Vai al contenuto

Il Nuovo Ifv Tedesco


typhoon

Messaggi raccomandati

Essere entrati nel programma ASCOD non sarebbe stata una cattiva idea e sarebbe più moderno del Dardo

 

 

 

:pianto::pianto:

a me non pare sia un mezzo più moderno...

Almeno porta un uomo più del Dardo e tutte le versioni sono già state progettate

anche del Dardo sono state progettate..., almeno la posto comando, la portamortaio e l'ambulanza si

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dardo è modulare, basta semplicemente prendere la versione a sette treni di rotolamento e metterci le varie torrette OTO Hitfist e Hitrole per farci qualsiasi versione, se si parla di combattimento, quanto alle versioni specializzate è molto semplice, basta riprogettare gli spazi interni.

Quanto alla versione portamortaio non credo ci serva, perchè spendere soldi finchè gli M113 vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la versione a sette treni è mai stato costruita in realtà ?, perchè a sto punto suppongo che con due treni di rotolamento in più avrebbe avuto lo spazio per otto uomini e allora avere preso quella a 6 mi pare na vaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ne hanno fatto dei prototipi, comunque non è mai entrata in produzione in serie.

In ogni caso 6 persone bastano

Si ok 6+1 oppure 8 non è certo la fine del mondo, ma visto che le squadre di Spagna (Pizarro), Germania (Puma) e Francia (VBCI) saranno composte da 8 uomini mi sembrerebbe buono che anche noi avessimo fatto così, io non dico che il Dardo sia un cattivo mezzo, alla fine nella sua configurazione base è protetto come la concorrenza diretta, ma visto che non è stato progettato proprio ieri averlo aggiornato prima di produrlo non mi sembrava male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esseri onesti condivido le perplessità di Dominus.

 

Oggi con l'elettronica si fa tutto, possiamo comandare torrette, armi, ecc...

 

Però sottolineo - per esperienza personale - che avere il contatto fisico con una cosa è più naturale e secondo me comporta una maggiore prontezza di reazione.

Quando si usano aggeggi telecomandati si perde il "senso della direzione", magari io sto seduto con la faccia in avanti e sto sparando contro un bersaglio che si trova dietro di me... è innaturale. Se all'improvviso compare un bersaglio a destra ci metto qualche secondo a realizzare che non devo puntare a destra ma devo puntare a sinistra perchè l'arma si trova direzionata verso poppa.

 

Non so se rendo l'idea.

 

Ma ormai queste sono le tendenze della "moda" e ci si può fare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...