Vai al contenuto

Scramble


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

I voli dei Bear e Backfire non si fermano alle dichiarazioni di buoni intenti della Russia, ed i Tornado della Quick Reaction Alert Force di Leuchars, si sono alzati in volo un paio di volte questa settimana, per intercettarli sopra l'isola di Lewis. Dal 2006 i Tornado hanno effettuato 64 scramble.

 

Mappa

 

article-1324147-004D223600000578-766_468x168.jpg

 

Fonte: Mail OnLine

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del Blackjack è spettacolare, anche grazie al Tornado!

 

Ma gli inglesi non possono più permettersi le CAP? Il Tornado non è proprio un aereo da scramble!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io l'ADV andava benissimo anche per gli scramble ed aveva un'ottima capacità d'accelerazione. Il fatto è se avere o non avere almeno una pattuglia di aerei costantemente in volo, questo credo che dipenda al livello di allarme.

L'ADV in scramble poteva acchiappare bersagli ad alta quota fino a 700 chilometri di distanza dalla pista, mentre in pattugliamento a lungo raggio poteva rimanere per aria in quelle che l'US Navy chiamerebbe CAP o BARCAP e che sono le missioni più pallosissime del mondo (roba da addormentarsi e da sparare balle nell'interfono solo per tenersi svegli, chiedere se non ci credete) per circa due ore a 600 chilometri dalla base e senza rifornimento in volo. Ognuno dei due boccioni appesi ai piloni esterni portava non so più se due o tre tonnellate di benza, che insieme mi fanno sei tonnellate di carburo solo esternamente.

Mi paiono prestazioni di tutto rispetto.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

anche un triplano decolla e si arrampica in quota. questo, però, non fa di lui un intercettore da scramble, così come non lo è l'ADV. sarà forse un caso che l'ADV non è un intercettore ma un incrociatore volante? io dico di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...