Vai al contenuto

Specifiche delle versioni del PANAVIA Tornado


Messaggi raccomandati

Il JP-1 è un vecchio carburante militare.

Come si legge nel link sopra i velivoli civili tendono a usare il Jet A o il Jet A-1.

Mi risulta che lo standard NATO sia il JP-8, RAF inclusa.

"is a jet fuel, specified and used widely by the U.S. military. It is specified by MIL-DTL-83133 and British Defence Standard 91-87. "

Per gli aerei imbarcati invece è diffuso il JP-5.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
5 minuti fa, ACHAB110 ha scritto:

Il TORNADO può effettuare missioni CAS?

Non è il suo, ma se hanno fatto fare missioni CAS anche ai B-1 e ai B-52...

Cita

quali migliorie di ultimissima generazione avrebbero senso su di un velivolo come il TORNADO, che è ormai prossimo al ritiro?

Il Tornado ha solo senso portarlo a un onorevole e meritato ritiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ACHAB110 ha scritto:

Nel libro che sto scrivendo i Tornado inglesi vengono acquistati da una PMC e modificati al limite del modificabile

Ok, con il beneplacito, la vagonata di milioni e il supporto tecnico che solo in un romanzo si trovano. Ed è giusto sia così. Anche senza modifiche il Tornado è un divoratore di pezzi di ricambio e che costa una follia da mantenere. Manco da paragonare con ben più spartane vecchie glorie come l'A-4...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...