Jump to content

PJ83

Membri
  • Posts

    288
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Everything posted by PJ83

  1. PJ83

    UFO

    Insomma stanno messi male, la più grande e costosa forza armata della storia ha da 20 anni una potenziale minaccia nel proprio territorio e non ha ancora idea di cosa possa trattarsi. Ma davvero? Sembra sempre più una presa in giro, qualcuno si è fatto un'idea?
  2. PJ83

    UFO

    Questa storia è sempre più ridicola. Quale dovrebbe essere una prova incontrovertibile del fatto che sono alieni? Cioè li hanno fatti scendere dai dischi volanti e gli hanno chiesto patente e libretto? Comunque più ci penso e più sono convinto che quello che si vede nei video rilasciati non sia niente di ipertecnologico, solo normalissimi aerei ripresi nell'infrarosso. Magari di potenze rivali. Penso che non ci siano tonnellate di materiale su cui indagare e che i piloti che hanno rilasciato interviste parlando di mirabolanti mentine volanti, elizondo, obama etc.. mentano alla grande. Questa è una campagna stampa messa in atto dal governo americano, non capisco a quale scopo. Di fatto, ogni volta che inizia una guerra fredda, gli USA tirano fuori sta storia degli ufo. Staremo a vedere..
  3. vortex ce la spieghi questa? in che modo essere in grado di compensare le perdite più velocemente del nemico e disporre di risorse maggiori può non essere un fattore decisivo? Per come la vedo io, da profano, le guerre simmetriche possono durare anche anni, anche in epoca post ww2, vedi iran-iraq, vietnam.. tu però magari sei più esperto di cose militari..
  4. Questa cosa andava fatta 20 anni fa, quando il WTO si aprì alla cina. Ormai è tardi e gli effetti si vedono in Europa e negli Stati Uniti. Purtroppo deindustrializzare l'occidente in favore di posti che impiegano manodopera schiavizzata era un piatto troppo ghiotto per il capitalismo mondiale. D'altra parte i miliardari di tutto il mondo erano tristi se non potevano comprarsi panfili grandi quanto un cacciatorpediniere, cosa ci vuoi fare? Adesso dovremo imparare il cinese e a lavorare 12 ore al giorno se ci va bene, perché la cina è in grado anche di imporsi militarmente. Grazie neo-con...
  5. PJ83

    UFO

    Visto che siamo nel reame della speculazione vi butto là una mia considerazione su tutto l'argomento. Se accettiamo l'ipotesi che una specie con una vita dalla durata simile alla nostra ha la tecnologia per esplorare la galassia a bordo di astronavi (come faremmo noi), allora stiamo anche prendendo in considerazione anche il fatto che questa specie abbia una tecnologia tale che le permetta di viaggiare avanti e indietro nel tempo. Ovvero, a quanto ne sappiamo per attraversare distanze di anni luce (la via lattea ha un diametro di circa 200 000 anni luce..) è necessario muoversi a velocità almeno prossime a quelle della luce, e per poter tornare a casa senza che gli effetti relativistici facciano si che siano passate intere ere geologiche sul pianeta di partenza, serve un modo per viaggiare indietro nel tempo, muoversi cioè a velocità superiori a quelle della luce. Ora, per quel poco che ne capisco io questa cosa è impossibile, e questa è la ragione per cui sono scettico su tutta questa storia. Tuttavia, se accettiamo che questi oggetti appartengano a alieni che hanno la capacità di viaggiare indietro nel tempo (ipotesi fantasiosa ma ragionevole), allora stiamo prendendo in considerazione il fatto che il viaggio nel tempo è di fatto possibile. A questo punto perché non pensare che questi siano terrestri dell'anno 40 000 che viaggiano a zonzo nello spazio-tempo? questo spiegherebbe anche la loro reticenza e il loro cercare di non palesarsi. Hanno paura di generare paradossi stile ritorno al futuro. E con questo chiudo, buonanotte!
  6. PJ83

    UFO

    Questo per la verità non si sa con certezza. Si sa che la vita sulla terra era già presente relativamente poco tempo dopo la sua formazione, in condizioni che oggi non so se definiremmo "abitabili". Gli esperimenti fatti su marte per escludere la presenza di forme di vita hanno dato esiti incerti, ovvero non hanno escluso ne dimostrato niente (per ora). Probabilmente esistono nel nostro sistema solare mondi "abitabili", ad esempio Europa e Encelado, ben al di fuori della "zona abitabile". Detto questo, la vita terrestre ha circa 4 miliardi di anni, la maggior parte dei quali ha visto solo organismi semplici tipo batteri abitare la terra. Solo in tempi relativamente recenti (centinaia di milioni di anni) le forme di vita hanno iniziato a diventare più complesse. Durante questo periodo gli organismi hanno adottato numerosissime strategie per adattarsi all'ambiente. Fra queste, quella di puntare tutto sulle capacità intellettive e il linguaggio è stato un caso unico e recentissimo (homo sapiens ha 100000 anni). Tutta questa manfrina per dire che a quanto ne sappiamo la vita potrebbe non essere così rara, mentre l'intelligenza probabilmente lo è.
  7. PJ83

    UFO

    i video pubblicati fino a ora non sembrano ritrarre niente altro che oggetti terrestri (aerei/missili/sottomarini). Mick West ha fatto un po' di debunking a riguardo, a mio parere molto convincente. Magari si potrebbe provare a entrare un po' nel merito della questione?
  8. PJ83

    UFO

    https://www.cnet.com/news/army-of-the-dead-review-zack-snyder-bets-on-brainless-zombie-flick/ In realtà i fenomeni ripresi nei video pubblicati si possono spiegare tranquillamente senza ricorrere alla fantascienza. Sbaglio? La domanda interessante secondo me è: perché il ministero della difesa si esponde in questo modo adesso? Mi sembra una campagna di informazione ben coordinata e volta a legittimare qualcosa che è palesemente un falso.
  9. PJ83

    UFO

    Ragazzi scherzi a parte cosa ne pensate di tutta questa storia? Tutta fuffa? Operazioni commerciali per vendere gadget? Extraterrestri? Nuovi mezzi ipertecnologici, ma di origine terrestre?
  10. PJ83

    UFO

    Sta a vedere che il mese prossimo annunciano che gli ET ci stanno per invadere..
  11. PJ83

    UFO

    saranno droni spia cinesi?
  12. Anche io conoscevo questa versione della storia. La Russia ha mai tirato fuori delle prove che dimostrassero un coinvolgimento diretto dell'UE o di qualche altro paese?
  13. L'occidente ha fatto un colpo di stato?
  14. io ci porterei i razzisti no vax fuori dall'Europa. Fanno molti più danni dei migranti, sono una zavorra per lo sviluppo del continente e appartengono ad una cultura incompatibile con la mia.
  15. Limes filo nato? Io vedo solo grandi elogi a putin/xi-jinping, qualsiasi cosa facciano. Putin bombarda indiscriminatamente in siria spianando le città? e loro giù che si spellano le mani di applausi "bravo vladimiro, la russia ha il vento in poppa". Amnesty international denuncia il genocidio nello xinjang? "cattivi servi degli americani, bravo xi che insegni a questi cattivi terroristi il rispetto per la madre patria". Obama ordina delle azioni mirate in siria con munizioni guidate che fanno un numero ridotto di morti civili? "yankee assassini, la lobby delle armi etc..". No limes è la voce di visegrad in italia, finanziata dall'oil&gas, think tank contrario a qualsiasi assetto mondiale che veda le social-democrazie europee in grado di autodeterminarsi. E fanno anche un buon lavoro, considerando come gli estremisti di entrambe le parti popolano le loro sezioni commenti.
  16. Flaggy sottoscrivo in pieno, la penso esattamente come te. Intervengo poco, ma continuo a seguire il forum!
  17. A me non sembra così remota l'ipotesi. Trump è andato al potere con l'aiuto concreto del governo russo e non sono così sicuro che se la Russia dovesse invadere i paesi baltici gli Stati Uniti sarebbero li pronti a rischiare per proteggere gli alleati europei. Detto questo, l'errore fu fatto negli anni 90, quando i vertici militari americani si convinsero del fatto che non avrebbero mai più avuto un altro contendente alla pari sullo scacchiere geopolitico. L'interruzione della linea produttiva dell'f22 è una delle conseguenze di questa convinzione. Ormai è tardi, la NATO è in pezzi, il primato economico e militare è perso (o ha i giorni contati) e le regole le fanno cinesi (e i russi al traino).
  18. Che Il tono di questi articoli mi fa sorgere qualche dubbio sulla loro attendibilità. "Geometry not found in nature" non significa assolutamente niente. Secondo me cercano di fare del sensazionalismo spicciolo, ragion per cui mi sorge il dubbio che i loro propositi di colmare il gap con l'occidente non stiano dando si gran risultati. Quando il governo cinese tirava fuori immagini vere di un aereo di quinta generazione sorprendendo i vertici militari USA dava l'idea che la Cina dovesse diventare la prossima potenza egemone nel giro di pochi anni. Quando invece sparano titoloni a lettere cubitali nei media asserviti al governo, millantando tecnologie sovrannaturali (ma mostrando solo rendering, modellini e il solito j20 che scompare dietro le nuvole) fanno un po' ridere.
  19. Guarda che non c'è bisogno che scrivi a lettere cubitali! E poi il daily mail? davvero? Fino a ora il governo cinese aveva tenuto un profilo più basso rispetto a quello russo, ragion per cui faceva temere di avere davvero qualcosa di serio che bolle in pentola. Se fanno sparate del genere secondo voi è perché sono in difficoltà?
  20. Comunque mi riesce difficile immaginare che in futuro si produrranno mai mezzi ai ritmi che si videro durante l'ultima guerra. Mi sembra di capire che ci vogliono molte settimane a mettere insieme un f35, inoltre ogni pezzo viene prodotto in uno stabilimento diverso il che mi sembra controproducente in caso di guerra. Non penso ci volesse altrettanto a produrre uno spitfire alla vigilia della seconda guerra mondiale. Sicuramente, facendo ogni scongiuro, se dovessimo trovarci a partecipare ad un conflitto su grande scala aumenterebbe il ritmo di produzione dei mezzi, ma non penso si farebbero miracoli. Forse in futuro i conflitti dureranno meno oppure, passata un'iniziale fase in cui avere mezzi avanzati effettivamente fa la differenza, ci si troverà a combattere una guerra più simile alle guerre "antiche".
  21. PJ83

    UFO

    Ma i piloti degli f-18 si chiamano "bro" a vicenda mentre sono in servizio? Ad ogni modo penso che la vicenda sia anche più complessa di così. Da un lato c'è sicuramente il favore fatto dal senatore Reid all'amico della Bigelow. Dall'altra secondo me i governi prendono sul serio gli ufo, ma non sanno spiegarsi granchè. Non nel senso che (ammicco-ammicco) siamo visitati dagli alieni. Nel senso che nei cieli vengono rilevati fenomeni che non sappiamo spiegarci.
  22. PJ83

    UFO

    Andiamo con ordine. Per ora mi accontenterei di capire se questi video sono dei fake palesi, o se possono essere credibili. Se leggi gli articoli ci sono molti motivi per rimanere scettici. Primo fra tutti il fatto che questo programma sembra una scusa per versare qualche milione di dollari pubblici nelle casse di un'azienda vicina ad un senatore. Poi è chiaro, se nel tentativo di arraffare soldi pubblici con un programma farlocco hanno per caso osservato astronavi aliene, beh sono solo contento.
  23. PJ83

    UFO

    il New York Times è in cerca di click, o il ministero delle fake news russo controlla direttamente il Dipartimento della Difesa? Secondo voi i video sono dei falsi? In particolare del primo mi sorprende il tono dei piloti che osservano l'oggetto, dal tono molto colloquiale. https://www.nytimes.com/2017/12/16/us/politics/pentagon-program-ufo-harry-reid.html
  24. Vincerebbe la Cina Scherzi a parte, mi sa che gli apparati industriali dei paesi NATO sono parecchio avanti alla russia. Se la mettiamo in termini di PIL gli USA da soli valgono 6 volte la russia. Sui sistemi d'arma poi mi sa che sono una ventina d'anni indietro, considerando che stanno provando ora a produrre aerei stealth, con scarsi risultati..
×
×
  • Create New...