AlfaAndOmega86 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Signori, di portelloni ce ne sono solo 2.
Ein Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Signori, di portelloni ce ne sono solo 2. ah ecco...... Non mi sembra un'idea geniale ma l'equipaggio è di due o di tre?
tizi34 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 ah ecco...... Non mi sembra un'idea geniale ma l'equipaggio è di due o di tre? tre uomini altre foto (qualità e dettagli pazzeschi: notare l'assurda quantità di sensori, ergo alto grado di ridondanza) http://bastion-karpenko.ru/new-tehnik-parad-150504/
AlfaAndOmega86 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 (modificato) ah ecco...... Non mi sembra un'idea geniale ma l'equipaggio è di due o di tre? Per ora sono in tre.... però sono intenzionati a ridurlo a due in quanto il resto sarà tutto automatizzato Modificato 4 Maggio 2015 da AlfaAndOmega86
Ein Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Per ora sono in tre.... però sono intenzionati a ridurlo a due in quanto il resto sarà tutto auomatizzato Auguri........ mi sembra una soluzione discutibile
AlfaAndOmega86 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Auguri........ mi sembra una soluzione discutibile Infatti lo è.... vedremo che piega prenderà in futuro.
Ein Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ho visto una foto dall'alto in cui mi pare che esista una sorta di botola sulla torretta. Magari ho le traveggole e magari serve solo per manutenzione e rifornimenti vari... Ma non è che il terzo dell'equipaggio, la cui posizione nello scafo sembra essere proprio sotto il cannone (presumo sia il cannoniere) passa da li, con tanti saluti alla torretta unmanned ? Questo spiegherebbe le dimensioni tutto sommato generose della medesima... Vero è che l'assenza dell'estrattori di fumi sul cannone farebbe pensare a una torretta "non abitata"....
tizi34 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ho l'atroce dubbio che l'equipaggio sia sin da subito di due uomini. Da dove diavolo entra il terzo e dove si mette soprattutto, sotto la torretta ?!
Ein Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ho l'atroce dubbio che l'equipaggio sia sin da subito di due uomini. Da dove diavolo entra il terzo e dove si mette soprattutto, sotto la torretta ?! A me viene da pensare che tutto sia tranne che un progetto operativo.... Perdonatemi ma un MBT con equipaggio di due uomini mi pare limitato
TT-1 Pinto Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Ve l'immaginate la faccia di Vladimir se la cosa fosse accaduta durante la vera parata ? One of the eight T-14s suddenly stopped while others drove on. The engine was still rumbling but it wouldn't move. After an attempt to tow it failed, the T-14 rolled away under its own steam about 15 minutes later. Fonte ..... "Russia's newest tank stops during parade rehearsal" ..... http://bigstory.ap.org/article/8bb684107e1f4596be488aeb5bc45d3d/russias-newest-tank-stalls-during-parade-rehearsal
Ein Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 il motore a "X"... Chissà se avrà un futuro....
vorthex Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 dopo il bi-albero a sogliola, perchè non tentare anche una bella X, scusa?
Ein Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 (modificato) Se devo essere onesto mi aspettavo una propulsione ibrida, ma forse è esagerato pensare di vederla, ora, su un carro russo...... Modificato 7 Maggio 2015 da Ein
Alpino Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc
AlfaAndOmega86 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc Il carro deve essere intorno ai 53-56t. E comunque nessuno ha detto che l'equipaggio è di due uomini fin da subito, piu tosto si parlava di una soluzione nel futuro a ridurre il personale a due uomini Modificato 8 Maggio 2015 da AlfaAndOmega86
vorthex Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc ma anche i precedenti carri russi erano sotto le 50t e non erano affatto pensati per un conflitto a bassa intensità. comunque, come ha già detto Alfa, il carro peserà di più. EDIT namo bene... interessante come il carro recupero non lo smuova di 1cm. https://www.youtube.com/watch?v=DeJzuo2TsfM&sns=fb Modificato 8 Maggio 2015 da vorthex
Ein Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) vedrete che se e quando il carro sarà mai operativo, sarà nell'ordine di più di 55 tonnellate. A due uomini non ci arriveranno mai, il terzo è comodo sul campo. Piuttosto, due botole per tre uomini significa accettare un elevato rischio per i carristi. Peraltro la torretta non è isolata dallo scafo, dove vi sono la maggior parte dei proiettili..... Potrebbe manifestare la stessa tendenza all'esplosione dei predecessori Modificato 8 Maggio 2015 da Ein
AlfaAndOmega86 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 vedrete che se e quando il carro sarà mai operativo, sarà nell'ordine di più di 55 tonnellate. A due uomini non ci arriveranno mai, il terzo è comodo sul campo. Piuttosto, due botole per tre uomini significa accettare un elevato rischio per i carristi. Peraltro la torretta non è isolata dallo scafo, dove vi sono la maggior parte dei proiettili..... Potrebbe manifestare la stessa tendenza all'esplosione dei predecessori Scusa Ein, cosa ti fa pensare che la torretta non è isolata bene dallo scafo? P.S. a proposito "dell'incidente" di ieri... sembra che il personale non è ancora abbastanza famigliare con la macchina visto che non riusciva a togliere il "freno a mano" e c'e voluto l'intervento dei impiegati (test driver) di UralVagonZavod per farlo muovere....
tizi34 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) ma anche i precedenti carri russi erano sotto le 50t e non erano affatto pensati per un conflitto a bassa intensità. comunque, come ha già detto Alfa, il carro peserà di più. EDIT namo bene... interessante come il carro recupero non lo smuova di 1cm. https://www.youtube.com/watch?v=DeJzuo2TsfM&sns=fb Il video però non fa vedere che alla fine non è stato necessario il carro recupero perché il T-14 se ne è andato sui suoi cingoli neanche 10 minuti dopo. La trasmissione elettrica probabilmente ha evitato che i denti dell'ingranaggio si spaccassero per qualche cazz*ta del pilota PS: sei arrivato prima tu alfa Modificato 8 Maggio 2015 da tizi34
vorthex Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) il problema dell'isolamento o meno della torretta dal compartimento equipaggio è comunque relativo: le munzioni e la giostrina di caricamento che, pare, sia sempre la stessa (quindi sempre coi soliti problemi di lunghezza dei proiettili etc), è comunque posizionata sotto la torretta quindi... o davvero il T-14 è impenetrabile (e ben sappiamo che è un concetto molto realtivo) o si torna alle frittate "Desert Storm Style". in tutta onestà, io mi sarei aspettato un bel bustle nella contro-carena e non capisco questa difficoltà nel progettare un sistema di caricamento diverso dalla solita giostrina navale sotto la torre. Modificato 8 Maggio 2015 da vorthex
Ein Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) Scusa Ein, cosa ti fa pensare che la torretta non è isolata bene dallo scafo? P.S. a proposito "dell'incidente" di ieri... sembra che il personale non è ancora abbastanza famigliare con la macchina visto che non riusciva a togliere il "freno a mano" e c'e voluto l'intervento dei impiegati (test driver) di UralVagonZavod per farlo muovere.... Il fatto che da qualche parte la giostra del cannone con caricatore automatico la devono mettere.. E un video che ho visto su youtube Intendo dire che non è completamente isolata dallo scafo. Credo che i progettisti sperino ( mi pare il termine giusto) che un possibile proiettile/missile nemico risparmi l'equipaggio nella camera di combattimento anteriore, pur devastando il carro. Modificato 8 Maggio 2015 da Ein
Ein Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 tra l'altro, a meno di invenzioni rivoluzionarie in ambito di corazze e materiali o mirabolanti soluzioni ingegneristiche, il peso sulle 55 tonnellate paventa una capacità di difesa passiva nettamente inferiore alle ultime evoluzioni occidentali...
vorthex Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 vabè, se è tutta concentrata nello scafo, la cosa si fa diversa.
Messaggi raccomandati