Vai al contenuto

Gianfra1987

Membri
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Gianfra1987

Capitano

Capitano (4/11)

1

Reputazione Forum

  1. Gianfra1987

    AW189 ....

    mi resta da riflettere su un particolare motivi o no l'Agusta è un azienda che sta andando forte e non si sta dimostrando un carrozzone per silurati politici o raccomandati dell'ultim'ora segno che se in Italia le cose vengono fatte con tutti i criteri adeguati sappiamo essere eccellenti. Concretamente le differenze evidenziate in qualche post sopra con i suoi concorrenti nati invece da specifiche militari potranno essere nel suo campo dei vantaggi , un elicottero già nato per essere confortevole e non una "corazzata" adattata al fine di fungere come nave da crociera.
  2. su quel livello non nell'immediato comunque a livello di know how tecnologico, di addestramento ecc non stiamo messi male, essendoci praticamente in tutti i campi: dagli uomini agli studi teorici dal campo della propulsione spaziale alla componentistica, dall'ottica ai satelliti, il problema è che bisogna far fare un bel raccordo tra trutte le conoscenze e trovare i mezzi necessari in termini di costi, per la struttura usiamo quella dell'esa nella guyana francese se non erro che poi sarebbe quella dello stato della francia , utilizzata per le missioni spaziali col vettore ariane V ed in futuro , quello si è quasi tutto italiano essendo noi i primi nel fratello minore il lanciatore Vega che ci farà risparmiare costi per carichi leggeri
  3. Gianfra1987

    AW189 ....

    ho mio zio che è progettista aeronautico all'agusta (non so se adesso ha avuto qualche promozione,lo desumo dal fatto che vadi sempre all'estero sempre per lavoro) e devo dire che quest'azienda mi ha sempre incuriosito fin da piccolo, adesso poi le conoscenze e le notizie su internet mi stanno facendo veramente capire come un'azienda italiana sia leader nel mondo e come il sistema Italia se a regime e se ben adoperato funziona
  4. Gianfra1987

    AW189 ....

    Ma dove vorranno arrivare? Haano acquisito la pzl swidink hanno acquisito il 100% del ba609 adesso l'aw 189 ... beh non c'è che dire in un anno l'azienda sta decisamente puntando in alto
  5. si grazie era proprio la stavatti ! che celerità
  6. Tempo fa vidi se non erro un post in cui veniva mostrato un link di un azienda che progettava dei caccia concept simili al su 27 con motore ad elica al posto del motore a turbina, spaete di che azienda si tratta?
  7. Gianfra1987

    UCAV Neuron

    http://www.youtube.com/watch?v=O3naYhi-lCU
  8. Gianfra1987

    UCAV Neuron

    esatto senza contare che è un progetto ancora acerbo e complesso a cui l'italia ha dato un contributo tecnologico non indifferente che iha portato anche ai dimostratori tecnologici sky - x e sky -y . A ciò aggiungiamo che al momento non è prevista la necessità di un bombardiere stealth non pilotato , avremmo tutto il tempo di studiarlo e perfezionarlo come europa, il costo dovrebbe essere esiguo rispetto ad un b-2 , aereo pilotato a cui era stato accomunato per le forme ma non ovviamente per le prestazioni , questo dovrebbe giocare a favore di futuri svluppi comunque diciamo appetibili , grazie al fatto che non si tratta di un esigenza imminente uin ucav stealth ma solo un progetto da sperimentare pere il futuro, adesso c'è si la necessità di uav e droni vari ma non necessariamente marcatamente stealth. Comunque sia ia faccio il tifo per questo progetto che spero diventi se non un bombaridere stalth europeo quantomeno la piattaforma base di studio per velivoli successivi un po come i moyex duc e gli sky x e y . ottime piattaforme per progetti futuri. Aspettiamoci gandi cose nel senso del know-how delle tecnologie e delle capacità produttive ! Ricadute in tal senso ci saranno, in ambito di catena di montaggio non so ma speriamo bene anche li.
  9. pare abbia un ottima versatilità, ho visto che esiste una versione awacs presa dal giappone basata sul e-3 sentri mi pare si chiami e767
  10. eh appunto non ci sono novità in merito allo sviluppo del nEUROn? le ultime informazioni che son riuscito a reperire in erte sono datate di un anno o poco più , utleriori svilupppi? Voli di prova o altro?
  11. e chi ha parlato della cavour? io parlavo di un'altra portaerei i finanziamenti? beh io parlavo di rimedio mica di un dev'essere così. Comunque l'italia 3-4 miliardi li potrebbe ricavare anche suddividendoli in tranche di 2-3 anni finanziato dal ministero dello sviluppo economico dal ministero della difesa e ovviamente con una profonda lotta all'evasione ne ricaveremme almeno il triplo ogni anno. Comunque ricapitolando io alludevo a come si ovvierebbe ad un eventuale e problematica e mal digerita fine del programma F-35B si dovrebbe acquistare una nuova portaerei convenzionale con catapulta per gli f-35c, E poi la nostra classe politica se vuole fa faville
  12. beh io invece la vedrei così harrier su garibaldi una catobar con gli f35c e sulla cavour ora gli elicotteri e più in la se sarà possibile i BA609 in futuro. Come discorso politico invece mi chiedo l'impossibilità verrebbe dai partiti o da altri paesi? leggasi stati uniti , gran bretagna e francia
  13. in che senso oltre le nostre possiblità? parli in senso meramente economico o anche di possiblità per l'Italia di dotarsene?
  14. se non andrà in porto l'f35 b si andrà verso la dotazione di una portaerei convenzionale al massimo compreremmo qualche harrier usato dalla gran bretagna per metterlo sulla cavour ed averli su cavour e garibaldi ma questo è altro
×
×
  • Crea Nuovo...