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typhoon

Portaerei Cavour - discussione ufficiale

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comunque sia la questione della cavour e degli f 35 è strettamente legata tra loro. infatti la cara e bella cavour non ha ragione di esistere senza i tanto bistratati f 35. infatti senza gli f 35 la cavour sarà declassata a porta elicotteri. al momento attuale non esistono progetti per altri aerei stovl. quindi belli o brutti che siano questi f 35 vediamo di farceli piacere.


Sarebbe questa recentissima notizia vecchia di un anno fa la tua fonte affidabilissima?

 

http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=40007

 

Bene, la tua fonte non è affidaibilissima...visto che il ponte non è affatto stato allungato.

ma..........sarà pure vecchia ( la fonte ), però fato sta che esiste. ma perchè tanto impeto flaggy ? non ho detto menzogne, scusa se la fonte è vecchia di un anno e scusa ancora se mi sono intromesso.

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Veramente hai detto che le tue fonti erano autorevoli e il ministero confermava e anzi accelerava il programma.

Bene, non vedo conferme di allungamenti del ponte da parte del ministero che con la Pinotti non ha ha esattamente accelerato, ma anzi ha puntato anche i piedi rallentando le consegne per ottenere garanzie nel superamento delle problematiche tecniche e diversi obiettivi (MRO e contratto con l'Olanda in primis) e la tua fonte autorevole sbaglia anche la denominazione del motore del velivolo.

Edited by Flaggy

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Ops mi sono confuso chiedo scusa! Sapevo che era in bacino qualche mese fa ma non mi sono più aggiornato!(riguardo al l'essere in cantiere)

Edited by Umberto

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Cameri è il centro MRO europeo designato, scelto anche per i velivoli USAFE ed è un'istallazione piuttosto...tangibile.

Marham al momento è una dichiarazione d'intenti e più concretamente ambisce a centro di manutenzione secondario e non a livello di Cameri. Ma questo discorso esula dall'argomento di questa discussione, il Cavour; per il quale è noto da un pezzo che subirà degli adattamenti, come li subiranno le varie piattaforme americane, per le quali serviranno vari lavori per qualche decina di milioni di dollari.

 

Il ponte del Cavour, a quanto pare è più robusto di quello delle navi americane e anche per questo le modifiche saranno più concentrate sulla logistica e sugli impianti legati alla gestione del velivolo. Di sicuro, con 30000 tonnellate di nave sotto e lo sky-jump a prora, l'ultima delle necessità è un ponte più lungo.

 

Forza paris, non pensare che qua non si sappia niente di f-35 e dintorni.

I britannici probabilmente ordineranno altri F-35, ma per il momento si parla di un lotto molto più basso e 48 è proprio il numero di cui si parla adesso.

 

 

 

caro flaggy hai visto che in uk alla royal air force già volano gli f 35 stovl dal marzo 2014 ? eppure affermavi che cameri veniva prima. ancora dicevi che non sono operativi nemeno in usa, bene, niente di più sbagliato anche questo, infatti sono imbarcati nella nimitz una squadriglia di f 35 già da novembre 2014. vedi di controllare tu le tue fonti

vorrei aggiornare la situazione sugli f 35 notizia di 2 mesi fa. allora l'italia ha siglato l'aacordo con la lochid per la consegna di 90 f 35 19 per la marina ( stovl ) e 71 per l'aeronautica , l'accordo è sino al 2021 per una cifra pari a 13, 15 miliardi di euro. il primo f 35 verrà consegnato alla base di amendola in puglia.

 

 

 

Edited by vorthex

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Sei pregato di leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri (e possibilmente capirlo), di informarti in maniera seria e, visto che ci sei, di smetterla di scrivere sciocchezze.

Gli aerei britannici che volano si contano sulle dita di una mano, non sono operativi (sempre ammesso tu sappia cosa vuol dire "operativi") e non c'è nessuna "squadriglia" sulla Nimitz, ma sono state fatte solo delle prove di qualche giorno con con 2 (DUE) velivoli tra i primi prodotti. La variante navalizzata sarà l'ultima delle tre ad entrare in servizio.

Al momento NESSUNA delle tre varianti è in servizio. A breve la B avrà un'operatività limitata (IOC) con i Marines, poi sarà la volta della A e quindi tra qualche anno la C.

 

PS: Ma tutte queste sono informazioni note e abbondantemente commentate nella discussione ufficiale sull'F-35 dove ci sono link a tonnellate di documenti ufficiali e articoli vari.

Edited by Flaggy

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Sei pregato di leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri (e possibilmente capirlo), di informarti in maniera seria e, visto che ci sei, di smetterla di scrivere sciocchezze.

 

2iuozyh.jpg

 

:sm:

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2iuozyh.jpg

 

:sm:

 

Da che fonte hai preso queste notizie?

Ps: si scrive Lockheed Martin

ma umberto, tu scrivi subito dopo flaggy ? se vuoi puoi scrivere anche prima ...................o no ?

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se vuoi puoi scrivere anche prima ...................o no ?

diciamo che sarebbe più importante, per te che sei un nuovo utente, capire il regolamento che hai sottoscritto, prima di intervenire a sproposito e prenderti le parteccie.

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Ehm scrivo appena vedo, non mi pare sia illegale... Comunque ripeto la mia domanda: fonte?

tg la 7 di mentana, il quale guarda caso affermava che i tagli previsti per gli f 35 venivano messi da parte vista l'aria che tira nel mediterraneo, proprio quello che mi riferivo io al principio del mio intervento, anche se nessuno credeva a quello che ho detto in principio. anche la nave cavour è stata oggetto di questi interventi urgenti. il programma cavour - f 35 è stato anticipato, prorpio come avevo detto.

 

ps. per flaggy, devo dire che l'esempio di full metal jacket mi è piaciuto tantissimo, mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando era alla scuola allievi. però vorrei sapere chi è il sergente hartman in questo caso ?

Sei pregato di leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri (e possibilmente capirlo), di informarti in maniera seria e, visto che ci sei, di smetterla di scrivere sciocchezze.

Gli aerei britannici che volano si contano sulle dita di una mano, non sono operativi (sempre ammesso tu sappia cosa vuol dire "operativi") e non c'è nessuna "squadriglia" sulla Nimitz, ma sono state fatte solo delle prove di qualche giorno con con 2 (DUE) velivoli tra i primi prodotti. La variante navalizzata sarà l'ultima delle tre ad entrare in servizio.

Al momento NESSUNA delle tre varianti è in servizio. A breve la B avrà un'operatività limitata (IOC) con i Marines, poi sarà la volta della A e quindi tra qualche anno la C.

 

PS: Ma tutte queste sono informazioni note e abbondantemente commentate nella discussione ufficiale sull'F-35 dove ci sono link a tonnellate di documenti ufficiali e articoli vari.

senza spirito di polemica ribadisco quanto detto :

1 non ho detto che in uk gli f 35 sono operativi, ma ho semplicemente detto che in uk già volano i primi f 35 alla faccia di cameri che ne ha sfornato solo uno e non ha l'autorizzazione per volare

2 nella nimitz non sono imbarcati solo 2 f 35 ma 4, potrebbero essere di +, ma sul ponte se ne vedono solo 4 che fanno manovre di appontaggio e decollo, ora io non so se tu hai notizie dal pentagono per sapere se sul hangar ha + di 4 f 35, io dico solo quello ho visto

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tg la 7 di mentana, il quale guarda caso affermava che i tagli previsti per gli f 35 venivano messi da parte vista l'aria che tira nel mediterraneo, proprio quello che mi riferivo io al principio del mio intervento, anche se nessuno credeva a quello che ho detto in principio. anche la nave cavour è stata oggetto di questi interventi urgenti. il programma cavour - f 35 è stato anticipato, prorpio come avevo detto.

 

ps. per flaggy, devo dire che l'esempio di full metal jacket mi è piaciuto tantissimo, mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando era alla scuola allievi. però vorrei sapere chi è il sergente hartman in questo caso ?

senza spirito di polemica ribadisco quanto detto :

1 non ho detto che in uk gli f 35 sono operativi, ma ho semplicemente detto che in uk già volano i primi f 35 alla faccia di cameri che ne ha sfornato solo uno e non ha l'autorizzazione per volare

2 nella nimitz non sono imbarcati solo 2 f 35 ma 4, potrebbero essere di +, ma sul ponte se ne vedono solo 4 che fanno manovre di appontaggio e decollo, ora io non so se tu hai notizie dal pentagono per sapere se sul hangar ha + di 4 f 35, io dico solo quello ho visto

 

Errare è umano ..... con tutto quel che segue ..... :scalata:

P.S. ..... guarda che l' esempio di FMJ era stato postato dal sottoscritto ..... non da 'Flaggy' ..... solo per precisare ..... :rotfl:

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Forza paris...il TG di Mentana non è una fonte degna di nota visto che Mentana ne capisce di F-35 quanto il fruttivendolo all'angolo, specie se per caso ha affermato che l'Italia si è comprata 90 F-35 quando al momento non si arriva manco a un decimo di quel numero...

Il dibattito sul numero è ancora aperto (90 è il requisito ma non è detto non ci siano ulteriori riduzioni dopo il taglio del governo Monti) come lo è quello per la suddivisione tra A e B.

E piantiamola con 'sta fregnaccia che il programma è stato accelerato e che la Cavour è stata modificata in fretta e furia. La Pinotti ci sta andando coi piedi di piombo e non accelera proprio niente! Ha lavorato al libro bianco e agli accordi industriali e internazionali per fare in modo che Cameri lavori in modo più efficiente e positivo possibile per l'Italia!

 

E a proposito di Cameri, non so cosa stai farfugliando, ma non mi risulta di aver scritto assurdità, tanto meno che noi avremmo sfornato F-35 come fossero noccioline tostate mentre i britannici stavano a guardare.

 

Si, ho notizie dal Pentagono, anzi, dal sito ufficiale della US NAVY che conferma che gli aerei a bordo della Nimitz a novembre erano 2...

 

Through Nov. 6, the fourth day of at-sea testing, two test F-35C aircraft have completed 12 flights. During those 12 flights, the aircraft flew a combined 12.7 flight hours and accomplished 203 test points.

 

http://www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=84347

 

O se preferisci il giornale delle forze armate statunitensi...

 

Two F-35Cs landed on the USS Nimitz on Monday, a historic day for the Navy’s oldest aircraft carrier and its newest aircraft.

 

http://www.stripes.com/news/navy/f-35c-makes-1st-carrier-landing-on-uss-nimitz-1.312026

 

O se preferisci una delle più importanti riviste di aviazione a livello mondiale...

 

A pair of Lockheed Martin F-35Cs have completed their first series of arrested landings and catapult takeoffs from the carrier USS Nimitz this month, marking the start of the developmental test program for the U.S. Navy’s first stealthy piloted aircraft.

 

http://aviationweek.com/defense/redesigned-tailhook-tests-well-f-35-sea-trials

 

o se preferisci un video (in cui mi auguro tu sappia distinguere tra F-35 ed F-18 visto che si vedono entrambi i modelli sul ponte)...

 

 

Non si capisce dove tu abbia visto 4 F-35C sulla Nimitz visto che tanto per cambiare non citi una fonte...

Chiudiamo qui, o pensi che ciò che sai o credi di sapere sia la verità solo perchè lo hai sentito dire da qualche parte?

Edited by Flaggy

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Errare è umano ..... con tutto quel che segue ..... :scalata:

P.S. ..... guarda che l' esempio di FMJ era stato postato dal sottoscritto ..... non da 'Flaggy' ..... solo per precisare ..... :rotfl:

ok pinto, va bene uguale, anche se lai postato tu, mi piace lo stesso, però ripeto chi è in questo caso il sergente ?

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Forza paris...il TG di Mentana non è una fonte degna di nota visto che Mentana ne capisce di F-35 quanto il fruttivendolo all'angolo, specie se per caso ha affermato che l'Italia si è comprata 90 F-35 quando al momento non si arriva manco a un decimo di quel numero...

Il dibattito sul numero è ancora aperto (90 è il requisito ma non è detto non ci siano ulteriori riduzioni dopo il taglio del governo Monti) come lo è quello per la suddivisione tra A e B.

E piantiamola con 'sta fregnaccia che il programma è stato accelerato e che la Cavour è stata modificata in fretta e furia. La Pinotti ci sta andando coi piedi di piombo e non accelera proprio niente! Ha lavorato al libro bianco e agli accordi industriali e internazionali per fare in modo che Cameri lavori in modo più efficiente e positivo possibile per l'Italia!

 

E a proposito di Cameri, non so cosa stai farfugliando, ma non mi risulta di aver scritto assurdità, tanto meno che noi avremmo sfornato F-35 come fossero noccioline tostate mentre i britannici stavano a guardare.

 

Si, ho notizie dal Pentagono, anzi, dal sito ufficiale della US NAVY che conferma che gli aerei a bordo della Nimitz a novembre erano 2...

 

 

http://www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=84347

 

O se preferisci il giornale delle forze armate statunitensi...

 

 

http://www.stripes.com/news/navy/f-35c-makes-1st-carrier-landing-on-uss-nimitz-1.312026

 

O se preferisci una delle più importanti riviste di aviazione a livello mondiale...

 

 

http://aviationweek.com/defense/redesigned-tailhook-tests-well-f-35-sea-trials

 

o se preferisci un video (in cui mi auguro tu sappia distinguere tra F-35 ed F-18 visto che si vedono entrambi i modelli sul ponte)...

 

 

Non si capisce dove tu abbia visto 4 F-35C sulla Nimitz visto che tanto per cambiare non citi una fonte...

Chiudiamo qui, o pensi che ciò che sai o credi di sapere sia la verità solo perchè lo hai sentito dire da qualche parte?

 

certo che non si arriva nemmeno a un decimo dei 90 previsti, il numero verrà ripartito sino al 2021, HAI CAPITO, l'italia come gli altri paesi mica ha pagato tutti e 90 gli f 35 previsti nell'accordo, ma il pagamento verrà dilazionato ed espletato in diverse forme ( visto anche la partecipazione attiva dell'italia al progetto ). non ci sarà proprio nessun taglio, l'accordo è ormai sottoscritto. hai presente un contratto firmato e controfirmato tra due contraenti. poi per quanto riguarda cameri tu affermavi che era la prima base ingegneristica in europa, allora come la spieghi che in uk gli f 35 già volano e fanno diverse prove già dal 2014 ???????????, mentre a cameri si è visto solo un f 35 trainato dal muletto ????????? :scratch:

non dimentichiamoci che il regno unito è il primo alleato al mondo con gli usa, gli accordi che possono avere queste due nazioni noi neanche ce li sogniamo, figuriamoci se gli usa privilegiano l'italia al regno unito.

ma lo sapete che all'interno della base di cameri c'è uno spazio che neanche i tecnici italiani possono entrare, riservato solo ai tecnici americani ??????????, non so se gli inglesi abbiano subito lo stesso trattamento ?

 

per quanto riguarda il numero di f 35 sulla nimitz, be in questo caso ho veramente scambiato i due f 16 parcheggiati per due f 35, mea culpa, mea unica culpa. :adorazione::oops:

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ok pinto, va bene uguale, anche se lai postato tu, mi piace lo stesso, però ripeto chi è in questo caso il sergente ?

 

Quello che definisci 'sergente' è quell'utente del Forum che ti sta facendo da ore colossali 'cazziatoni' dei quali, a quanto pare, non ti stai accorgendo ..... e che probabilmente te ne sta preparando un altro ..... a meno che non si sia stancato .....

A proposito ..... non sapevo che la US Navy avesse imbarcato anche degli F-16 ..... questa è proprio una prima mondiale ..... :woot:

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non ci sarà proprio nessun taglio, l'accordo è ormai sottoscritto. hai presente un contratto firmato e controfirmato tra due contraenti.

 

Si..C'è l'ho presente: qui ci si chiede se lo abbia presente tu...visto che nessuno ha firmato e controfirmato per questi famosi 90 aerei...

 

poi per quanto riguarda cameri tu affermavi che era la prima base ingegneristica in europa, allora come la spieghi che in uk gli f 35 già volano e fanno diverse prove già dal 2014 ???????????, mentre a cameri si è visto solo un f 35 trainato dal muletto ????????? :scratch:

 

Te lo spiego col fatto che gli aerei britannici li assemblano nello stabilimento Lockheed Martin negli Stati Uniti e non in Gran Bretagna...

 

per quanto riguarda il numero di f 35 sulla nimitz, be in questo caso ho veramente scambiato i due f 16 parcheggiati per due f 35, mea culpa, mea unica culpa. :adorazione::oops:

 

F-16 sulla Nimitz....Ora, se hai finito di scrivere amenità vorremmo passare oltre perchè, come dice Pinto, probabilmente ci si potrebbe anche stancare di risponderti...

 

PS. Ti sei iscritto in un forum di aviazione militare. Bene, direi sia venuto il momento di rendersi conto che l'utente medio qui sia "leggermente" più informato di Mentana e non senta la necessità di certe news o presunte tali...Grazie

Edited by Flaggy

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forza paris, te lo ripeto, prima di intervenire a sproposito, leggi il regolamento che hai sottoscritto e prendi il tuo tempo per leggere le discussioni su cui vuoi intervenire.

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ma vorthex lei non è un moderatore ?? perchè non rimane super partes ?? (Diavolo di un 'Flaggy' ..... lo hai annientato ..... ;))

ammesso che si possa anche sbagliare, non credo sia necessario manifestare entusiasmo nell'errore da parte di un utente ( ammesso che ci sia errore ).

 

tutti gli argomenti portati da flaggy non sono confutabili, infatti le riviste anche se ufficiali, non rappresentano a pieno la verità in campo militare. si parla di servizi segreti militari, segreti di stato, progetti ricoperti dalla massima riservatezza e segretezza e flaggy mi viene a parlare di riviste e siti ufficiali della us navy. ma avete idea di cosa significhi lavorare veramente nel campo militare ? non sto qui a dilungarmi di tutti quegli apparati che vengono messi su per coprire un progetto militare ( anche perchè a nessuno interessa, giustamente ). però voglio dirvi di non prendere come oro colato ciò che si scrive nelle riviste militari. purtroppo nessuno di voi può avere notizie sicure su tali argomenti, ( e anche se le aveste non le potevate certo mettere nel sito) e quindi si discute in modo pacato e onesto, senza degrinare e offendere ciò che un altro utente dice anche nella sua possibile ignoranza, il sito è molto interessante, ma rimane sempre nel campo dilettantistico, i veri siti militari dove si scambiano messaggi e informazioni , sono criptati e super protetti, avete mai sentito parlare di messaggi segreti e segretissimi e la differenza che c'è tra segreto e segretissimo ?

 

e a proposito dei cazziatoni è da un pezzo che non me ne fa più nessuno, casomai sono io che li faccio agli altri adesso.

p.s. ho letto il regolamento che non avevo dubbi è simile a tutti i forum seri, il problema è applicarlo

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per confermare i 90 f 35 da acquisire da parte dell'italia ecco i documenti ufficiali:

 

1- agenzia reuters, il portavoce dell'ufficio addetto agli f 35 al pentagono joe della vedova afferma che l'italia ha confermato i 90 cacciabombardieri f 35, secondo l'agenzia reuters senza i 90 f35 l'italia si vederebbe ridimensionare di gran lunga il ruolo di cameri e con esso tutto l'indotto ad esso collegato

 

2 - agenzia ansa secondo cui l'italia a siglato l'accordo per 90 f 35

 

3 - sito ufficiale del parlamento italiano XVI legislatura :

 

si definisce i ruoli dei vari paesi aderenti al progetto f 35 :

level I partener ( full partener ) con partecipazione pari al 10 % e possibilità di influire sui requisiti del veivolo ( solo regno unito )

level II partener con partecipazione pari al 4% e limitata possibilità di influire sui requisiti del veivolo ( olanda e canada e italia ).

confermare la riduzione della commessa per la produzione e l'acquisto dei cacciabombardieri, secondo quanto annunciato dal ministro della difesa, e cioè procedere all'acquisto di 90 f 35 in luogo dei 131 inizialmente previsti dal programma ( mozione n. 1 - 00908 )

 

come si evince dal testo della seduta del parlamento, l'italia ha un ruolo diverso da quello dell gran bretagna, anche se importante, mai come il ruolo degli inglesi, che sicuramente avranno sia in N° di f35 ( come avevo detto io in principio ), sia in termini di importanza nel progetto.

inoltre è la conferma inconfutabile dell'acquisizione di 90 f 35 da parte dell'italia.

 

penso che la questione si chiuda qua


errore per i partner di level II ( solo ollanda e italia ) e cannada level III

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E dato che le notizie di flaggy & co non sono confutabili (anzi a quanto pare anche errate) come mai le tue notizie sono più affidabili? Cioè stiamo parlando di testate come aviation week che hanno fatto la storia, non topolino... Il programma JSF è uno (se non il più) sorvegliato da vicino, e ora si scopre che sono chissà dove?

Ps: gli F-16 non stanno sulle portaerei, non sono in servizio con la Navy e sono facilmente riconoscibili, hanno una sola deriva

 

Pps: a mio avviso non ci sono mai stati F-35 nello UK, dovevano presenziare al Farnborough show ma non si sono presentati causa problemi al motore...

Edited by Umberto

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ma vorthex lei non è un moderatore ?? perchè non rimane super partes ?? (Diavolo di un 'Flaggy' ..... lo hai annientato ..... ;))

ammesso che si possa anche sbagliare, non credo sia necessario manifestare entusiasmo nell'errore da parte di un utente ( ammesso che ci sia errore ).

 

E con questa è la seconda volta che attribuisci ad altri i messaggi di Pinto...Complimenti.

Con questo spirito d'attenzione chissa quanto potrai illuminarci sui segreti dell'F-35...

 

Tutti gli argomenti portati da flaggy non sono confutabili, infatti le riviste anche se ufficiali, non rappresentano a pieno la verità in campo militare. si parla di servizi segreti militari, segreti di stato, progetti ricoperti dalla massima riservatezza e segretezza e flaggy mi viene a parlare di riviste e siti ufficiali della us navy. ma avete idea di cosa significhi lavorare veramente nel campo militare ?

 

Ehmm... Hai scritto che sulla Nimitz c'era una squadriglia di F-35.. Oltre ai fatti adesso ci inventiamo i segreti militari per nascondere le sciocchezze che scrivi?

 

p.s. ho letto il regolamento che non avevo dubbi è simile a tutti i forum seri, il problema è applicarlo

 

E infatti sei OT in una discussione che dovrebbe parlare di una portaerei e non del programma F-35, hai scritto due messaggi uno di fila all'altro in meno di un'ora, non leggi le discussioni su cui intervieni, scateni flames (ma si, trolliamo un po'...) e te ne freghi degli avvertimenti di un moderatore e anzi lo contesti...Il regolamento lo hai proprio assimilato bene...

 

per confermare i 90 f 35 da acquisire da parte dell'italia ecco i documenti ufficiali:

 

1- agenzia reuters, il portavoce dell'ufficio addetto agli f 35 al pentagono joe della vedova afferma che l'italia ha confermato i 90 cacciabombardieri f 35, secondo l'agenzia reuters senza i 90 f35 l'italia si vederebbe ridimensionare di gran lunga il ruolo di cameri e con esso tutto l'indotto ad esso collegato

 

2 - agenzia ansa secondo cui l'italia a siglato l'accordo per 90 f 35

 

3 - sito ufficiale del parlamento italiano XVI legislatura :

 

si definisce i ruoli dei vari paesi aderenti al progetto f 35 :

....

inoltre è la conferma inconfutabile dell'acquisizione di 90 f 35 da parte dell'italia.

 

Che bei documenti ufficiali...Peccato che non c'entrino una beata fava e che tanto per cambiare manchino i link: lì potremmo leggere che hai preso lucciole per lanterne... e infatti non c'è traccia della famosa firma e controfirma per 90 aerei...

Gli impegni programmatici e i memorandum NON sono contratti e l'Italia la badilata di miliardi per comprare 90 aerei NON non l'ha certo firmata e controfirmata!

Pensi di riuscire a ficcarti in testa che finora l'Italia ha ordinato solo 8 (OTTO) F-35A e che 90 è il requisito sul quale si sta cercando di costruire gli impegni industriali e internazionali per far funzionare Cameri?

 

Persino la stampa locale, necessariamente molto attenta alle ricadute industriali e all'indotto della zona di Novara, fino a ieri, 13 maggio, delle tue certezze non sa che farsene...

 

http://www.corrieredinovara.it/it/web/f35-buio-totale-sul-numero-di-esemplari-29018/sez/novara-citta/

 

penso che la questione si chiuda qua

 

Se continui a inventarti le cose temo che la questione finirà per chiuderla qualcun altro...

Edited by Flaggy

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ecco i link . scusate se ogni volta che scrivo in questo sito non metto i cosidetti link, ma pensavo che non c'era bisogno. però ..........se ogni volta che si scrive qua bisogna fare così....................buona notte

 

http://www.globalresearch.ca/

 

http://www.ansa.it/

 

http://leg16.camera.it/561?appro=660&Il+programma+Joint+Strike+Fighter-+F35

Edited by forza paris

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