Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 27/02/2024 in tutte le aree

  1. Preoccuparti seriamente di cosa? Di una sconfitta Ucraina? Non è un’ipotesi così campata in aria e come tale devi accettare che esista questa possibilità. Così come esiste la possibilità di un accordo/armistizio che ceda parte dei territori alla Russia. Così come esiste pure l’opzione “ Afghanistan” ossia un territorio occupato che attraverso la guerriglia, nel tempo, renda sconveniente la permanenza della forza di occupazione. Il punto è che comunque vada e quali che siano le sorti ucraine, al prezzo di molte vite spezzate e di un paese devastato, il mondo otterrà comunque in cambio una Russia estremamente ridimensionata sul piano militare e inoffensiva per un buon decennio. È triste dirlo ma è così.
    2 mi piace
  2. In merito agli abbattimenti (praticamente 10 aerei in 10 giorni), gli ucraini devono aver trovato la quadra, ma i russi non ne vogliono sapere di capirla. Probabile sia in atto una sorta di surge anche nei bombaramenti per cercare di acquisire più territorio possibile, non tanto per far contento PUC in vista delle elezioni (che "vincerà" a prescindere), quanto per sfruttare al massimo questo momento in cui gli ucraini sono a corto di munizioni. I russi infatti spingono in vari punti del fronte come ad est di Avdiivka dove dopo mesi di batoste hanno preso anche Stepove. Gli ucraini in effetti hanno allesitito più a est la nuova linea di difesa e quindi progressivamente si ritirano verso di essa, lasciando i villaggi in mezzo che sono difficilmente difendibili senza sufficiente artiglieria a supporto. Questa fase mi ricorda un po' quella di inizio guerra dove gli ucraini cedevano terreno per guadagnare tempo, però contemporaneamente massacravano i russi... A tal proposito Cantatore nel commento al video parla di come la situazione al Congresso si potrebbe sbloccare a inizio marzo. https://www.facebook.com/nane.cantatore/videos/912709653860275/ ...ma anche così sarebbero 3 mesi e Dio solo sa quante vite ucraine buttati nel cesso per colpa di una minoranza di scriteriati... In attesa che il Congresso si svegli e la produzione di munizioni europea raggiunga i livelli promessi, in giro per il mondo ci sono le munizioni segnalate dal primo ministro della Repubblica Ceca e l'Olanda si è fatta avanti per metterci la sua quota per comprarle... Poi si è parlato tanto di Bradley, ma... https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/pfbid05G25F3Yx12pgssAhEdZLDjJHQkH6J9YpmJsZQRXWGedCed4SSDYx5a4HV8tfaLVml
    1 mi piace
  3. @maxiss se ideologizzato significa avere le tasche piene di chi pretende di parlare a nome di chissà quali ideali, ma ha solo il ghigno e l'arroganza del primo della classe, sì, sono ideologizzato. E lo sono da oltre 40 anni, da quando ho visto tutti i comunisti appoggiare una dittatura fascista, l'Argentina, contro una democrazia occidentale, solo perché Baires vendeva carne e cereali all'URSS. Sono ideologizzato da quando mi dovevo sorbire la spocchia e la carognaggine dei compagni che erano convinti che avrebbero governato il mondo per un millennio. Sono ideologizzato da quando i suddetti dicevano di essere stati in URSS ed erano deliziati dalla vista del latte e del miele che scorreva a fiumi, e dei cani portati a spasso con dei guinzagli di salsiccia. Sono ideologizzato da quando vedevo questi imbecilli in URSS guardare attoniti le file chilometriche ai negozi, la cassettina per riporre la carta igienica usata accanto al water, e meno male che i loro tour erano limitati a pochi villaggi patiomkin intorno a Mosca e Leningrado, se avessero viaggiato per lavoro come me, avrebbero scoperto le komunalki coi bagni e le cucine in comune ad ogni piano, avrebbero scoperto che fuori dalle grosse città la corrente elettrica era razionata, spesso anche l'acqua potabile, avrebbero visto nel Caucaso e in Asia i bambini accecati dal glaucoma, le terre devastate da scelte criminali, come le monoculture di cotone, avrebbero sentuito parlare di svariati incidenti stile Bhopal, incidenti con armi nucleari, fughe di virus di guerra (un'epidemia di carbonchio fece qualche migliaio di morti, dopo un incidente in un laboratorio che lavorava armi bioloighe... oh, ma i sovieti erano portatori di pace). E nessuno di questi idioti si è mai chiesto perché, all'epoca, nel modulo di vista per l'URSS ti veniva richiesto se parlavi la lingua russa o ucraina (perché se scrivevi sì, il visto te lo dimenticavi, non volevano gente che parlasse, o anche solo ascoltasse). Sono ideologizzato perché l'Italia è ancora piena di questa gente, che non ha capito, che non vuole capire, che non vuole sparire dalla storia. Chiedo scusa per l'OT e lo sfogo, ma quando ce vo, ce vo.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...