Jump to content

Valerio Viaggi

Membri
  • Content Count

    130
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Valerio Viaggi

  • Rank
    Tenente

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Valerio Viaggi

    Raid over Tokio

    La disperazione fa questo e altro, gli americani avevano bisogno di un gesto forte per riprendere fiducia dopo Pearl Harbor.
  2. Ma due righe di commento al link no?
  3. Valerio Viaggi

    SR-75:bugia o verità?

    Con una presunta versione segreta dell'XB-70, sì. E infatti alcune delle immagini attribuite all'SR-75 altrove sono attribuite al Brilliant Buzzard, come veniva chiamato il fantomatico XB-70 "segreto".
  4. Valerio Viaggi

    SR-75:bugia o verità?

    Mi pareva sottinteso non prenderlo sul serio, ma siamo in Italia, dove anche le cose più semplici diventano le più complicate.
  5. Valerio Viaggi

    SR-75:bugia o verità?

    Cosa contenesse me ne sono accorto anch'io, non sono scemo fino a questo punto, ma è anche l'unico in italiano che ho trovato, che ci posso fare? Fra l'altro è probabilmente lo stesso letto da chi ha postato la discussione.
  6. Valerio Viaggi

    Politica - Topic Ufficiale

    Se il massimo che avessero sorpreso Berlusconi fosse stato quello di pulirsi il naso con le dita (e magari attaccare le caccole sotto il tavolo), credo che tutti staremmo a farci le risate. Ed è per questo che trovo particolarmente grottesco l'aver spedito gli inviati di un tg a spiare un giudice, oltre che pericoloso. Non ho mai contestato quello che è emerso per il direttore dell'Avvenire, era sacrosanto gridarlo ai quattro venti. Ma il massimo che si è scoperto per il giudice in questione è che gli piacciono i cornetti alla nutella o qualcosa del genere. Mandare in onda un servizio del genere spacciandolo per uno scoop è ridicolo. A meno che non sia una specie di avvertimento mafioso: noi ti spiamo e possiamo scoprire i tuoi altarini. E allora è qualcosa di molto più, e molto peggio, che ridicolo.
  7. Valerio Viaggi

    SR-75:bugia o verità?

    Ennesima variante dell'Aurora. Se esiste prima o poi lo vedremo o ne sapremo qualcosa di più. http://www.usac.it/articoli/CristoforoBarb...le_segreto2.htm
  8. Valerio Viaggi

    Politica - Topic Ufficiale

    Forse nessuno ci vuole arrivare, ma pedinare un giudice è sbagliato. Se invece deiv quattro poveretti di Mediaset (non esiste altra definiozione per gli autori di quel servizio), fossero stati dei delinquenti magari condannati da quel giudice? O se i medesimi sfruttassero quel servizio per farsi le loro vendette? Non tutti i giudici hanno la scorta, si rischia che tutti adesso la pretendano. A spese dei contribuenti.
  9. Valerio Viaggi

    I 10 migliori carri moderni al mondo

    Tutti parametri che cambiano col cambiare dell'utilizzatore del mezzo, il teatro operativo con le relative difficoltà, eccetera. Queste hit parade, se mi permetti, sono esercizi piuttosto sterili.
  10. Valerio Viaggi

    Speedster Detroit-Ryan Parks P-2A (anno 1929)

    So che non è molto, comunque eccoti qualcosa, visto che nessuno ha risposto in questi sei mesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Detroit-Parks_P-2
  11. Valerio Viaggi

    ali volanti IIGM

    Io ho letto che l'YB-35, o 49, non ricordo quali dei due, comunque l'ala volonte Northrop per intenderci, durante un volo di prova sorvolò San Francisco senza essere rilevata dai radar, ma nessuno prestò attenzione al problema, quindi o l'invisibilità radar non era considerata all'epoca un desiderata (e quindi si capisce anche il disinteresse tedesco per la materia, interessava cioè solo l'aerodinamica e le capacità beliche del velivolo), o, perdonate la volgarità, tutte le teste d'uovo d'America non capivano una testa di qualcos'altro... P.S.: la notizia era su un vecchio RID, sezione storica, articolo dedicato alle ali volanti Northrop. La fonte sembrerebbe quindi abbastanza seria e da prendere in considerazione come vera.
  12. Valerio Viaggi

    01.09.1939 / 01.09.2009 70° anniversario della WWII

    L'ho riletto di recente a essere onesti, poi, siccome sono parecchio incasinato, confesso, sì, me l'ero proprio dimenticato, scusami.
  13. Valerio Viaggi

    Politica - Topic Ufficiale

    Forse non ci siamo capiti: per quanto mi riguarda, e lo sottolineo, per quanto mi riguarda, con l'inno in questione ci possono fare quello che vogliono, io non mi sento vilipeso. E quanto a chi l'ha composto, lo so benissimo, facevo il liceo, a Roma, vicino una sua caserma, intitolata a lui intendo, e credevo fosse evidente nelle mie parole i tempi cambiano il sentire della persone pure... quanta gente oggi si riconosce nelle parole di Goffredo Mameli? E quanta si sente oltraggiata per la pubblicità in cui lo si usa? Il mio senso musicale, e lo ripeto e lo sottolineo, il mio senso musicale, è più oltraggiato dallo sfruttamento della meravigliosa musica di Bizet per far la pubblicità a un detersivo.
  14. Valerio Viaggi

    Politica - Topic Ufficiale

    Berlusconi ha dato la sua parola che non sarà così... gli crediamo? Scusa, ma faccio molta fatica a considerare l'inno di Mameli una cosa seria: musicalmente è un obbrobbrio e il testo sembra scritto da un esaltato. Certo la Marsigliese non è messa molto meglio, ma almeno è una marcetta piacevole da ascoltare. I tempi cambiano, il sentire delle persone pure, "siam pronti alla morte"? Per la panza e per la f... magari, di sicuro non per la patria. Trovo più vergognoso far cantare la Habanera alle lavandaie per far la pubblicità al detersivo pavimenti, per inciso. Bossi è il prodotto dell'elettorato che lo ha votato, quindi chiediamoci cosa c'è che non funziona in Italia, non nella testa sua.
  15. Valerio Viaggi

    01.09.1939 / 01.09.2009 70° anniversario della WWII

    Tempo fa lessi la tesi, tuttaltro che peregrina, che la data di inizio della seconda guerra si potrebbe far ascendere 7 luglio 1937, il cosiddetto incidente al ponte Marco Polo, col quale ebbe inzio l'invasione giapponese della Cina.
×