Vai al contenuto

giugno elettorale


Leviathan

Europee 2009  

46 utenti hanno votato

  1. 1. chi voteresti?

    • Partito delle libertà (PDL)
      12
    • Partito democratico (PD)
      3
    • UDC
      2
    • Italia dei Valori (IDV)
      11
    • Partito rifondazione - comunisti italiani
      3
    • Sinistra e libertà
      1
    • Forza nuova
      0
    • Lega nord
      8
    • Partito radicale
      2
    • La destra- autonomie per le europee
      2
    • altro (specificare)
      2


Messaggi raccomandati

chiedo venia ma mi pare superficiale attaccare l'IDV perché è troppo vicina a Grillo (e se fosse vero dove sta il problema? mah) anche se noto che con 17 voti è il partito ancora più popolare nel forum con grande sorpresa.

 

@ rick86 da militante conosco la base , membri di estrama sinistra sono più unici che rari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Di votare CD finchè c'è "LUI" e altre persone irreprensibili come Dell'Utri o Ciarrapico :asd: non se ne parla ... il PD è molle e non ha idee, Di Pietro si è avvicinato un pò troppo a posizioni massimaliste e Grilliane ... di votare UDC non esiste. Probabilmente voterò scheda bianca.

Sinceramente, se mi permetti, mi sorprende, pensavo peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ammirate il PD e il suo attimo di lealtà verso il principale alleato

 

ROMA - "E' evidente che il giorno dopo le Europee si misurerà la distanza tra Pdl e Pd e su quella distanza si capirà se Berlusconi ha stravinto o se l'Italia avrà ancora un equilibrio di forze". E' netto il segretario del Pd Franceschini nel chiede un voto esclusivo per il suo partito, e scoppia ancor più violenta la lite preelettorale tra la forze del centrosinistra. Durissima la risposta dell'Italia dei Valori: "Franceschini è disperato, non votate per i democratici", dice il capogruppo alla Camera Donadi.

 

Il segretario dei Democratici lancia la sua sfida con l'occhio rivolto soprattutto agli elettori delusi: "Quella del 6 e 7 giugno è una partita che determinerà la qualità della democrazia italiana nei prossimi anni" dice, sottolienando che "le democrazie sono basate su un rapporto di forza che, naturalmente, è tra le forze più grandi". Poi l'affondo: "Se la delusione nei confronti del pd si tradurrà in astensionismo o in voto di protesta, perché il voto a Di Pietro è protesta, è chiaro che non è un progetto politico", la cosa "avrà un impatto enorme sugli equilibri di forze", ammonisce il leader democratico. E a quel punto "rischieremmo di svegliarci in un paese con un padrone assoluto".

 

E arriva, durissima, la risposta dell'alleato Idv, tramite il capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi: "Le parole di Franceschini sono desolanti e rendono palese la disperazione di un partito nato con vocazione maggioritaria e che un anno dopo è ridotto ad attaccare gli alleati per rubare quattro voti, per rendere meno imbarazzante un tracollo elettorale cui il gruppo dirigente si è già rassegnato. Il voto che gli italiani faranno proprio bene a non dare è al Pd"

 

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/p...ite-pd-idv.html

 

Dario se continuate così senza l'IDV non superate nemmeno lo sbarramento chiediti perché perdete voti a favore di DiPietro sopratutto, magari la vostra linea politica è fallimentare e inesistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro, credo di si (mi pare un suicidio per loro correre da soli) ma da ti posto un paio di link

http://www.agenziaradicale.com/index.php?o...3&Itemid=53

http://www.agenziaradicale.com/index.php?o...3&Itemid=53

 

nel secondo link ci sono i candidati dei radicali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Per loro il suicidio è accorparsi col PD (Di Pietro non se ne parla propio): hanno speranza solo di raccogliere i voti dei liberali e anticlericali come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia ma mi pare superficiale attaccare l'IDV perché è troppo vicina a Grillo (e se fosse vero dove sta il problema? mah) anche se noto che con 17 voti è il partito ancora più popolare nel forum con grande sorpresa.

 

@ rick86 da militante conosco la base , membri di estrama sinistra sono più unici che rari

Perchè Grillo è un populista ... e Di Pietro che sull'onda Grilliana fa una interrogazione sulle scie chimiche mi ha deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello europeo il PD andrà insieme al PSE (o, meglio, hanno trovato una formula più elegante ma la sostanza è questa)

 

 

no; da '' interno '' ti posso dire chela soluzione Non sarà questa ; sono stato ad una scuola formativa tenuta da euro parlamentari ho notizie di prima mano .

Ad oggi si parla ,ma lo si faceva da anni , di far confluire l' ALDE e PSE in un unico gruppo ; alla fine credo che il problema del gruppo sia stato montato ad arte dai soliti noti .

CITAZIONE (CHAFFEE79 @ May 10 2009, 11:18 AM) *

un paio di croci messe a casaccio e un paio di scarabocchi.

 

Per il resto so 30 anni che ce sto parlamento europeo che di buono oltre a bruciare miliardi non ha mai concluso niente.

 

Concordo, anche una bella opera di arte moderna mi tenta.

 

bruciare miliardi!? beh chiariamo una cosa l'UE ha meno dipendenti della Lombardia ; grazie all'UE puoi comprare o vendere potendo scegliere a tuo vantaggio e non solo quello che passa il convento (fiat Duna) ; puoi lavorare dove e come vuoi grazie alle competenze (quanti giovani laureati vanno all 'estero?), le direttive comunitarie costringono il nostro legislatore ad uscire dall' immobilismo tipico della nostra classe dirigente (pensate alle leggi a tutela dei consumatori o a quelle riforme necessarie ma, impopolari come la riforma delle pensioni ) potrei continuare a lungo

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Grillo è un populista ... e Di Pietro che sull'onda Grilliana fa una interrogazione sulle scie chimiche mi ha deluso.

 

 

Beh anche di Pietro è un populista e lo è sempre stato anche, cosa grave, prima di entrare in politica.

E' esattamente il perfetto contraltare a Berlusconi, identici quasi in tutto, e Franceschini sta facendo la rincorsa ad assomigliargli. Per questo il PD ha perso definitivamente il mio voto, nonostante ci credessi molto.

 

P.S. Comunque questo sondaggio è uno schiaffo morale a chi va in giro a dire che questo forum è un covo di reazionari :asd:

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Grillo è un populista ... e Di Pietro che sull'onda Grilliana fa una interrogazione sulle scie chimiche mi ha deluso.

 

1) DiPietro di quell'interrogazione non ne ha fatto parola nel blog, giusto per far capire che non l'ha fatto a scopi elettorali

2) Grillo non appoggia l'idea della scia chimica

http://nuke.crono911.org/Blog/tabid/70/Ent...10/Default.aspx *

3) con populismo mi chiedo che intendete.

 

 

sono populisti tutti coloro che non dicono:

"occorre puntare sui giovani"

"bisogna investire nella ricerca"

 

e solite frasi fatte vechcie di secoli?

 

* traggo:

Sono 4 anni di fila che vado a vedere Grillo ai suoi spettacoli e non aveva mai accennato all' 11/9, perlomeno non in chiave complottista.

 

A mio avviso Grillo ha pubblicato la lettera solamente per amicizia nei confronti di Chiesa, nulla più. Grillo credo non conosca nemmeno tutte le questioni tecniche di cui si dibatte e di cosa parlino tutte le teorie complottiste.

 

Lui si occupa principalmente di questioni nostrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie prime due tornate elettorali votai AN. Ma questa destra e i suoi esponenti di spicco mi fanno schifo e quindi non ebbero più il mio voto. Sinceramente come orientamento io sarei per un centro destra moderato e laico, ma in Italia non esiste. E' per questo che non sopporto quando mi danno del comunista :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie prime due tornate elettorali votai AN. Ma questa destra e i suoi esponenti di spicco mi fanno schifo e quindi non ebbero più il mio voto. Sinceramente come orientamento io sarei per un centro destra moderato e laico, ma in Italia non esiste. E' per questo che non sopporto quando mi danno del comunista

 

Parole sante!

 

La mia destra è la destra liberale, quella che nell'Italia repubblicana non esiste e mai è esistita, che ha potuto riconoscersi nei quotidiani "Il Giornale" e "La voce" di Montanelli. E' questione, più che di singole scelte politiche, del modo stesso di "fare politica". Certo Di Pietro non è il mio candidato ideale, ma alternative al momento non ne vedo. Certo, come diceva Gramsci: "è triste la sorte del paese in cui è considerato eccezionale essere galantuomini".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque , sono indeciso se votare PDL o UDC , personalmente mi ero promesso di non votare più B. ( mi adeguo alla B puntata , ma perchè avete adottato questa abbreviazione ? :D ) perchè avevo lo sdegno della quantità industriale di leggi cosidette "ad personam" che erano state varate dal suo precedente governo , però devo dire che in questa nuova legislatura noto un sostanziale cambio di atteggiamento da parte sua , quasi non lo riconosco ... la gestione rifiuti , il caso Alitalia , la gestione del terremoto , la lotta all'immigrazione clandestina ,noto finalmente un premier con le OO alla guida di un governo deciso , proprio ciò che serve al paese ...

 

D'altra parte devo dire che ho un'ammirazione profonda per Casini , lo reputo un politico molto serio e intelligente a cui premono più gli interessi dell'Italia che le poltrone , mi colpì molto quando uscì dal centrodestra per presentarsi solo alle ultime politiche , un gesto veramente coraggioso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare sempre l'anti-B, però che mi dici del Lodo Alfano?

e anche altre in questa legislatura, strano che non si dice (mica tanto)

 

D'altra parte devo dire che ho un'ammirazione profonda per Casini , lo reputo un politico molto serio e intelligente

Casini chi? il santo protettore della classica famiglia cristiana tradizionale pluri sposato con due famiglie minimo al seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare sempre l'anti-B, però che mi dici del Lodo Alfano?

 

Guarda , ho detto che noto in lui un sostanziale cambiamento , non che abbia perso completamente il vizio :rolleyes:

 

 

e anche altre in questa legislatura, strano che non si dice (mica tanto)

Casini chi? il santo protettore della classica famiglia cristiana tradizionale pluri sposato con due famiglie minimo al seguito?

 

Per decidere se votare o meno un politico giudico vari parametri , il numero di famiglie che si porta appresso non rientra tra questi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cama tanti giovani vanno a lavorare anche negli states o in cina, ma mica per questo votiamo anche per il parlamento cinese o il senato americano.

 

poi la duna non era malaccio come ci vogliono far credere, si facevano bei sorpassi a danno delle mercedes sulla pontinia.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi la duna non era malaccio come ci vogliono far credere, si facevano bei sorpassi a danno delle mercedes sulla pontinia.

 

OT: della Duna secondo me era tremenda la pubblicità, ve la ricordate?

 

Guarda , ho detto che noto in lui un sostanziale cambiamento , non che abbia perso completamente il vizio

 

Beh, un vizietto da nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
cama tanti giovani vanno a lavorare anche negli states o in cina, ma mica per questo votiamo anche per il parlamento cinese o il senato americano.

 

Che discorso è? Gli USA e la Cina non fanno parte dell'Unione Europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , ho detto che noto in lui un sostanziale cambiamento , non che abbia perso completamente il vizio :rolleyes:

Per decidere se votare o meno un politico giudico vari parametri , il numero di famiglie che si porta appresso non rientra tra questi ...

 

si chiama coerenza,che evidentemente non ha!

tra l'altro nel partito della famiglia c'è un certo Cosimo Mele (quello beccavo con squillo e cocaina), Cuffaro e Cesa l'autore della frase:

"molti parlamentari sono lontani dalle proprie famiglie, bisognerebbe darli un indenizzo per questo"

 

più o meno disse così...

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

chaffe79 hai idea delle difficoltà (visti , riconoscimenti delle qualifiche professionali ecc) che ci sono per lavorare extra UE ? beh queste non ci sono perché come cittadino europeo non puoi essere discriminato rispetto un francese o un tedesco e vale per te come per marchionne che compra la opel .

tutto questo grazie a persone che lavorano per noi a Bruxelles per noi , sarebbe cosa buona sceglierli con criterio per non poi ritrovarci con brutte sorprese .

 

il nostro problema è che siamo favorevolissimi a parlare di Europa come ideale astratto e distante ma , siamo totalmente impreparati a confrontarci con l' UE quando si tratta di partecipare veramente ai processi decisionali ,infatti , li sottovalutiamo e sminuiamo , per poi arrabbiarci quando le direttive Eu non possono essere disattese o ignorate .

 

i nostri politici di solito si prendono il merito di quanto fa l' Europa ,scaricandole invece le decisioni più impopolari.

 

personalmente vedo le elezioni EU come un qualcosa di più di un mero sondaggio ad uso interno

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama coerenza,che evidentemente non ha!

tra l'altro nel partito della famiglia c'è un certo Cosimo Mele (quello beccavo con squillo e cocaina), Cuffaro e Cesa l'autore della frase:

"molti parlamentari sono lontani dalle proprie famiglie, bisognerebbe darli un indenizzo per questo"

 

più o meno disse così...

 

Io ho scritto su Casini che:

 

lo reputo un politico molto serio e intelligente a cui premono più gli interessi dell'Italia che le poltrone

 

che sono qualità che giudico ammirevoli per un politico ( e non solo) , il fatto che sia divorziato a me non frega proprio nulla !

 

Incoerenza ? Ha avuto un matrimonio difficile , e allora ? Non vuol dire che non creda più nel valore della famiglia ...

 

Per quanto riguarda gli altri personaggi che hai citato si tratta sicuramente di azioni deprecabili , ma mi sembra un pò poco per gettare fango su di un'intero partito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cama allora mi spieghi per quale modesto motivo gli inglesi ancora guidano a sinistra, ancora usano le oncie e i galloni e mi spieghi come mai gli ultimi arivati in questa cavolo di europa pretendono di comandare?

 

Riguardo alle qualifiche qui tocchi un tasto dolente, vorrei sapere se unitaliano percepisce lo stesso stipendio di un europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...