Vai al contenuto

Kometone

Membri
  • Numero contenuti

    502
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kometone

  1. Kometone

    Livree degli aerei

    Ne ho altre bellissime sul pc, appena le carico le posto. Comunque mi sa che un thread del genere c'era già...
  2. Segnalo Sky Crawlers. Bel film, 2 ore di durata ma ne vale la pena. Certo, gli aerei non sono soggetti alla gravità (al solito ) ma il resto merita, sia per l'attenzione ai dettagli che per gli intrugli psicologici della trama. Inoltre i concept degli aerei (tutti a elica!) sono favolosi, si possono anche riconoscere i velivoli originali ai quali i creatori si sono ispirati (Shinden, varie ali volanti, uno che è un misto di Fw.190D e P-51...) Sky Crawlers (スカイ・クロラ) Special Promo Rubo da wiki la trama
  3. E al vantaggio di quota. Puoi trovarti a 2000, 5000 o 10000m, ma se il tuo nemico è più in basso di te parti in una posizione di vantaggio.
  4. 1) Non erano i 109 che dovevano sparare ai bombardieri, ma i 190. 2) Certo che faceva il fighetto, dato che quando han provato a usarlo a bassa quota per l'attacco al suolo ne hanno persi un botto... Guarda che una delle regole base del combattimento aereo è quella di cercare sempre di attaccare l'avversario da quota superiore... Quindi sarcasticamente parlando posso dire che i piloti di P-51 "si facevano fighi".
  5. L'avevo vista pure io una volta quella foto, ma non l'ho salvata...
  6. Ma anche no. Il Mustang è solo un aereo mediocre, guardate che anche un G50 se piomba su uno Spitfire XIV da quota superiore qualche colpo lo mette a segno, quindi ha possibilità di abbatterlo. Bello eh fare i fighetti saltando addosso ai 109 che salivano attaccandoli da 10 Km di quota... Poi quando un Dora si mette in cosa a quelli sai che spasso Posso dare atto che ha una eccellente autonomia unita ad un'aerodinamica superba, ma il caccia più versatile della WWII è stato il 190.
  7. Si ma il MiG-15 non era il 262, anzi se non erro il TA-183 / Pulqui II ebbero gli stessi problemi del caccia russo. Io non so se il 262 di Mutke superò davvero il muro del suono, di certo ci andò pericolosamente vicino (vidi una foto del suo Me.262... aveva le ali piegate all'indietro di almeno 25° rispetto al normale 262, bisogna dire che li facevano robusti ). Di certo Herlitzius lo portò a poco più di 1000Km/h... No. Lui ricorse al trimmer dei piani di coda orizzontali, che sul 262 erano regolabili.
  8. Certo, perchè il Meteor era un avversario temibile per i piloti dei 262. Voglio crederci.
  9. Io ho dato dell'imbecille? Mi stai mettendo in bocca parole non mie. Comunque te l'ho già detto, stanno solo rosikando. Ti faccio un esempio. Lo dicevano anche il del mio parroco, infatti adesso il consiglio pastorale, più che riunioni col parroco, ci fa la guerra del Vietnam. Questa gente và in giro a dire ogni sorta di cattiveria, una volta stavano per picchiarlo, gli arrivano mail in cui si dice che sarà dannato. Roba da pazzi. Eppure il vecchio parroco era ben peggiore, solo che questa gente sta vedendosi franare la terra sotto i piedi e non gli sta bene. Intanto la chiesa si riempie di gente, i monumenti sono tutelati e restaurati (prima rischiavamo di perdere l'archivio e che le volte della chiesa ci franassero addosso), presto sarà rifatto l'impianto di riscaldamento e l'antico organo tornerà a suonare. E tutto grazie ad un parroco odiato dai suoi ex responsabili. Intruder, te lo dico per l'ultima volta, sono tutte malelingue, se mi credi bene, altrimenti sappi che io non ho voglia di proseguire questo discorso.
  10. Non dò ragione a te, dò ragione a me. Rileggiti i miei precendenti post.
  11. Sicuro? Per me a Ostia sta capitando lo stesso caso della mia parrocchia: quelli cacciati dal nuovo parroco rosikano perchè non prendonono più soldi o non sono più in vista.
  12. Se il "mettere il naso" è correlato a questo, penso che tu non sia per nulla informato della verità. Devi esserci dentro davvero per capire, minimo devi essere sacrestano, campanaro, membro del consiglio pastorale o del consiglio economico. Altrimenti le tue parole valgono come quelle di un mangiapreti qualsiasi. Zero.
  13. 1) Strano, io sono abbastanza dentro le parrocchie della mia zona ma cose strane non ne ho mai viste. È facile sparare sui preti, chi non è del settore li addita come unici responsabili. 2) Non volevo arrivare da nessuna parte, ho solo risposto a Maverick usando le mie convinzioni. 3) Non credo sia un problema.
  14. 1) Veramente le volte sono molto poche. Fidati. 2) Si ma con la mia frase non volevo arrivare a questo. 3) "Per quel che MI riguarda"... questo è un forum, ho espresso il mio parere personale, è reato?
  15. Ho letto questo thread un po' velocemente, a sto punto vorrei dire la mia. 1) Io svolgo un servizio presso la mia parrocchia (faccio parte del gruppo campanari), e posso dire che pure io ho visto cose molto discutibili. Ma per la stragrande maggioranza dei casi la colpa non è del prete, ma delle persone che gli ronzano attorno. I preti, per loro natura, si occupano delle cose della fede, ma per molte altre cose devono fare necessariamente affidamento su altre persone, loro ci vanno a fiducia ma c'è chi se ne approfitta. 2) Maverick, per i Cristiani la morte è la vera nascita. Morendo, se ci siamo comportati bene, saremo ammessi nel Regno dei Cieli. 3) Per il caso di Eluana. Per quel che mi riguarda nessuno ha il diritto di decidere sulla vita di un'altra persona, tantomeno un altro essere umano... Mi diverte il pensiero delle persone ingustamente condannate per reati che non hanno commesso, cavolo, se non siamo buoni a giudicare un colpevole od un innocente cosa giudichi sulla vita di una persona? Per quel che riguarda me, ho chiesto ai miei di non staccarmi la spina se mi dovesse succedere qualcosa; chi mi dice che tra anni non inventino un qualcosa per farmi risvegliare? Personalmente non avrei mai la forza di uccidere una persona, e non voglio che un essere vivente decida la fine di un suo simile, tantomeno se esiste anche un ultimo, flebile, bagliore di speranza. Ecco, ora potete attaccarmi
  16. Mi spiace, non riesco ad essere ottimista...
  17. Che nome ridicolo... Finirà che lo chiameremo con un altro soprannome... il Focke 190A ufficialmente era "Wurger", ma dato che faceva pena tutti hanno preso a chiamarlo "Anton"
  18. Si, lo so benissimo. L'unico mio riferimento al tardo '44 era:
  19. L'unico contributo storico di Gilga sono i nuraghe
  20. Il problema è che IL2 ha rotto le palle a molti dei vecchi. _ITAF_Cymao per esempio si è dato a GTA E poi tornerebbe anche quello scassa***** di Monoscatola
  21. Beh era un ottimo posto per chi volesse reclutare gente per le proprie squadriglie... Red mi ha trovato così, e sono stato introdotto al volo di formazione, skip bombing, attacco ai carri, alle colonne, al Bf.110... Purtroppo tutti questi reclutatori sono spariti col tempo, e senza di loro uno che volesse diventare pilota doveva iscriversi direttamente alle varie squadriglie, skippando il forum UBI.
  22. Il forum UBI... mi diceva Nibbio (uno dei suoi creatori, anzi quello che l'ha voluto di più) che la Ubisoft non aveva nemmeno l'interesse ad aprire un forum italiano, ha dovuto insistere lui...
  23. Ma guarda che il 262 non era difficilissimo da pilotare... Si volava come un 190 (ovvero mantenendo l'energia), per il resto era solo questione di non muovere la manetta troppo velocemente. E comunque quando non c'erano i P-51 non c'era nemmeno il 262, ed infatti c'erano i 190. Io mi riferivo al tardo 44 infatti
×
×
  • Crea Nuovo...