Vai al contenuto

vorthex

Super Moderatori
  • Numero contenuti

    8913
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    332

Tutti i contenuti di vorthex

  1. @Flaggy Tra poco ci sarà, anche se potrebbe essere già in atto, il paradosso Cooper...
  2. @PJ83 Yermak si è appena dimesso. Se vogliamo fare sto gioco, Cooper ha già cannato. Una delle problematiche trattate, a mio giudizio male e con troppa emotività da Cooper, analizzata da Tatarigami, che non è certo Mr. Sunshine: https://open.substack.com/pub/frontelligence/p/inside-ukraines-desertion-crisis-928?utm_source=share&utm_medium=android&r=42m6vp
  3. @PJ83 Che c'entra con quello di cui parla Flaggy? Al netto del pessimismo cosmico di Cooper, condivisibile o meno che sia.
  4. Tanto, i russi già hanno detto di no, con il loro solito modus operandi: Putin fa il sibillino, i suoi sottoposti se ne escono con la qualunque, per fare capire anche ai fessi, quale sia il reale messaggio. Per loro, così come sono composti i 28 punti cialtroni, la cosa è inaccettabile e, vedendo, la buffonaggine di taco, continuano a non spostare di un micron la loro posizione.
  5. le hanno assegnate al 78° Reggimento D'Assalto Aviotrasportato.
  6. Appunto... La "linea di difesa" dove sarebbe? O stiamo ancora dietro ai disegni sulle mappe satellitari? Poi si, lo fanno ad una frazione del costo... E dell'efficacia, altrimenti il fronte sarebbe crollato, visto che si ciancia di "un parziale effetto BAI" da primavera... Effetto che gli ukraini hanno da tempo e che ha non poco contributo ai "39km in 21 mesi"... In una zona dove non c'era "nulla" Quindi, l'attuale collasso del saliente di Dobropillya e gli arretramenti nel Sumy sono opera della bontà d'animo di Putin? No. Basta vedere la nuova legge russa sui riservisti, le dinamiche del "mercato del lavoro" dei disgraziati a contratto e le dichiarazioni di chi i contratti li fa, etc. Si, chiudi, perché sei già ripartito col disco rotto, nonché sbagliato... Che ben sappiamo dove porta. Però, a sto giro, per pietà, senza che fai l'offeso, dici che te ne vai e poi ritorni... Sempre col disco rotto. Ti vogliamo bene lo stesso, non temere.
  7. "Inesorabile"... 21 mesi per 39km, usando il 25% di tutto l'esercito russo e dando la massima priorità in fatto di carne da cannone ed amenità... È un "inesorabile" cialtronata, altro che previsione azzeccata. Per il resto, tralasciando i vaneggiamenti demenziali di Capitini, noto che non leggi attentamente quanto scrive Cooper (lui stesso ha citato i problemi familiari come "distrazione" dal lavoro e direi sia anche il minimo) e le critiche argomentate che gli vengono puntualmente fatte e che, sempre puntualmente, ignora. D'altro canto, per lui, sono tutti corrotti e tutti incapaci, nessuno escluso da Ovest ad Est passando per i due poli... Potrebbe proporsi come imperatore del globo. Infine, che è sta panzana delle "linee di difesa"? Il Mago di Livorno si è accorto di come si combatte oggi o è troppo impegnato con i suoi informatori sekretissimi? O vogliamo contare di quante volte si è detto che "dietro la città X non c'è nulla"? Sono quasi 4 anni che lo sento... Sto nulla deve essere proprio un nemico coi fiocchi!
  8. @PJ83 A quasi quattro anni dall'inizio della seconda invasione, ancora diamo credito al Mago di Livorno ed al suo "cavalcare l'Hype"? Per il Cooper, invece, mi associo a @Scagnetti. Da un bel po' di tempo, forse anche a causa dei suoi problemi familiari, a cui a volte accenna, sembra aver perso di lucidità, con la sua crociata contro tutto e tutti... E non solo riguardo il conflitto in esame. Poi, che Syrsky sia un porco e che la situazione a Pokrovsk sia critica (soprattutto da quando Drapaty ha "alzato le mani"), è fuor di dubbio. Tuttavia, in un conflitto di attirito del genere, con le risorse a disposizione, non è che ci siano grandi alternative. Attendiamo gli sviluppi ad Est: il saliente in direzione di Dobropillya è stato praticamente collassato, nel caso riuscissero a ripulire Rodynske e dintorni, la situazione assumerebbe un altro aspetto.
  9. I Lince li usano da sempre. Prima quelli catturati ai russi, poi quelli donati dai paesi europei.
  10. Tra non molto mi dovrò trasferire e non avrò spazio per RID. La rivista và da Aprile 1999 a 2025 in corso. In alcune annate, poche, manca un numero, in genere settembre (perché non arrivava in edicola). Nell'intervallo di date indicato, ci sono anche i calendari, i poster, gli e-xtra e gli speciali. Francamente, non saprei che cifra chiedere. Se qualcuno di Napoli e dintorni è interessato (la spedizione è fuori questione, per motivi logistici), mi faccia sapere.
  11. Potrebbero non averne in numero sufficiente, per motivi tecnici e/o finanziari, o gli impianti potrebbero essere stati colpiti dai russi. D'altro canto, in catalogo ci sarebbero già alcuni "droni a reazione", alias missili cruise "semplici", il cui utilizzo è stato sempre poco diffuso.
  12. @Flaggy L'idea di mettere un mamozio come l'AGM-109 sotto un Fencer a quale genio è venuta? Mi sembra, comunque, un problema relativo: basta una sottospecie di rampa terrestre, senza scomodare Thypon o lanciatori appena mostrati al pubblico... Tanto non ne possono mandare centinaia.
  13. La famosa "spallata finale", che esce ad ogni cambio di stagione? Dopo quasi 4 anni, le persone avrebbero dovuto sviluppare gli anticorpi per questo genere di "notizie".
  14. Si, Fighterbomber ha iniziato a fare il romantico... https://t.me/bomber_fighter/22592
  15. Batacchi che invoca una Gladio 2.0, per combattere le operazioni ibride russe, anche e non solo nel mondo dei social, mentre i loro social sono invasi dai troll... Coi quali generano traffico... Credo sia il punto più basso del baratro in cui è caduta la rivista, da alcuni anni a questa parte. https://www.rid.it/shownews/7542/divampa-la-nuova-guerra-fredda-attrezziamoci-di-conseguenza @Flaggy @Scagnetti Parlavamo del conservare o meno le annate...
  16. Anche oggi, i russi hanno alzato l'asticella del loro rango di super-potenza planetaria... https://t.me/noel_reports/34706?single
  17. Ehmmah l'escalescion di questi europei guerrafondai https://x.com/DowOperSZ/status/1965618553194766773
  18. @maxiss Primo caso di utilizzo no. Già usarano un barchino del genere per provare a tirare giù il ponte di Zatoka, nel Febbraio del '23. https://www.independent.co.uk/news/world/europe/russia-ukraine-drone-odesa-latest-b2280483.html
  19. Ah ecco, mi sembrava un "tantino" strano gli mollassero gli SM-6...
  20. Si, ho visto anche io delle facce strane, così come le "boccacce" fatte ai giornalisti (tipico segno di grande statista) e la solita snocciolata di turbo-cazzate. Tuttavia, visto le dichiarazioni di Taco, non mi pare gli sia andata così male... Anzi.
  21. Hanno ragione, potrebbero ripiegare sul provare a speronare le navi altrui...
  22. @Berkut Ad oggi, non esiste questo sfondamento. Sono gruppi di SF che, abitualmente e da qualche tempo, riescono a penetrare le linee ukraine (lo fanno anche a Pokrovsk). Semplicemente, a sto giro, quei cialtroni della Deepstate Map si sono fatti prendere dal panico (magari volutamente, per mettere pressione su Syrsky, considerando anche la dichiarazione del 1° Corpo Azov) ed hanno iniziato questo balletto ripreso, con più di qualche dubbio, dai russi.
  23. @maxiss No... e viene anche spiegato dal sito linkato.
  24. @maxiss Ricordi male, non ha mai parlato di successo. Che poi, bisogna conoscere gli obiettivi, per valutare i successi ed i costi, è vero. Comunque... I portentosi e modernissimi sistemi SAM russi continuano a mietere successi https://t.me/kiber_boroshno/11886?single
×
×
  • Crea Nuovo...