Jump to content
Sign in to follow this  
CHAFFEE79

ELICOTTERO EI ATTERRA D'EMERGENZA

Recommended Posts

:oops: mi sa mi sa che è proprio dimiuita la manutenzione, taglia stato taglia che i risultati si vedono! :o

Senti è già la seconda volta che appoggi queste teorie...per quanto io sia uno che detesti la politica attuata negli ultimi anni dall'attuale governo nei confronti della difesa(e non solo)ti inviterei a evitare queste teoremi incidenti=scarsa manutenzione dei velivoli;perché tali congetture implicano l'individuazione di responsabilità penali nei confronti di personale tecnico e navigante che sono sicuro che tu non puoi provare e che non è consigliabile esporre su un forum pubblico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ringrazio super che mi ha anticipato, per piacere evitiamo inutili supposizioni prima di avere un qualsiasi elemento in mano o cominciano a partire provvedimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora è quasi sicuramente un caso anche perchè un incidente è successo all'aeronautica e uno all'aves, ci sarebbe da preoccuparsi se ci fossero stati 2 f 16 precipitati in 2 giorni perchè allora voleva dire che c'era qualche pezzo che non andava ma qui si parla di un caccia e di un elicottero, certo che se nei prossimi giorni venisse giù un altro aereo o elicottero inizierei a preoccuparmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rumors degli ambienti viterbesi indicano come causa probabile le condizioni meteo e l'attitudine del 206 ad alzare il muso negli atterraggi pesanti. Ieri a Viterbo c'era un tempo molto variabile, con repentini cambi da neve a pioggia a sole, perciò i windshear nelle fasi di decollo/atterraggio erano all'agguato e un assetto leggermente cabrato può aver favorito l'impatto tra la coda e il terreno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine non era collegato in nessun modo all'f 16, c'era brutto tempo, ecco la causa dell'atterraggio di emergenza, a volte si ha la risposta sotto il naso e pensiamo a chissà cosa. :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rumors degli ambienti viterbesi indicano come causa probabile le condizioni meteo e l'attitudine del 206 ad alzare il muso negli atterraggi pesanti. Ieri a Viterbo c'era un tempo molto variabile, con repentini cambi da neve a pioggia a sole, perciò i windshear nelle fasi di decollo/atterraggio erano all'agguato e un assetto leggermente cabrato può aver favorito l'impatto tra la coda e il terreno.

 

 

Si ma questa spia che si accesa di cui si parla nell'articolo si sà qual'è?

Comunque ti assicuro che il 206 non ha nessuna tendenza particolare ad alzare il muso rispetto ad altri elicotteri...e anzi quelli dell'EI hanno pure i pattini alti...

Edited by DraklorAUPC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...