Vai al contenuto

Valerio Viaggi

Membri
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valerio Viaggi

  1. Valerio Viaggi

    Raid over Tokio

    La disperazione fa questo e altro, gli americani avevano bisogno di un gesto forte per riprendere fiducia dopo Pearl Harbor.
  2. Con una presunta versione segreta dell'XB-70, sì. E infatti alcune delle immagini attribuite all'SR-75 altrove sono attribuite al Brilliant Buzzard, come veniva chiamato il fantomatico XB-70 "segreto".
  3. Mi pareva sottinteso non prenderlo sul serio, ma siamo in Italia, dove anche le cose più semplici diventano le più complicate.
  4. Cosa contenesse me ne sono accorto anch'io, non sono scemo fino a questo punto, ma è anche l'unico in italiano che ho trovato, che ci posso fare? Fra l'altro è probabilmente lo stesso letto da chi ha postato la discussione.
  5. Se il massimo che avessero sorpreso Berlusconi fosse stato quello di pulirsi il naso con le dita (e magari attaccare le caccole sotto il tavolo), credo che tutti staremmo a farci le risate. Ed è per questo che trovo particolarmente grottesco l'aver spedito gli inviati di un tg a spiare un giudice, oltre che pericoloso. Non ho mai contestato quello che è emerso per il direttore dell'Avvenire, era sacrosanto gridarlo ai quattro venti. Ma il massimo che si è scoperto per il giudice in questione è che gli piacciono i cornetti alla nutella o qualcosa del genere. Mandare in onda un servizio del genere spacciandolo per uno scoop è ridicolo. A meno che non sia una specie di avvertimento mafioso: noi ti spiamo e possiamo scoprire i tuoi altarini. E allora è qualcosa di molto più, e molto peggio, che ridicolo.
  6. Ennesima variante dell'Aurora. Se esiste prima o poi lo vedremo o ne sapremo qualcosa di più. http://www.usac.it/articoli/CristoforoBarb...le_segreto2.htm
  7. Forse nessuno ci vuole arrivare, ma pedinare un giudice è sbagliato. Se invece deiv quattro poveretti di Mediaset (non esiste altra definiozione per gli autori di quel servizio), fossero stati dei delinquenti magari condannati da quel giudice? O se i medesimi sfruttassero quel servizio per farsi le loro vendette? Non tutti i giudici hanno la scorta, si rischia che tutti adesso la pretendano. A spese dei contribuenti.
  8. Tutti parametri che cambiano col cambiare dell'utilizzatore del mezzo, il teatro operativo con le relative difficoltà, eccetera. Queste hit parade, se mi permetti, sono esercizi piuttosto sterili.
  9. So che non è molto, comunque eccoti qualcosa, visto che nessuno ha risposto in questi sei mesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Detroit-Parks_P-2
  10. Io ho letto che l'YB-35, o 49, non ricordo quali dei due, comunque l'ala volonte Northrop per intenderci, durante un volo di prova sorvolò San Francisco senza essere rilevata dai radar, ma nessuno prestò attenzione al problema, quindi o l'invisibilità radar non era considerata all'epoca un desiderata (e quindi si capisce anche il disinteresse tedesco per la materia, interessava cioè solo l'aerodinamica e le capacità beliche del velivolo), o, perdonate la volgarità, tutte le teste d'uovo d'America non capivano una testa di qualcos'altro... P.S.: la notizia era su un vecchio RID, sezione storica, articolo dedicato alle ali volanti Northrop. La fonte sembrerebbe quindi abbastanza seria e da prendere in considerazione come vera.
  11. L'ho riletto di recente a essere onesti, poi, siccome sono parecchio incasinato, confesso, sì, me l'ero proprio dimenticato, scusami.
  12. Forse non ci siamo capiti: per quanto mi riguarda, e lo sottolineo, per quanto mi riguarda, con l'inno in questione ci possono fare quello che vogliono, io non mi sento vilipeso. E quanto a chi l'ha composto, lo so benissimo, facevo il liceo, a Roma, vicino una sua caserma, intitolata a lui intendo, e credevo fosse evidente nelle mie parole i tempi cambiano il sentire della persone pure... quanta gente oggi si riconosce nelle parole di Goffredo Mameli? E quanta si sente oltraggiata per la pubblicità in cui lo si usa? Il mio senso musicale, e lo ripeto e lo sottolineo, il mio senso musicale, è più oltraggiato dallo sfruttamento della meravigliosa musica di Bizet per far la pubblicità a un detersivo.
  13. Berlusconi ha dato la sua parola che non sarà così... gli crediamo? Scusa, ma faccio molta fatica a considerare l'inno di Mameli una cosa seria: musicalmente è un obbrobbrio e il testo sembra scritto da un esaltato. Certo la Marsigliese non è messa molto meglio, ma almeno è una marcetta piacevole da ascoltare. I tempi cambiano, il sentire delle persone pure, "siam pronti alla morte"? Per la panza e per la f... magari, di sicuro non per la patria. Trovo più vergognoso far cantare la Habanera alle lavandaie per far la pubblicità al detersivo pavimenti, per inciso. Bossi è il prodotto dell'elettorato che lo ha votato, quindi chiediamoci cosa c'è che non funziona in Italia, non nella testa sua.
  14. Tempo fa lessi la tesi, tuttaltro che peregrina, che la data di inizio della seconda guerra si potrebbe far ascendere 7 luglio 1937, il cosiddetto incidente al ponte Marco Polo, col quale ebbe inzio l'invasione giapponese della Cina.
  15. Rimane il fatto che il Gripen è preferito al Rafale.
  16. Non ci dimentichiamo che loro hanno una REALE necessità di avere delle forze armate efficienti.
  17. Rimane il fatto che i potenziali acquirenti del Rafale sembrano preferirgli il Gripen. Quanto alla versione navale, temo contro l'F-35 non ci sarà storia. Semrpe in tempo a chiedere scusa se sbaglio.
  18. Non è detto che tanta grazia duri in eterno, quindi è sempre meglio avere qualcosa in grado di fare deterrenza (oddio che brutto italiano!) in maniera credibile in ogni circostanza.
  19. Non so l'inglese quindi di questa offensiva sapevo zero, a parte quello ho probabilmente inteso male perchè noto una sorta di adorazione perpetua del Capo da parte degli elettori di Berlusconi. E questo non toglie una virgola al problema di fondo, che mi sembra tu ignori volutamente: le voci di tangenti pagate dagli italiani per evitare guai sono sempre girate, chiunque fosse al governo. Per quale motivo tanto risentimento tutto di un colpo? Perchè l'ha scritto il Time? Ma il Time, lo Spiegel, le Monde, la Pravda, il Quotidiano del Popolo, la Gazzetta di Guayaquil, hanno scritto ben di peggio in tempi passati, pure si è preferito sorvolare.
  20. In Italia non c'è l'elezione diretta del premier, quindi Berlusconi non è stato eletto in senso lato dai cittadini, ma è stato designato dal PDR in quanto capo della coalizione che ha vinto le elezioni e quindi probabile incassatore del voto di fiducia alla presentazione del governo. Precisato questo, varrebbe la pena di ricordare che quando i media stranieri, Time, Fox, CNN e altri, sparavano a palle incatenate contro Prodi o Veltroni (ricordo attacchi feroci contro di lui in quanto sindaco di Roma sulla stampa tedesca), non mi pare ci sia stata la medesima indignazione, che non può essere a corrente alternata a seconda di chi governa il Paese, né è credibile sostenere che tutto quello che si dice contro una parte (avversa) e sacrosanto e tutto quello che si dice contro l'altra è gratuito e frutto di chissà quali invidie o trame eversive. Per la cronaca, le chiacchiere di pagamenti italiani a terroristi vari associati perché non commettano atti in Italia o contro le truppe italiane in missione oltre mare, circolano da diversi anni, chiunque governi il Paese. La verità è che gli italiani piacciono solo alle italiane, girando una barzelletta.
  21. Mi sfugge il problema: PDR, in Italia, conta quanto il due di coppe con l'asso di denari a briscola, il suo consigliere, civile, incivile o militare che sia, pure. E...?
  22. Per me conta l'uomo del presente, non quello del passato remoto. Napolitano, ci piaccia o no, ha cominciato a prendere le distanze dal comunismo, o, quanto meno, da un certo tipo di comunismo, quello succubo dell'URSS (ben presente nel PCI fino al suo scioglimento, quindi non è stata una presa di posizione facile nemmeno all'interno di quel partito), già una trentina di anni fa. Prendersela con lui oggi per quello che ha detto CINQUANTANTRE anni fa, sarebbe come accusare Fini di fascismo per le sue posizioni di dieci o quindici anni fa.
  23. Quando tu ti vergognerai di trolleggiare qua sopra.
  24. Berlusconi non ha ancora chiesto scusa. I fatti d'Ungheria non riguardano noi, quindi non vedo di cosa ci dobbiamo dolere. Trovalo tu qualcuno che ci rappresentasse meglio. Avere Berlusconi presidente del consiglio fa solo piangere, invece.
×
×
  • Crea Nuovo...