Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 03/21/23 in Risposte

  1. Adesso non rigiriamo la frittata. Tu hai scritto questo: In risposta (con tanto di citazione) a vorthex che scriveva questo... ...e non certo in relazione ai dati sul numero dei morti che è lapalissiano siano aleatori. Ed è una certezza che i russi stiano conducendo questa campagna in maniera disastrosa (altro che decente!). Comunque qui nessuno si affida a "tizi" quando si parla di perdite, se non ai dati di Oryx (che sono documentati!), fermo restando che quelli reali sono ben peggiori di qualcosa che per i russi è comunque disastroso.
    2 mi piace
  2. La Cina si trova in una situazione win-win: se la guerra continua, l'Occidente consumerà risorse che Washington destinerebbe molto più volentieri al teatro del Pacifico e Mosca si troverà sempre più a dover scendere economicamente a patti con Pechino alle condizioni volute dai cinesi; se la guerra va verso lo stallo a tempo più o meno indeterminato o termina a favore di Kiev, a Xi resterà comunque il succulento boccone russo sulla tavola imbandita, in previsione di un regime change al Cremlino. Presumo che siano queste le ragioni della "simpatia" manifestata in mondovisione verso Mosca, con abbondanti e ripetute elargizioni di sorrisi a 36 denti.
    2 mi piace
  3. @PJ83 passiamo in amministrazione controllata? scegli tu.
    1 mi piace
  4. @PJ83 piantala di dire sciocchezze per dare credito a queste dervie che non saprei manco come definire.
    1 mi piace
  5. Oryx conta il numero dei mezzi persi confermati da video. Quanti ne tralascia? Chi li conta materialmente? Esiste una verifica indipendente? Di che entità è l'errore? Dai su, ma di che parliamo?
    1 mi piace
  6. Questa poi.. Vi sto facendo notare che le allegre divagazioni sul numero di mezzi russi e ucraini distrutti non ricevono uno straccio di verifica indipendente. Vi state fidando di un tizio che mostra dati in un contesto in cui è difficilissimo verificarli e in cui la maggior parte delle persone coinvoltr ha tutto l'interesse a manipolare la realtà dei fatti a vantaggio del proprio schieramento. Poi fate voi eh..
    1 mi piace
  7. Nonostante il delirio logistico questi imparano a usare di tutto... Vecchio o nuovo non importa. Notare invece come un giornale qualunquista e cialtrone presenta l'addestramento a Sabaudia di 20 soldati ucraini ad operare il Samp-T. Stendiamo un velo pietoso sulla copertina stile sbarco in Normandia, ma i geni hanno pure "dimenticato" che la cosa fosse coperta da segreto militare... https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/03/19/sabaudia-soldati-ucraini-a-scuola-per-sparare-missili-franco-italiani/7101764/ Per fortuna che i Kalibr c'è qualcuno che pensa a farli saltare in aria prima che sia necessario intercettarli. Fa meno rumore mediatico ma è più efficace..
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...