picpus Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 Eccovi il link al'articolo relativo: http://www.dedalonews.it/it/index.php/02/2...a-uav-a-bagram/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Ogni volta che vedo un paese europeo mandare in missione uno UAV fabbricato all'estero mi si storce il fegato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartman Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 (edited) Ogni volta che vedo un paese europeo mandare in missione uno UAV fabbricato all'estero mi si storce il fegato... Perche'???? Escluso il Rafale, i francesi non hanno mai inviato niente di meglio degli italiani. A elicotteri stanno messi male, l'EI ha i CH47 e i Mangusta, loro nulla di equivalente. Loro hanno il VAB del 1970, l'EI il Lince L'Italia ha inviato i nuovi C130J e C27j, loro i soliti Transall e Hercules del 1970. L'Italia ha inviato UAV gia' da due anni, loro solo adesso. In fatto di mezzi, l'Europa, grazie all'Italia non ha sfigurato. Edited February 15, 2009 by Cartman Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavolo rosso Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Perche'????Escluso il Rafale, i francesi non hanno mai inviato niente di meglio degli italiani. A elicotteri stanno messi male, l'EI ha i CH47 e i Mangusta, loro nulla di equivalente. Loro hanno il VAB del 1970, l'EI il Lince L'Italia ha inviato i nuovi C130J e C27j, loro i soliti Transall e Hercules del 1970. L'Italia ha inviato UAV gia' da due anni, loro solo adesso. In fatto di mezzi, l'Europa, grazie all'Italia non ha sfigurato. Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei. Correggmi se sbaglio Tuccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartman Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 (edited) Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei.Correggmi se sbaglio Tuccio Grazie, adesso ho capito. Vero. Ripensandoci non ho tutti i torti :rotfl: Edited February 15, 2009 by Cartman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 (edited) In Europa non c'è ancora nessuna azienda che produce "di serie" UAV della classe di quello dell'Armée de Air mandato in A-stan, o del Predator/Reaper che abbiamo comprato noi, inglesi e tedeschi, o del Watchkeeper WK450 preso sempre dagli inglesi, quindi è ovvio che l'Europa almeno per questi anni, e per questa categoria, faccia uso di UAV di origine statunitense e/o israeliana. Edited February 15, 2009 by Little_Bird Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavolo rosso Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 (edited) Ripensandoci hai ragione, ma se non sbaglio l'Italia è quella più avanti nello sviluppo di UAV e Mini-UAV in Europa? Edited February 15, 2009 by diavolo rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Un bel resoconto su progetti e sistemi sperimentali l'abbiamo fatto quì, LINK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Gli inglesi, o meglio BAE, sta sperimentando in teatro un suo prototipo di UAV ma nulla più. Su questo esempio Finmeccanica potrebbe sperimentare in Afghanistan lo Sky-Y con un duplice vantaggio, farsi pubblicità e testare l'apparecchio in teatro e cosa non da poco non dovrebbe pagare il poligono in Svezia. L'unico problema è che non avrebbe più la privacy di prima utile se gli apparecchi falciano gli alberi :asd: :asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavolo rosso Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Un bel resoconto su progetti e sistemi sperimentali l'abbiamo fatto quì, LINK. Scusa avevo scritto male, proprio leggendo quella discussione che pensavo che l'Italia fossse prima nel settore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted February 15, 2009 Report Share Posted February 15, 2009 Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei.Correggmi se sbaglio Tuccio Intendevo proprio questo! Vabbè dai, non andiamo OT! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts