Vai al contenuto

sapete che aereo sia questo qui


stephen

Messaggi raccomandati

salve,

 

curiosando su google earth ho scovato questo:

 

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Tucson,+Arizona,+Stati+Uniti&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.129464,39.418945&ie=UTF8&hq=&hnear=Tucson,+Contea+di+Pima,+Arizona,+Stati+Uniti&ll=32.153556,-110.841404&spn=0.000787,0.001203&t=h&z=20

 

è nello stoccaggio strategico i davis monthan.

che sono quelle due cellule tra le fusoliere di elicotteri? avete un'idea?

a sisnistra pare ci sia un MRCA Tornado, dalla livrea direi ex luftwaffe.almeno mi pare

 

e qui ce ne sta un altra di cellula uguale:

 

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Tucson,+Arizona,+Stati+Uniti&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.129464,39.418945&ie=UTF8&hq=&hnear=Tucson,+Contea+di+Pima,+Arizona,+Stati+Uniti&t=h&ll=32.170951,-110.857339&spn=0.000774,0.000693&z=20

 

penserei a un minishuttle.

peraltro credo che le foto di google earth dovrebbero essere ritoccate sui siti strategici...mah ..forse è sfuggito

 

non so tuttavi di che tipo di velivolo si tratti

 

grazie

stephen

Modificato da stephen
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io..........

Sono dei drones D 21 dell' uccellaccio sr 71, abbastanza corrosi e consumati dalla polvere a dal sole.

Il tornado che si intravede, molto probabilmente è Tedesco, dato che ho sentito dire una volta che alcuni di questi erano stanziati negli Usa per addestramento nei vari poligoni, in primis China Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quella foto mi sorgono anche altre domande: se diminuite lo zoom trovo sopra il d21trovo un aereo quadrireattore con due gondole sotto le ali. che aereo è? certo che davis mothan non finisce più di stupire.

mi chiedo anch'io cosa ci fa un tornado là.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho scoperto cosa ci faceva il tornado a davis monthan, semplicemente la germania è dalla metà degli anni '80 che non addestra più i piloti in patria e lo fa negli usa inclusi quelli di tornado di cui ne è dispiegato un'unità di conversione. probabilmente il tornado ha finito la sua vita utile e lo hanno lasciato a davis monthan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono affatto un esperto di aerei moderni, ma mi sembra di vedere un certo numero di Phantom, cosa ci fanno li?

Non credo che qualcuno possa pensare di rimetterli in servizio, loro come gli altri più moderni.

Non sarebbe più conveniente riciclarli? Ci sono tonnellate di leghe varie che potrebbero essere recuperate, per non parlare dei metalli nobili; se è conveniente farlo dai telefonini o dai pc ...

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non credo che sia così facile.

Risultano armi da guerra e penso che ci sia tutta la trafila burocratica se uno se ne vuole appropriare.

Gli aerei svuotati di tutto che se ne stanno on display nei giardini pubblici e ai cancelli delle basi credo che tra l'altro li seghino nel mezzo prima di rimontarli, così di sicuro non volano più.

Una cosa mi pare certa: scaduti i tempi, tutto quell'alluminio pregiato deve valere una montagna di soldi, anzi facciamo due montagne di soldi...

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ma quei veivoli non dico tutti ..ma in parte rimetterli in funzione e venderli a qualche paese ?? o costerebbe troppo? e poi esiste un ''cimitero simile questo negli U.S.A ma di mezzi terrestri?

Modificato da italico
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i nostri f16 vengono da davis monthan. quando andai negli usa (ero in california, ma non so di preciso dove) la nostra guida mi disse che c'era un deposito di mezzi dei marines.

ma veramente i nostri aerei vengono da li????? non lo sapevo proprio..e allora perche li dobbiamo restituire? non li possiamo tenere, altrimenti andranno li ad arrugginire ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri f16 li abbiamo presi in leasing (a noleggio) per 45.000 ore di volo. abbiamo già riconsegnato quelli appartenenti al 5° stormo mentre quelli del 37° voleranno ancora un po' fino a quando basteranno i typhoon.

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sapete che questa foto l'ho vista pure su aeronautica e difesa?? l'ho cercata come un matto la base :rotfl: .. ma ho trovato tutt'altro insomma parlavano del tornado dicendo che aveva potuto avere un avaria.. dalla livrea si direbbe uno della Germania..il problema è avvenuto durante una esercitazione di cui non mi ricordo il nome (non ho voglia di andare a cercare la rivista!!!) Io mi sono sempre chiesto però che cos'erano quelle cellule di fianco.. ora capisco.. droni..ma senza potenziale bellico? comunque a quanto pare la atorno ci cono pure un paio di f-20, addirittura un f-101 vodoo e alla sinistra di un f15 c'e un delta dart (f-106) perchè non li cedono ad un museo? mi fa pena vedere velivoli in rovina!!!! :pianto:

 

se non l'hanno ancora corretto

 

32.161489,-110.858912 in google maps c'è un'elicottero che vola

un S-65 mi pare.. vicino al liceo Giulio Douhe (Italia) su google c'è un' agusta-129 in fase di atterraggio .. non so come copiare le coordinate ma lo vedete sicuramente.. poi sull'area 51 nel deserto salino la vedete quell'ombra nera e la sagoma biancastra vicino? solo che non capisco dove atterra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...