Maverick22 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 ciao a tuti. oggi leggendo la discussione di viper ho letto "f-100 e f-105"siccome non ho mai sentito nominare questi aerei potreste darmi qualke informazione??? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale92 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Questo è l'f-100 Qualche informazione la puoi trovare qui in inglese http://www.boeing.com/history/bna/f100.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 L'F105 (Thunderchief) è frutto di una specifica per sostituire l'F84. Prodotto dalla republic fece il primo volo nel 55 ed entrò in servizio nel 58 (allora facevano in fretta). Si tratta di un intercettore pesante diurno (poi acquisterà la capacità notturna) ad alte prestazioni, vel massima 2300 km/h, tangenza 12500 e circa 3500 km di autonomia di trasporto. Portava, oltre al cannoncino da 20, circa 5 t di armamento. Dalla sua versione biposto, l'F105F, furono sviluppati i primi caccia "Wild Weasel", gli F105G. L'F100 Super Sabre è, invece, è nato da un tentativo di rendere supersonico il Sabre cambiando il propulsore e ala a freccia 45 positiva ma ne nacque un aereo completamente differente. Fece il suo primo volo nel 53 e nel 54 conquistò il record di caccia più veloce del mondo. Le sue prestazioni sono: Vel massima 1400 km/h, tangenza 14.000 m, autonomia di trasporto 2300 km. Era armato, nella sua versione più prodotta (D), di 4 cannoncini da 20 e poteva portare circa 3 t di armamento convenzionale e nucleare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 l'F-100 detetiene nella versione da ricognizionne un altro record : quello del progetto più veloce solo 100 gg! facevano molto in fretta allora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 c'era il pericolo URSS allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick22 Posted September 2, 2005 Author Report Share Posted September 2, 2005 grazie di queste risposte.... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MiLoZ Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 l'F-100 detetiene nella versione da ricognizionne un altro record : quello del progetto più veloce solo 100 gg! facevano molto in fretta allora! Il b-52 venne progettato in 3 giorni... B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 il b-52 è un tubo con due ali e otto motori Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted September 3, 2005 Report Share Posted September 3, 2005 allora lo spillone??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted September 3, 2005 Report Share Posted September 3, 2005 la cosa è molto diversa, l'f-104 è un caccia, per lui l'aereodinamica, la capacità di incassare g ecc. hanno ruolo molto importante, lo spillone non è un tubo con un motore e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted September 3, 2005 Report Share Posted September 3, 2005 (edited) . Edited July 15, 2010 by Dominus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 Per quanto semplice possa essere, il B-52 non è uno scherzo. Solo calcolare e progettare ali che devono sopportare pesi e flessioni non indifferenti, è un lavoraccio (specialmente considerato che all'epoca i computer non c'erano...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
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