Vai al contenuto

Siamo due milioni e 700 mila". La questura: "Solo 200mila".

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Epifani: "Siamo due milioni e 700 mila".

La questura: "200mila".

Si tratta di cifre impressionantemente differenti!!! .... chi mente?

Modificato da dindon
Inviato
Epifani: "Siamo due milioni e 700 mila".

La questura: "200mila".

Si tratta di cifre impressionantemente differenti!!! .... chi mente?

La manifestazione si è svolta al Circo Massimo dove sono confluiti tutti i cortei, mi sa che i numeri della questura sono quelli piu' vicini al vero.

C'erano già state molte polemiche in passato sulla capienza del Circo Massimo, che non supererebbe le 300-400 mila persone.

Da quello che si è visto ieri in tv, anche vicino al palco c'erano spazi vuoti, per cui...

Inviato

Apparte che la questura spara sempre cifre più notevolmente più basse, ti pare dindon di mettere a parlare di quanti erano anzichè per cosa protestavano??

Inviato (modificato)
Apparte che la questura spara sempre cifre più notevolmente più basse, ti pare dindon di mettere a parlare di quanti erano anzichè per cosa protestavano??

La serietà di una protesta è indipendente dai numeri, ma la serietà degli organizzatori/responsabili consiste anche nell'evitare menzogne clamorose.

Falsare i numeri, portandoli da 200.000 a 2.700.000, significa mentire spudoratamente per attribuire ad una leggitima protesta una valenza numerica che non ha avuto.

Gli italiani giudicheranno.

Modificato da dindon
Inviato

crede piuttosto che se ne fregheranno, d sicuro ambo i dati sono falsi , ma la manifestazione, specie per chi ha seguito la diretta da Sky e non da TG5 Pravda capisce che comunque è riuscita.

C'è crisi e si è manifestato per ottenere misure sociali, e non prese in giro come la social card vuota ai più

Inviato

In genere la verità sta sempre nel mezzo tra i numeri della questura e quelli degli organizzatori.

Io sapevo in quasi 1.000.000 la capienza del circo massimo e, dalle immagini che ho visto, direi 800.000 manifestanti.

Inviato (modificato)
crede piuttosto che se ne fregheranno, d sicuro ambo i dati sono falsi , ma la manifestazione, specie per chi ha seguito la diretta da Sky e non da TG5 Pravda capisce che comunque è riuscita.

C'è crisi e si è manifestato per ottenere misure sociali, e non prese in giro come la social card vuota ai più

Ho vissuto per molti anni, per motii professionali a Roma e stavo proprio dalle parti San Giovanni-Colosseo. Conosco quella zona perfettamente.

Il Circo Massimo contiene 200000, massimo 300000 persone. Basta fare 2 conti e viene fuori. Se si considera che poi non era nemmeno pieno.....

C'è da dire un'altra cosa. I manifestanti venivano da tutta Italia, quindi statisticamente rappresentavano i lavoratori italiani, che se non vado errato dovrebbero essere circa 23000000. Quindi a manifestare c'erano si e no l'1% dei lavoratori italiani (molto per eccesso).

Se consideriamo che dei 'forse' 300000 (arrotondo per eccesso), il 60% era lì perchè il partito e il sindacato glielo avevano ordinato e promesso un viaggetto a Roma......

Se si vuole manifestare che si vada davanti alle sedi delle aziende, come facevano i comunisti veri di una volta alla Berlinguer, non a Roma.

A proposito di PravdaTG5, come dovremmo chiamare i media che hanno detto che Berlusconi ha fatto gaffe a Strasburgo e a Londra?

Come mai su Repubblica ( il secondo giornale + importante d'Italia) non gli si riconosce il merito di aver mediato con Erdogan e aver salvato il meeting Nato o che a Londra nessuno si offeso (men che meno Her Majesty) se Berlusconi a detto 'Mr. Obama' e Obama ha risposto 'Mr.Berlusconi'?

Me lo spieghi. Qui qualcosa non quadra. La sinistra dice che al Circo Massimo c'erano 2700000 persone contro il Berlusca e il suo governo. In + va in giro per il mondo a dire che SB possiede l'80% dei media italiani, ma gli italiani vedono solo media che parlano male del Cav., salvo Fede con il suo tg4 che avrà uno share dello 0,5% contro il 5% di Rai3).

Il problema dei sinistri italiani è che pensa di essere moralmente superiore, intelligente ed avere sempre ragione. Invece non hanno capito che farebbero bene a farsi un esame di coscienza e a prendere lezioni di matematica elementare. Se davero ci fossero state 2700000 persone (che equivale ad almeno 10000000 di otanti a sx), avrebbero dovuto vincere in Sardegna e stravincere a giugno alle europee.

L'Italia va sempre peggio perchè c'è un'opposizione incapace e organi di informazione (giornalisti) che non hanno nessuna morale e sono incapaci di fare le addizioni e le moltiplicazioni.

Inutile continuare a girare intorno a posizioni indifendibili o arrogarsi sempre il diritto di avere ragione. Al Circo Massimo non ci stanno nemmeno 300000 persone con i loro zaini e bandiere. Epifani ha sparato una cazz..a. di quelle grosse e andrebbe messo alla gogna mediatica se i nostri giornalisti facessero il loro dovere di riportare i fatti coerentemente e dando informazioni di qualità.

E' come dire che su una Fiat 500 ci stanno 40 persone comodamente sedute. :thumbdown:

Lev, ci sei mai stato al Circo Massimo???

Modificato da Cartman
Inviato (modificato)
A proposito di PravdaTG5, come dovremmo chiamare i media che hanno detto che Berlusconi ha fatto gaffe a Strasburgo e a Londra?

potrebbe chiamare i suoi giornalisti e i direttori a suo libro paga (o che rispondono a lui, la stragrande maggioranza ) e dirgli di smettere, anche se farsi calunniare di proposito per fare la verginella ogni tanto è comodo, poi capirai che calunnie, quando il complice Mills è stato condannato invece censura totale... spiegami te perchè...

sulla regina:

Sulla Meloni

Con la merkel http://www.youtube.com/watch?v=4BMopEbWQYI

se la prima può essere una bufala (mi riservo del dubbio) le altre due non credo siano calunnie dei SUOI mass media, e questo rivolto a Cartman e alle dichiarazioni di berlusconi contro la stampa

Modificato da Leviathan
Inviato (modificato)
potrebbe chiamare i suoi giornalisti e i direttori a suo libro paga (o che rispondono a lui, la stragrande maggioranza ) e dirgli di smettere, anche se farsi calunniare di proposito per fare la verginella ogni tanto è comodo, poi capirai che calunnie, quando il complice Mills è stato condannato invece censura totale... spiegami te perchè...

sulla regina:

Sulla Meloni

Con la merkel http://www.youtube.com/watch?v=4BMopEbWQYI

se la prima può essere una bufala (mi riservo del dubbio) le altre due non credo siano calunnie dei SUOI mass media, e questo rivolto a Cartman e alle dichiarazioni di berlusconi contro la stampa

State attenti, c'è un problema al centro del topic: Epifani l'ha sparata grossa! si è sbagliato solo di 2.000.000 !!! ma, in sostanza, la grande manifestazione della GCIL + Franceschini è stata un flop!

.... e dove si finisce dopo 2 scambi di battute? ... ma è naturale! alle (supposte) gaffes del Premier!!!

rifletti Lev (posso chiamarti Lev?), rifletti!

Modificato da dindon
Ospite intruder
Inviato

E poi tu non saresti un troll? Che senso ha questa discussione? Te ne sei accorto solo adesso che chi fa una passeggiata a Roma coi suoi cari aggiusta le cifre come gli pare? Lo hanno sempre fatto i sindacati, lo hanno sempre fatto i partiti politici, compreso il tuo caro Berlusconi, lo faranno di nuovo in futuro, tutti, sidnacati e politici: 25 Aprile, il primo Maggio, il papa, per la vita, per la morte, per qualsiasi ragione gli venga in mente di riempire S Giovanni o il Circo Massimo, chi organizza dirà 10, gli altri 1. Il succo qual'è? I sindacati hanno raccontato balle? Sono trentanni che le raccontano. E i politici non le hanno mai raccontate? Ci sono cose più serie, per favore, che starsi ad azzuffare su quanta gente è venuta ieri a Roma.

Inviato (modificato)
E poi tu non saresti un troll? Che senso ha questa discussione? Te ne sei accorto solo adesso che chi fa una passeggiata a Roma coi suoi cari aggiusta le cifre come gli pare? Lo hanno sempre fatto i sindacati, lo hanno sempre fatto i partiti politici, compreso il tuo caro Berlusconi, .

Il tuo tono irriverente denuncia solo arroganza e ineducazione e perciò non avrai mie risposte.

Modificato da dindon
Ospite intruder
Inviato
Il tuo tono irriverente denuncia solo arroganza e ineducazione e perciò non avrai mie risposte.

Tono irriverente? Arroganza e ineducazione? Fai trolling qua sopra per scatenare di queste reazioni e ti offendi quando ottieni quello che desideri? O lo fai solo per continuare a vedere il tuo nome in cima all'albero del thread? Anche questo è trolling.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...