Jump to content

Breitling Emergency


-{-Legolas-}-
 Share

Recommended Posts

Guest intruder

La mia filososia orologiaia è la stessa di quella telefonica: pratico, comodo e deve servire all'uso. Un telefono deve fare e ricevere le chiamate, di tutto il resto non me ne frega niente. Un orologio mi deve indicare l'ora, possibilmente in maniera visibile anche di notte. E non mi deve dare problemi di carica, ragione per la quale ho sempre usato gli automatici finché non mi sono imbattuto nell'Eco drive che si alimenta con la luce.

Edited by intruder
Link to comment
Share on other sites

Dunque....da appassionato di orologi da polso permettetemi di dire che ci sono talune occasioni in cui l'orologio assolve funzioni ulteriori rispetto a quelle basiche, in tali occasioni l'estetica può non ossere prioritaria.

 

E' il caso del Breitling: l'orologio da aviatore per eccellenza (assieme all'IWC, ma se la casa di Schaffhausen cura maggiormente il lato artistico dell'orologio che non l'uso pratico).

 

Al pilota non serve un meccanismo particolarmente complicato, un tourbillon o una cassa dal design ricercato, al pilota serve un orologio indistruttibile, un meccanismo robusto e preciso che magari lo aiuti nella navigazione e -come nell'orologio qui presentato- qualche extra che gli dia un ausilio in caso di emergenza.

 

All'opposto orologi gioielli come il Cartier Pashà o il Santos hanno meccanismo molto poco precisi...lo stesso Rolex tende a "galoppare" troppo (motivo per cui si dice che chi indossa un Rolex arriva sempre puntuale agli appuntamenti).

 

L'orologio più bello per me?! Difficile a dirsi, me ne piacciono così tanti...fra quelli semplici il classico Oyster Datejust della Rolex in acciaio, fra i cronografi l'Omega Speedmaster Professional (altro strumento di precisione, ). Per originalità premio il Rolex Turn-o-Graph. Per chi viaggia molto il Jaeger le Coultre Master Compressor

(caro Dominus, spero tu non abbia il Reverso!!!...orologietto da femminucce :asd: :asd: :asd: )

 

Se poi vogliamo parlare di eccellenza c'è solo un nome: Vacheron Constantin.

 

EDIT: il prezzo si aggira intorno ai 4500 euro (nuovo).

Edited by paperinik
Link to comment
Share on other sites

Guest intruder

Che un orologio debba anche essere bello, siamo d'accordo, io infatti ho scelto il mio perché mi piaceva. Sul costo non vedo ragione per girare con migliaia di euro al polso per farselo strappare dal primo truzzo di passaggio (è già capitato a un paio di conoscenti con dei Rolex), anche perché, infatto di precisione, un comune Swatch da pochi euro (per non parlare delle patacche cinesi che reggono finché dura la batteria poi butti tutto) è ormai affidabile per la vita quotidiana. Non serve un orologio con un millesimo di secondo l'anno se non devi mandare sulla Luna un'astronave).

Link to comment
Share on other sites

che magari lo aiuti nella navigazione

 

b'è con gps e accrocchi vari....uhm.... però nel volo a vista orologio,bussola e mappa e pedalare....

 

Edit: l'omega è quello che portavano armstrong e compagni durante le missioni apollo giusto?

Edited by skettles
Link to comment
Share on other sites

Guest Folgore

Veramente bello. Sulla parte posteriore di Volare spesso c'è la pubblicità della Breitling. :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

Concordo con Intruder, un orologio indica l'ora, del resto poco mi importa. Come per il cell, basta che mandi sms e chiamate, per il resto non mi importa.

 

Ma dato che non sono ancora un pilota, potrò cambiare opinione :P :P :D :D

 

Io ho uno Swatch (niente di lussuoso quindi :P) in acciaio... Una domanda, ho il vetro con qualche graffietto, se metto il vetro nella Future (cera x modellismo) che combino? Lo faccio diventare una schifezza o diventa bello brillante? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

lascia perde :asd:

 

se un telefono deve solo chiamare e mandare sms allora come mai TUTTI e dico TUTTI comprano telefonini con 356456 * 10^5 funzioni con modelli che spaziano dal nokia n96 all'apple iphone?

 

 

anyway....ho cercato sull'omega, si è proprio quello.

Link to comment
Share on other sites

b'è con gps e accrocchi vari....uhm.... però nel volo a vista orologio,bussola e mappa e pedalare....

 

Edit: l'omega è quello che portavano armstrong e compagni durante le missioni apollo giusto?

 

Si e quello, anche se Neil Armstrong, quando scese sul suolo lunare, non l'ho aveva al polso.

Dal 1975 è anche il cronografo ufficiale dei cosmonauti Sovietici.

Link to comment
Share on other sites

Skettles, sì l'Omega Speedmaster è l'orologio che è endato sulla luna.

 

...è un miracolo di precisione e resistenza.

 

Senza contare che lo metti con tutto e ad ogni occasione: dalla serata mondana al matrimonio, passando per la passeggiata sul lungomare!

 

Lo Swatch è eccezionale...spesso cambio lo Speedmaster anche con uno Swatch irony Chrono con movimento Retrograde (modello introdotto l'anno scorso).

 

Le patacche cinesi, invece non valgono nulla.

Link to comment
Share on other sites

Guest Folgore
lascia perde :asd:

 

se un telefono deve solo chiamare e mandare sms allora come mai TUTTI e dico TUTTI comprano telefonini con 356456 * 10^5 funzioni con modelli che spaziano dal nokia n96 all'apple iphone?

anyway....ho cercato sull'omega, si è proprio quello.

 

perchè si credono fighi possendendo un mini computer ma invece non sanno neanche andare in internet e non sanno nulla del resto. Che sitema operativo, che applicazioni supporta, l'hardware ecc... Anche con gli orologi molti. Super figo orologio enon sanno come attivare il tachigrafo...

 

E quei cellulari non sono progettati per ragazzi. Sono progettati x gente che deve lavorare o spostarsi o controllare le mail (Es blackberry, molti che conosco ce l'hanno ma non sanno a che cosa serve)

Edited by Folgore
Link to comment
Share on other sites

La mia filososia orologiaia è la stessa di quella telefonica: pratico, comodo e deve servire all'uso. Un telefono deve fare e ricevere le chiamate, di tutto il resto non me ne frega niente. ...

 

Una volta tanto sono d'accordo con te!

Aggiungo, per quanto mi riguarda, che ho rinunciato agli orologi diversi dal mio buon vecchio Casio F-91W da 20 Euro perchè tanto anche quelli subacquei ecc. ecc. non mi sono mai durati più di un anno (almeno quelli in una fascia di prezzo ragionevole per l'uso decisamente poco accorto che ne faccio...). Idem per telefonino (non ci spendo più di 30 euro) e occhiali da sole (non mi durano più di 6 mesi... vanno benissimo quelli decathlon da 12 euro)!

Link to comment
Share on other sites

Allora sui cellulari posso essere d'accordo (che risate che mi faccio quando vedo i ragazzini con gli HTC o i Blackberry)....sugli orologi non del tutto.

 

E' vero che molti comprano l'orologio perchè fa status symbol, ma non è assolutamente la regola generale. Anche perchè la maggior parte degli orologi che veramente fanno status symbol (cioè riflettono la ricchezza che si ha) sono ignorati dal 99% delle persone comuni.

Tutti hanno ben presente com'è fatto un Rolex Daytona (il cronografo preferito dal calciatore) o un Rolex Subamariner, ma pochi sanno come è fatto un Audemars Piguet...eppure i Rolex costano meno di 10.000 euro, mentre gli Audemars spesso vanno oltre i 20.000.

 

Chi compra un orologio lo fa per passionalità....è l'accessorio che maggiormente dice come siamo o che personalità abbiamo e ciò a prescindere da quanto costano le lancette che abbiamo al polso.

L'esempio più lampante è proprio lo Swatch: i prezzi vanno da 50 a 200euro, in mezzo una miriade di modelli. Sceglierne uno piuttosto che un'altro dice tutto di noi....sportivi, eleganti, originali, noiosi, eccentrici, etc!

 

Io ad esempio non mi comprerei mai un Rolex Submariner, pur essendo questo uno degli orologi più alla moda! Non lo comprerei perchè non è l'orologio che rispecchia il mio carattere....

 

Infine: gli orologi di lusso non sono solo sfizi che uno si toglie, sono anche investimenti. Spesso un determinato modello in tiratura limitata acquista particolare valore e comunque si può star certi che non si svaluterà nel giro di 2 mesi come accade per altri accessori o perchè lo abbiamo messo una volta al polso come accade per le macchine.

 

Skettles riguardo al Sector non ti posso dare un giudizio specifico perchè non conosco il tuo modello (ci sono centinaia di modelli di tutti i prezzi). Ti posso dire in generale che hanno una ottima costruzione, un movimento al quarzo preciso e affidabile e che la loro vocazione -come è noto- è la sportività. Quindi non temere di "maltrattarlo".

 

PS: gli Swatch non sono riparabili....niente vetro nuovo, niente meccanismo nuovo, niente di niente! O si tiene danneggiato o si butta via.

Edited by paperinik
Link to comment
Share on other sites

E' stato un regalo, sennò non me lo sarei mai permesso (almeno per adesso).

Il problema di questi orologi, poi, è che non ci puoi girare troppo perchè rischi che ti venga staccato il braccio per prendertelo, il longines gran vitesse è decisamente più sfruttabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...