Vai al contenuto

Type 99


W L'ITALIA

Messaggi raccomandati

 

Comunque in un ipotetico conflittto face to face (impossibile nel reale comunque per motivi vari, oramai non esiste un conflitto carr vs carri senza una aviazione di supporto) i cinesi possono vantare un grosso numero di carri di vecchia generazione (che comunque sono carri e sparano) con un buon numero di type 99 che a mio parere nell'insieme sono una brutta gatta da pelare comunque

Ma ripeto, non credo che in una guerra tra superpotenze moderna ci possano essere scontri tra mezzi corazzati alla "viller-bocage". e quindi vincerebbe quella con l'aviazione piu forte e la capacita' di colpire i bersagli sul terreno (e quindi USA e anche Russia)

 

 

 

in un conflitto russia o stati uniti sopraffarrebbero facilmente la cina,dato che schiererebbe un piccolo numero di carri moderni affiancati da molti carri obsoleti,mentre la russia potrebbe affiancare i suoi 400 t-90 con 1400 t-80,e solo questa forza,senza contare i 1200 t 72 e i 3200 t 80 in storage,potrebbe annientare i cinesi,che comunque dispongono di un appoggio aereo non buonissimo, idem per gli stati uniti che però si troverebbero a combattere una guerra oltreoceano,il che rende tutto un pò più difficile,ma credo che anche questi ultimi gli farebbero il mazzo.la cina deve rivolgere tutti i suoi sforzi verso l'aviazione,e comprarsi un centinaio di su 25 ultimo modello dalla russia e un bel pò di elicotteri d'attacco,il che gli renderebbe possibile sfruttare al pieno i loro nuovi carri

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente l'appoggio aereo e' fondamentale e come dici tu ancora in cina siamo carenti. Anche Penso che gli usa pero avrebbero grossissimi problemi a gestirsi una campagna extranazionale.

Senza contare che si parla per ipotesi visto che un ipotetico conflitto tra queste 3 potenze porterebbe ad un crollo dell'economia mondiale senza precedenti....

 

Sui russi numericamente sono piu che d'accordo, i russi storicamente hanno spinto molto sull'avere un enorme numero di mezzi corazzati. pero' con la "piccola" Georgia comunque non pare abbiano fatto una gran bella figura e disponevano di copertura aerea e non credo siano andati con l'idea di fare una scampagnata, risparmiando sui mezzi.

Ovviamente grazie alla disparita' di numero hanno vinto, ma, anche leggendo la discussione apposita qui sul forum, pare abbiamo evidenziato non poche carenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...