Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato dal 12/15/25 in Risposte

  1. Le ultime consegne... https://theaviationist.com/2025/12/18/slovakian-bulgarian-f-16-production-complete/ L'aspetto esterno della versione V non è molto cambiata (magari meno dell'E degli Emirati), ma il cocetto è portato all'estremo e si vede l'evoluzione di decenni di produzione. La struttura portata a 12000 ore beneficia di qualcosa di più delle prove di vita. Quà c'è dietro l'esperienza sul campo... Il radar entra nel velivolo senza impatti sgnificativi su alimentazione e raffreddamento. Cioè si è fatto un radar che andasse bene al velivolo e non un velivolo che andasse bene al radar...Ogni riferimento alle peripezie per mettere un AESA nell'EF-2000 o per cambiarlo nell'F-35 è puramente casuale... La suite di guerra elettronica è integrata con vari elementi alla base della deriva e finalmente spariscono i pod ventrali. Il cruscotto, senza il megaschermo stile F-35 offerto agli indiani con la proposta (restata tale) F-21, si accontenta di uno schermo centrale molto grande che elimina gli "orologi" delle precedenti versioni. Mezzo secolo fa comunque si era partiti da questo... A impedire l'utilizzo di un singolo ampio schemo c'è ancora un massiccio HUD. Senza rinunciarvi, nel 346 block 20 si è deciso per un HUD ribassato, cosa che evidentemente non si è fatta sul block 70, che mantiene un concetto evolutivo non cambiando tutto, ma solo il blocco centrale. In definitiva un velivolo dalla carriera straordinaria, che nelle ultime versioni potrebbe ancora far vedere i sorci verdi ai russi, condannati da anni all'eterno reloop di Su-27 e figli.
    1 mi piace
  2. E dopo il Fatto Quotidiano che pubblica un articolo geniale secondo cui i selfie di Zelensky a Kupiansk testimonierebbero la caduta della città (avranno chiesto conferma a Gerasimov...), anche Limes, che perde pezzi, ci fa la sua bella figura... Evidentemente, mentre aspettiamo di vedere come poter conciliare (nel 10% che secondo Trump mancherebbe all'accordo tra i contendenti) le forze di pace internazionali volute dagli europei e la smania imperialista di un dittatore sanguinario, gli esperti nostrani propongono sempre la loro () visione. D'altra parte i Caracciolo, gli Orsini, i Gaiani e i Travaglio quando mai sbagliano?
    1 mi piace
  3. Altro bel botto per la flotta del Mar Nero...
    1 mi piace
  4. 1 mi piace
  5. Sikorsky, una società del gruppo Lockheed Martin, è addolorata nell'apprendere della scomparsa di Sergei I. Sikorsky, avvenuta il 18 Settembre scorso all'età di 100 anni … ... lockheedmartin.com/en-us ... https://www.lockheedmartin.com/en-us/news/statements-speeches/2025/sikorsky-mourns-passing-of-sergei-i-sikorsky-1925-2025.html ...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...