Vai al contenuto

M346 frecce tricolori - discussione ufficiale


Ospite iceman

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

e se la pan potesse avere gli eurofighter typhoon? sarebbe fantastico una bella livrea blu con il tricolore

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

l'Eurofighter aereo della Pan? Naaaaaaa non ce lo vedo assolutamente bene.. :D

Per le pattuglie acrbatiche ci vogliono degli aerei leggiadri ... non il tifone che quando ha i postbruciatori accesi sembra un mostro.. :lol:

A dire la verità non ci vedo bene neanche l'M346 ..però vabbè.. ci si farà l'abitudine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

loro puntano su un aereo ad alte prestazione come "attrazione" noi su aerei meno potenti(se così si può dire) ma che possono fare cose che un hornet non si sogna...

 

sono due ottiche diverse soggettive...

 

 

poi sinceramente che ha i soldi per mantenere più di una decina di EFA per il 313°

 

 

---

EDIT

 

lo stesso concetto solo che mi hai fregato con i tempi typhoon

Modificato da argonauta
Link al commento
Condividi su altri siti

I Blue Angel sicuramente sarebbero entusiasmenti da vedere: esprimono potenza e spettacolarità, attraverso passaggi bassissimi, formazioni strettissime ed incroci dinamici.

 

Inoltre c'è ben poco (1 manovra, forse..) che l'm339 sa fare e typhoon o hornet no.

Forse varrebbe più il contrario.

 

Tuttavia, praticamente solo per questioni economiche, da decenni la scuola europea utilizza addestratori, ed ormai i programmi di volo sono adatti a questo tipo di aerei, facendo di necessità vitù.

 

Si badi bene: la PAN, oltre alle pattuglie inglese e francese, hanno dei programmi di volo forse meno spettacolari, ma sono stilisticamente perfetti.

 

I Red Arrows sono quelli che + si avvicinano alle pattuglie USA, grazie ad un programma dinamico con incroci spettacolari ed apeture mozzafiato nel piano dello spettatore.

 

La Patrouille de france esprime invece una maggiore ricerca della perfezione stilistica, mentre la PAN coniuga le due cose in un programma di volo praticamente ininterrotto, grazie ad un'attenzione pignola al taglio dei tempi morti

 

Comunque secondo la maggioranza degli addetti al lavoro (e non) noi abbiamo la migliore pattuglia acrobatica al mondo: questa è un'opinione diffusa a livello internazionale e confermata dai numerosi riconoscimenti ricevuti.

 

Purtroppo, nonostante i parecchi air show che ho visto, i Blue Angels non li ho mai potuti ammirare dal vivo... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo gli efa se avessimo la possibilità...non dicevo d toglierli ad altri reparti

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo me gli hornet sono troppo...ma si sa...sono americani...a me il 339 piace da morire ma ahimè prima o poi andrà pensionato...il 346 è il degno erede...si vede proprio..almeno nella linea

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando il 346 allora...sapete dirmi qualche link dove scaricare immagini del 346? a proposito io ho un modellino del 339 Pan doppio...magari se qualcuno lo vuole posso REGALARLO SUL SERIO...o scambiarlo...amici appassionati.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...