Vai al contenuto

Garrick

Membri
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Garrick

  1. Garrick

    F-35 per il Giappone?

    Comprare velivoli da una nazione con cui ha contenziosi territoriali? dare to hanashite to omotteyagare?
  2. Garrick

    F-35 per il Giappone?

    oramai l'F-35 è dato per certo anche per le ricadute di collaborazione industriale. Inoltre, una cosa che si trascura è il progetto ATD-X della Mitsubishi, che avrebbe un grosso vantaggio nelle ricadute tecnologiche. Inoltre questo programma deve sostituire un velivolo che ha tra le sue funzioni anche l'attacco al suolo (F-4EJ Kai), mentre tra qualche anno dovranno trovare il sostituto per gli F-15J, e guarda caso l'ATD-X, anche se a scopi di ricerca, ha una impostazione da caccia e volerà nel 2014, in tempo per presentarsi al programma F-XX
  3. beh, cio non toglie che serviranno comunque a contribuire in qualche modo alla componente ad ala rotante delle due nuove portaelicotteri. Ho risposto d'istinto, gomenasai.
  4. la Hyuga e la nave sorella hano bisogno di velivoli, e li vanno a prendere in europa a quanto vedo! (un segno di quello che verrà per sostituire gli F-4EJ?) Ora speriamo che non ci mettano molto ad acquisire qualche bel VTOL
  5. Ne dubito, e parecchio. 1) gli F-4J sono già stati ritirati da parecchio tempo. Quelli in servizio sono solo gli F4EJ Kai da ricognizione Attualmente, su 200, si avrà un collasso della flotta a metà del 2015, poichè la metà delle cellule avrà un'ammontare di ore di volo tali da rendere necessaria la sostituzione, non possono usare i kit d'uprade perchè non operano F15E ma F-15J, basati sugli F-15A. Inoltre l'esportazione in giappone prevederebbe come con ogni caccia l'assemblaggio e la costruzione su licenza con relativo tech transfer. Dubito altamente che la Boeing voglia fare una cosa del genere col suo ultimo modello. Coi tempi che corrono probabilmente preferiranno sostenere l'industria nazionale seguendo il progetto ATD-X (su cui hanno fatto calare il silenzio più totale, e se il processo che ha seguito il carro Type 10 è di qualche esempio (annunciato intorno al 2001, scomparso nel nulla e quindi riemerso quasi completo poco tempo fa, sviluppato dallo stesso instituto che ha in design l'ATD-X , traparentesi), ci staranno lavorando come dei folli e lo tireranno fuori dal cappello all'improvviso, e probabilmente si ritroveranno con un equivalente dell'F-35, con prestazioni focalizzate sull'AA invence dell'ATG.
  6. Garrick

    G.I.?

    Ragazzi, il Government Issue è solo un soprannome, la vera sigla è "Generally Inlisted" ed infatti GI sta ad indicare il comune fuciliere dell'US Army
  7. Garrick

    Fucili d'assalto

    FAMAS F2 con M203. più gittata, potenza di fuoco potenziata e poi adoro l'estetica.
  8. Allora, i tre archi di Robotech sono in realtà tre serie separate, le tre che ho appena postato con le relative translitterazioni dei nomi dal giapponese all'alfabeto romano. Comunque ti suggerisco di partire da animeclick per farti un poco di cultura generale su molte produzioni nipponiche. Da lì ricerca individualmente i titoli che ti interessano. Da quelli poi giungerai a conoscere i vari generi ecc. Spero di esserti d'aiuto.
  9. Macross, ragazzi, Macross Choujikuyousai Makurosu. i Caccia si chiamano VF-1 Valkyrie e non Veritech. Robotech è il collage di tre serie, opportunamente rimaneggiate. Choujiku Yousai Macross Choujikukidan Southern Cross Genesis Climber MOSPEADA
  10. è un triste contraccolpo dello scandalo che ha sofferto il ministro della difesa a dicembre. L'opposizione ne ha approfittato per infliggere un affondo politico con il suo controllo della camera alta. Però non tutto è perduto: se non ci sono altri scandali al prossimo bilancio in teoria dovrebbe arrivare di più. Non c'è una vera volontà di tagli consistenti al bilancio dell'autodifesa da parte del governo.
  11. I Giapponesi hanno sulla carta una collaborazione coi francesi per il concorde del 21esimo secolo (suborbitale) quindi devo presupporre un consulenza approfondita, stando a quello che sò.
  12. Le dimensioni ridotte erano da aspettarsi vista la faccenda dell'auto difesa, comunque fa piacere che il primo volo sia previsto per il 2011 invece del 2014. Sapete, nel 2014-15 verrà il momento di sostituire gli F-15J. sarebbe possibile sviluppare un derivato da produzione di questo ATD-X (Da denominarsi F-3) in 4-5 anni dal primo volo? Il problema degli F-4J lo hanno risolto propendendo per il nostro Tifone (Confermato dal ministro della difesa ad ottobre scorso), ora gli resta l'F-15J da rinnovare...
  13. Garrick

    Il carro perfetto...

    il Buford è una tacca sopra quello, con una corazza superiore ad un Bradley e un cannone da 105mm, eppure aviolanciabile da un C-130!
  14. Garrick

    Il carro perfetto...

    Lo hanno già costruito per me il carro perfetto per quasi tutti i conflitti odierni, però lo hanno cassato. l'M8 Buford
  15. Ma questo programma di acquisizione è sempre stato un gap filler, poichè dovrebbe sotituire gli F4EJ Kai ed i RF4EJ, non gli F-15J, che verrebbero sostituiti dall'F-3(ATD-X). La flotta di F-4EJ Kai sta raggiungendo il limite.
  16. Io invece continuo a dubitarne. Si sono lasciati fregare dati sul sistema AEGIS a causa di una svista mentre due operatori si scambiava alcuni porno su degli hard disk USB (Controllare per credere!) e farsi compromettere gli F-22 dalla vicina cina è fuori discussione. Nessuno avrà mai l'F-22A all'infuori dell'USAF. Nessuno. Molti avranno l'F-35 ma nessuno all'infuori degli USA avrà il raptor. Se mai ci fosse stata anche solo una flebile speranza diplomatica di acquisire il raptor credete che il giappone avrebbe allocato così tanti soldi per sviluppare il suo caccia stealth (che probabilmente andrà ad acquisire la definizione F-3)? Riguardo al'EF-2000: Per sviluppare l'ATD-X hanno chiesto aiuto ai Francesi mentre alcuni piloti della JASDF hanno già svolazzato sul Tifone. Ha già vinto, poichè hanno bisogno di qualcosa approntato per la difesa aerea causa grane costituzionali (Articolo 9 della costituzione) mentre gli Yankee gli stanno offrendo solo macchine multiruolo che deficitano in aree specifiche riguardanti l'Aria-Aria. Un EF-2000J non lo ferma nessuno, di conseguenza. a Gianni: Nonostante abbiamo molti più legami con gli USA, stanno cercando di aprirsi all'europa nel mercato areonautico, poichè vogliono sviluppare un velivolo passeggeri civile sub-orbitale che dovrebbe fare da Concorde del 21esimo secolo. Fare produrre degli EF-2000 ed aprire canali con l'industria europea con un'adozione del Tifone mi sembra una mossa estremamente furba in questo frangente, non trovi?
  17. Shinbun, per amor d'accuratezza. La lettura corretta dei Kanji (ideogrammi) è Shinbun. Oppure si possono chiamare Tokkotai (Corpi d'attacco speciali). Comunque un M262 arrivò smontato in Giappone grazie ad un U-Boat tedesco e si pensava di fare una versione a razzo dello Shinden ma non ci furono mai aerei a reazione operativi nell'esercito imperiale. Il razzo bomba si chiama Oh-Ka e mni sembra volesse dire fiore di loto. Colpivano raramente, ma ne bastava uno per affondare una corazzata stando ai rapporti perdite americani. Era soprannominato "Baka" (Idiota) dagli Americani.
  18. Posto un poco in ritardo ma voglio comunque dire la mia Io dico, visto che è così distante nel tempo, di sbattertene altamente delle tendenze odierne. Puoi usarle come ispirazione, ma chi dice che magari siano viabili nel 2150? Per esempio, per gli UAV, se il nemico ha sviluppato armi anti satellite per impedire le trasmissioni a lungo raggio? gli UAV si vanno a far benedire in quel caso. Personalmente io consiglio di fare qualcosa sulla falsariga di un bombardiere orbitale, lo portano in aria con dei booster e poi sgancia il carico dall'orbita quasi immolestato ritornando alla base in tutta tranquillità. Oppure, se hai mai giocato ad Ace Combat 5, di fare qualcosa sulla falsariga dell'ArkBird, oppure sei hai giocato a The Belkan War, sulla falsariga dell'XB-0 Hsvelger. Per i sistemi vari a bordo dovrebbe avere un cockpit isolato con uno schermo a 360gradi che proietta tutto quello che c'è attorno grazuie a telecamere sparse per la fusoliera, vari sistemi olografici per il controllo rapido (il controllo mentale è un clichè, te lo sconsiglio altamente!) e sopratutto varia assistenza via AI (non senziente, siamo anni luce lontano da essa e nel 2150 non avremo nulla del genere) per pianificare in anticipo la rotta, il momento in cui sganciare il carico e così via. Non dimenticare inoltre gli effusori vettoriali in tutta la fusoliera per farlo muovere agilmente nello spazio. Un effusore vettoriale è un piccolo propulsore che serve a modificare la spinta di un veicolo in condizioni di 0G Se hai bisogno di altra ispirazion ti consiglio vivamente l'OAV "Sentou Yousei Yukikaze", è pieno di spunti per un racconto del genere, perlomeno nei velivoli.
  19. Garrick

    "Penna Bianca"...

    Non devono nemmeno colpire un bersaglio in movimento, stando a loro sono così bravi che dicono "Puoi scappare, ma morirai col fiato corto"
  20. Garrick

    B-2 ANTI-BUNKER

    Come se tutti giovassimo da un attacco all'iran... Sta roba è fatta apposta per penetrare Bushrern... Questa è una cazzata e lo dico senza censure, che se messa in atto destabilizzerà la regione per sempre.
  21. E' una capacità sulla quale si sta lavorando molto, e si dice poco. Potrebbe aprire un nuovo capitolo nella guerra aerea, e se l'F-22 è capace di farlo, quasi certamente il prossimo caccia lo farà di routine! domanda: ma con una cosa del genere, non rischiano di friggere le apparecchiature alleate in zona?
  22. Garrick

    Quale scelta dopo l'ariete?

    No, non vai in giro con una bomba accanto. Perchè l'uranio per una bomba deve essere arricchito al 97% se non sbaglio, mentre quello per un reattore è arricchito al 3%. Quindi no, se ti colpiscono non fai il fungo. E sì, le scorie sono generate da un processo di fissione, mentre con la fusione questo non avviene.
  23. Garrick

    nucleare britannico

    Li aveva. L'ultimo aereo per l'attacco nucleare era l'Avro Vulcan, decommissionato dopo le Falklands
  24. Garrick

    Quale scelta dopo l'ariete?

    Sono serissimo. la fusione fredda non darebbe più scorie radioattive, generate tramite calore ed allora ci sarebbero solo i problemi della manutenzione.
  25. Garrick

    Quale scelta dopo l'ariete?

    Lo hanno ritratto molto nelle varie saghe di fantascienza, e francamente se si raggiunge la fusione fredda potrebbe essere qualcosa di interessante. Vedo però nelle celle ad idrogeno il carburante di domani. Dopodomani non sò
×
×
  • Crea Nuovo...