Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, debbo dire che questo kit è uno spettacolo, lo stampo è una via di mezzo tra un Hasegawa ultima generazione e un Tamiya, tant'è che è possibile farlo da scatola senza l'aggiunta di kit in resina (sarebbero sempre meglio questo è chiaro), per tirar fuori un gran bel modello.

Aspetto con impazienza l'uscita, (spero che non facciano la c*****a di non stamparlo) di un G-4 notturno....

Il montaggio fino adesso non ha creato particolari problemi, gli incastri sono pressocchè perfetti e non c'è bisogno di usare stucco (io personalmente evito di usarlo in tutti i casi, preferisco listelli di evergreen e cianoacrilato, ci si può lavorare subito e il risultato è migliore).

Ma andiamo subito al sodo...come ho anticipato per il 109, eviterò i passaggi semplici per non prolungarmi troppo, comunque, nulla toglie a chi ne avesse bisogno, ulteriori chiarimenti.

La scatola....

DSC00500.jpg

 

Gli interni sono stati verniciati con il solito grigio verde chiaro RML02, tipico degli aerei tedeschi, può essere considerato il primer per antonomasia e non solo, perchè a volte si usava per alcune mimetiche. Altri particolari come il cruscotto in 66. Questa colorazione per i cockpit era utilizzata i primi anni della IIGM, poi si passò direttamente al 66, lasciando lo 02 per lo più per i vavi carrelli ed altro.

DSC00501.jpg

DSC00502.jpg

DSC00503.jpg

 

Nel kit ci sono anche i motori per chi preferisce farlo con i cofani aperti e devo dire che di base sono ben fatti, anche se l'aggiunta di tubazioni e cavi è necessaria perchè siano più verosimili.

DSC00504.jpg

 

Gli scarichi sono perfetti, bisogna solamente scavarli per dargli più realismo; la punta di un trapanino e un pò di pazienza e il gioco è fatto.

DSC00506.jpg

 

Le pale delle eliche sono state "raffinate" con la carta abrasiva per togliere bave e per renderle più lisce possibile, ed anche per togliere eventuali piccoli avvallamenti dovuti a retrazioni della plastica.

All'interno del mozzo o inserito una piccola sezione di un tubicino di alluminio dal diametro di 3,2mm., perchè da alcune foto si vede proprio questo tubo. lo spessore del tubo è stato diminuito a circa 2/3 decimi con una lima a sezione circolare, perchè altrimenti sarebbe stato troppo spesso.

DSC00512.jpg

DSC00513.jpg

DSC00514.jpg

DSC00516.jpg

 

continua...

Inviato

Il pozzetto dei carrelli è fatto molto bello ed è completo nei dettagli, è sufficente aggiungere un cavo idraulico dei freni. Agli stessi è attaccata la paratia spargifiamma dove sono attaccati i tralicci per i motori.

Ovviamente in 02, poi l'invecchiamento sara in questo caso consistente per ovvi motivi...

DSC00518.jpg

DSC00520.jpg

DSC00519.jpg

Le semiali con le gondole motori e gli interni dei pozzetti con i loro rinforzi. I radiatori sono verniciati con il nero Humbrol metal code.

DSC00521.jpg

DSC00523.jpg

DSC00524.jpg

 

continua...

Inviato (modificato)

Grande Clo, stai sfornando opere d'arte in continuazione, veramente notevola la tua bravura sia nella realizzazione sia nello scegliere i modelli! :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Inviato

Ciao,

ti invidio sinceramente lo spazio che devi avere per conservare questi modelli.

Io sono arrivato al quarto, da quando ho ripreso, e no so ancora dove lo metterò!

Complimenti per il lavoro svolto finora.

Ciao ancora

Alberto

Inviato
allora ti fai proprio del male , con questi bestioni... :wacko:

almeno io li faccio, ma poi me ne sbarazzo. :whistling:

 

Ciao Girolamo, hai ragiona comincio a farmi del male con queste sleppe :D:D , devo iniziare a venderne qualcuno...

Inviato
Ciao,

ti invidio sinceramente lo spazio che devi avere per conservare questi modelli.

Io sono arrivato al quarto, da quando ho ripreso, e no so ancora dove lo metterò!

Complimenti per il lavoro svolto finora.

Ciao ancora

Alberto

 

Alberto, non ho una piazza d'armi come casa ma una normalissima....come ho già detto, molti li ho messi, ben riparati, nal mio box. Comunque adesso stanno diventando troppi e devo pensare a darmi una calmata.... :unsure:

Inviato
Gianni, ma quanti ne hai sul tavolo da finire? in ogni caso.. è sempre un piacere vedere i tuoi lavori...!

 

Quanti ne ho iniziati vorrai dire :D ....allora: 109 K-4, 110 C-7, P 47, P 51, P 39, Ju 88, F-100 ed in ultimo, prossimo a presentarlo un F-15 C....

Troppi, infatti finiti questi penso di dare una bella sfoltita...

Inviato (modificato)

Questi sono i pozzetti con l'olio, comeho già detto uso una mistura di bitume di Giudea, nero, diluito con olietto diluente e trementina al 50% circa. A mio parere diluire solo con trementina da un effetto diverso rispetto alla soluzione di cui sopra, anche se i tempi di essiccazione sono un pò più lunghi. C'è da dire anche che se si usano colori di base sintetici, usare solo la trementina significa far arricciare il colore sottostante.

Il tempo di essiccazione è di circa una settimana dopo di chè si passano 3 o 4 mani di trasparente opaco. Raggiunto il risultato aspettato, ho schiarito alcune zone con lo 02 miscelato con un pò di bianco dato ad aerografo.

DSC00575.jpg

DSC00576.jpg

DSC00580.jpg

DSC00582.jpg

DSC00584.jpg

 

Il cockpit è un altro bel pezzo di questo kit e se si cura nella colorazione, si ottiene un ottimo risultato senza usare kit in resina (anche se credo ancora non sia uscito niente in questo senso).

DSC00595.jpg

DSC00598.jpg

DSC00602.jpg

DSC00604.jpg

DSC00607.jpg

Modificato da Cloniglio
Inviato (modificato)

DSC00608.jpg

DSC00609.jpg

DSC00610.jpg

in questa ultima foto si possono notare i piani di coda che sono stati tagliati e riposizionati in maniera da dare movimento al modello.

 

alla prossima puntata...

 

ciao a tutti

Modificato da Cloniglio
Inviato
Questi sono i pozzetti con l'olio, come ho già detto uso una mistura di bitume di Giudea, nero, diluito con olietto diluente e trementina al 50% circa.

 

Che cos'è l'"olietto diluente"?

 

A mio parere diluire solo con trementina da un effetto diverso rispetto alla soluzione di cui sopra, anche se i tempi di essiccazione sono un pò più lunghi.

 

Perchè che fa la trementina? :unsure:

Inviato

La scala 1/32 se unita ad una abilità modellistica sopra la norma, riesce a rendere un modello quasi reale...!!!

DSC00575.jpg

Bellissima questa foto....:adorazione:

Inviato
Qoto Kit, stai realizzando un'altra meraviglia

 

Scusa la domanda indiscreta, ma il MiG-29 su seatejectcolor.com è il tuo, o sei un altro?

 

Scusa se ti rispondo solo ora...no, il MiG 29 non è mio.

 

ciao e grazie per il commento

  • 2 mesi dopo...
Inviato

bello ma...non è troppo lucido?

P.S. sto realizzando anchio un 110 della revell in 1/48, ho optato una mimetica a macchie tra grigio scuro e bianco...mi dai una dritta sul bianco della pancia, è troppo "ingrigito" =/

Inviato (modificato)

@ Bostik e Freccia....:sm: due frustate ciascuno :rotfl: (scherzo ovviamente...).

Se guardate meglio le foto, noterete che ancora mancano sia le decals, sia le lavature...questo significa che il lucido non è un difetto ma uno step che precede i due "passaggi" mancati... :rolleyes: ...

 

P.S. Ripensandoci...facciamo tre frustate ciascuno :lol:

Modificato da Kit

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...