Jump to content
Sign in to follow this  
vorthex

Attentato alla Maratona di Boston

Recommended Posts

Ho appena appreso la notizia. Torna lo spettro del terrorismo negli USA. Le bombe di ipotetica fattura artigianale sarebbero state azionate con un comando a distanza tramite cellulare. 2 gli ordigni esplosi e 3 gli ordigni disinnescati. finora sono 3 morti e 130 feriti (fra i decessi forse un bambino di 8 anni). Ufficialmente non si conosce ancora la matrice dell'attacco anche per questo Obama non nomina la parola "terror" nel suo discorso alla nazione.La città sembra essere ancora blindata, chiuso lo spazio aereo (non mi è dato sapere se è stato riaperto). Qualcuno paghera' di sicuro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attentato da vigliacchi contro civili inermi. Spero che i mandanti e gli esecutori abbiano ciò che si meritano il prima possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo le informazioni di oggi l'attentato è stato compiuto da 2 ceceni uno dei quali è stato ucciso in uno scontro con la polizia americana mentre l'altro è ancora armato e in fuga.

Alla luce dei fatti mi auguro che nessuno (in generale ) pensi ancora di giustificare le azioni di questa feccia umana(con frasi del tipo:"é la loro terra!") solo perchè fino ad ora ammazzavano solo i russi e inoltre spero che alcune aziende americane (se lo fanno ancora)smettano di fornire loro armi ed esplosivi.

Speriamo che questo episodio serva a rafforzare la cooperazione internazionale per annientare questi individui!

Edited by davide9610

Share this post


Link to post
Share on other sites

e quali sarebbero i vantaggi per la guerriglia cecena, in questo attentato? ovviamente nessuno... non è che perchè sono di orgine cecena, allora devono essere per forza guerriglieri, che combattono per l'indipendenza della Cecenia.

Edited by vorthex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare certo, malgrado i russi (per evidenti motivi) dicano il contrario, che non c'entrino nulla con l'indipendenza cecena.

 

Il problema è che vivevano da anni in USA, il che fa parecchio pensare a quanto abbiamo fatto negli ultimi 10\20 anni in giro per il mondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×