Vai al contenuto

APC/IFV Styker - discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sentito pareri molto contrastanti su questo blindato, anche se la maggior parte era negativa e mi chiedevo cosa ne pensate. Personalmente credo che sia meglio una nostra centauro, ma di certo l'errore è stato pensare che un blindato potesse fare il lavoro di un corazzato.

Inviato

Lo Stryker è basato sul LAV, che è il top dei blindati, adattato alle esigenze americane.

 

Quindi, dal punto di vista tecnico, è certamente un ottimo mezzo.

 

Non può sostituire un carro armato, ma è il meglio che si può avere in quelle situazioni in cui non è possibile disporre di carri armati.

Inviato

La Centauro è più potente e pesante, nasce come carro armato su ruote.

 

Lo Stryker è più leggero, nasce come trasporto truppe per le forze di fanteria leggere e aviotrasportate.

 

Sono mezzi di categorie diverse.

  • 6 anni dopo...
Inviato

quello illustrato e' un prototipo, mai entrato in servizio, che era denominato LAV 105 ovvero la versione del LAV 25 dei Marines.

 

Lo Striker MGS e' altra cosa:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/M1128_Mobile_Gun_System

 

ed in effetti non e' imbarcabile sul C130.

 

Bisogna anche ricordare che lo stesso Stryker anche nelle versioni trasporto truppe e' aviotrasportabile sul C130 .... per modo di dire. Deve essere invatti preparato, e comunque i limiti di peso raggiunti dal mezzo limitano fortemente la capacità di aerotrasporto da parte dell'Hercules, che era invece uno dei requisiti base.

 

Oggi il mezzo viene trasportato per lo più col C17.

  • 3 anni dopo...
Inviato

http://www.armyrecognition.com/april_2015_global_defense_security_news_uk/us_2nd_cavalry_regiment_wants_some_30mm_automatic_cannon_on_its_8x8_stryker_armored_vehicles.html

 

anche se non è del tutto vero che non ci sono forze pesanti US Army in Europa, la notizia è molto interessante e non solo da adito ad alcuni concept-art che circolavano da anni, ma fornisce anche una risposta ad un oggettivo buco di capacità di questa famiglia di ruotati che si vedeva passare, direttamente, dal calibro .50 al 105mm (e l'MGS continua a dare un sacco di problemi). indubbiamente, non si fermeranno orde corazzate con un 30mm ma, almeno,vi è un passaggio tra fanteria, con gli 8x8 usati come taxi da battaglia, a fanteria meccanizzata, dove i mezzi possono concorrere più concretamente allo svolgimento dell'azione.

 

vedremo come finirà e, sicuramente, possiamo dire una cosa... almeno non siamo i soli a voler duplicare la linea di munizioni medie :D

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...