Vai al contenuto

fabri

Membri
  • Numero messaggi

    50
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda fabri

  • Rango
    Sottotenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    asti
  1. fabri

    Programma Savona air show 2009

    Ciao a tutti! Ho scoperto che il 20 settembre ci sarà un'esibizione delle Frecce Tricolori a Savona. Vorrei sapere se qualcuno ha il programma della giornata. Grazie, ciaoo!
  2. Ciao ragazzi.Ho da poco intrapreso la lettura di un libro intitolato "Biplano" di Richard Bach. Uno splendido racconto sull'incredibile passione di un uomo per il volo.Il libro ha come protagonisti l'autore stesso romanzo ed un biplano,per l'appunto il Parks P-2A. Sul web ho trovato poco in merito a questo affascinante e semplice velivolo;vi sarei molto grato se qualcuno mi passasse qualche foto o qualche informazione interssante in merito all'argomento. Grazie molte!
  3. fabri

    Sepecat Jaguar - Discussione Ufficiale

    Per essere più preciso l'episodio è successo un mesetto fa. Quindi da quello che mi dite sembrate essere tutti d'accordo sul fatto che non poteva essere un Jaguar giusto?
  4. Ciao ragazzi! Qualche tempo fa mi trovavo a sciare sulle alpi francesi;finita la giornata un mio amico(che si intende abbastanza di macchine volanti)mi dice di aver visto passare a bassa quota un Jaguar;subito gli ho detto che quel tipo di aereo è stato da tempo ritirato dal servizio e quindi gli ho fatto capire che probabilmente si era sbagliato ma lui era fermamente convinto che quello che aveva visto era un Jagur...! Il mio amico ha problemi alla vista o sono io che mi sbaglio?Cosa ne pensate?Chiedo a voi perchè c'è in ballo una scomessa.Grazie mille.
  5. fabri

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Speriamo...sarei proprio curioso di sapere come il nostro caccia si comporterebbe nei molteplici scenari di combattimento simulati alla Red Flag.
  6. fabri

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Si,intendevo esercitazioni come ad esempio red flag. Che tu sappia è il primo anno che il typhoon vi partecipa?
  7. fabri

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Ciao ragazzi!Ho dato un'occhiata sul sito dell'AM è ho constatato che l'EFA non è impegnato in nessuna esercitazione ne nazionale ne internazionale.Come mai questo?Forse è ancora troppo "giovane" per queste esperienze?grazie
  8. fabri

    Abbattere i razzi kassan in volo.

    Ma anche se vengono lanciati 2 razzi al mese invece che 50 al mese il problema rimane eccome. Certo la quantità di danni fisici a persone e infrastruture sarebbe drasticamente ridotto ma la paura psicologica rimarrebbe;ed è proprio questo il problema più grosso da risolvere per vivere in pace e in serenità. Finche rimarrà anche solo una minima possibità di essere attaccati senza poter avere la minima possibilità di difendersi,il problema non muterà.
  9. fabri

    Abbattere i razzi kassan in volo.

    Concordo in pieno. A parer mio chi lancia questi razzi proseguirà ancora per molti anni infischiandosene di tregue o quant'altro...di conseguenza il problema dei razzi diventa assolutamente cost-effettive;se Israele vuole dormire sonni tranquilli non deve perdere assolutamente la speranza e continuare all'infinito con la via diplomatica ma nel frattempo sarebbe oppurtuno valutare la possibilità di spendere tutti i soldi necessari per vivere in serenità e non con il costante incubo di un attacco. Ecco che quindi,secondo me,un sistema anti-razzo è più che valutabile come opzione di difesa e se risultasse davvero efficace il costo economico passerebbe in secondo piano.
  10. fabri

    Abbattere i razzi kassan in volo.

    Grazie dominus. Ma cos'è un CRAM? Non riesco a trovarlo ne su wiki ne col tasto cerca del forum...
  11. Ciao ragazzi. Mi chidevo: non è possibile abbattere un razzo kassan come quelli che in sti giorni partono dalla palestina? Non si potrebbe usare quella nuova arma laser americana che riesce ad abbattere in volo anche i colpi di artiglieria? Ci sono dei video anche su youtube di quest'arma..ora non riesco però a mettervi i link. grazie
  12. fabri

    Breve problemino di fisica.

    Ok! Dubbio chiarito! Grazie a Vittorio e a Magno per le delucidazioni.
  13. fabri

    Breve problemino di fisica.

    Quindi se l'astronauta da uno strattone al cavo che lo lega alla stazione,sente che comunque dall'altra parte vi è un oggetto con una grande massa che si oppone allo strattone. Mentre invece se dalla parte opposta del cavo abbiamo un oggetto di massa piccola(sto benedetto pallone)l'uomo,durante lo strattone,avverte che non vi è stata una forza opposta alla sua di intensità consistente. Un mio amico sostiene che i due casi sono identici e che se al posto della stazione vi fosse la palla non ci sarebbe alcuna differenza sulla reazione delle forze. Ha ragione lui oppure io?
  14. fabri

    Breve problemino di fisica.

    Ciao ragazzi!Qualche giorno fa discutevo con un mio amico circa un dubbbio circa l'esito di un ipotetico esperimento nello spazio: Immaginiamo un astronauta uscito dalla stazione spaziale internazionale per effettuare una riparazione ad un panello solare.Ovviamente l'astronauta sarà assicurato alla stazione trammite un cavo di sicurezza per evitare al povero mal capitato di fluttuar via nello spazio. Mettiamo il caso che l'uomo si allontani dalla stazione fino a quando il cavo non gli impedisce di andare oltre. Ora il nostro amico impugna il cavo con entrambe le mani e da un forte strattone,con un impulso di forza di circa 70 N,come per tirare verso di se la stazione. Cosa succede? L'astronauta avverte durante lo strattone che la stazione ha una massa molto maggiore rispetto alla sua? Oppure la massa della stazione non ha alcuna rilevanza? Se invece della stazione l'uomo fosse collegato col cavo ad un pallone da calcio ed esercitasse,con la stessa forza,lo strattone sul cavo per avvicinare a se la palla,si avrebbero gli stessi effetti che con la stazione legata al posto del pallone? In seguito allo strattone palla e stazione si avvicinerebbero con egual velocità e con egual distanza verso l'astronauta? Grazie mille
×