci avevo mai fatto caso che la cabina non si muove, comunque, un pò più su nel topic ho postato alcune domande... CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Comunque avrei delle domande sugli aerei da trasporto in generale: Possono portare sia soldati che carriarmati nello stesso tempo? Ci si può paracdautare dagli aerei da trasporto? Se sì, da dove? CIAO!!! 1) Nulla vieta di portare sia carri che soldati, anche se di solito o si porta l'uno (o gli uno) o si porta gli altri. 2) e 3) Ci si paracaduta regolarmente dagli aerei da trasporto (non solo dai C-130, ma anche da quelli più grossi come il C-5) dalla rampa posteriore. Specialisti in questo genere di cose sono gli uomini della 82nd Airborne Division americana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Avrei altre due domandine: La rampa del Galaxy e solo avanti? Quando si apre lo sportello per far paracadutare i soldati, si apre anche la pedana? CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 c'e anke un portellone di dietro nel galaxy....kredi ke in volo aprano kuella davantii??!!! :roftl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 (edited) Per il lancio non è necessario calare la rampa. Inoltre su alcuni aerei, come il C-17, sono previsti degli appositi portelli laterali per l'aviolancio delle truppe: Edited January 4, 2006 by Gianni065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 anche il c-27 verrà usato per lanciare paracadutisti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Una volta c'era gli aerei ad elica come il c-130 per questi lavori.....bei tempi anche quelli.......spero solo che il portello si dietro le turbine dell'aereo e non davanti se no col cavolo che si lanciano .Ma il c-17 non svolge questo lavoro?eppure mi sempra azzeccato come requisiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 infatti gianni ha già detto che il c-17 è predisposto al lancio di paracadutisti proprio con dei portelli alterali e poi gli aerei con le eliche come il c-130 sono ancora in servizio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 4, 2006 Report Share Posted January 4, 2006 Il galaxy apre un portellone posto dietro l'ala...per fare paracadutare i soldati.....mica aprono quella davanti ne quella dietro....... quelle sono fatte per scaricre i trasporti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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