thunderbolt Posted September 26, 2008 Report Share Posted September 26, 2008 ciao a tutti...da circa 2 anni ho perso la testa per la honda civic 8° generazione...voi che ne pensate?...a me fa impazzire l'interno che fa tanto navicella spaziale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 non voglio sprecarmi più di tanto perchè tutto ciò che dico sulla nuova civic lo prendono come se fosse un'eresia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 non voglio sprecarmi più di tanto perchè tutto ciò che dico sulla nuova civic lo prendono come se fosse un'eresia.... A me non piace sinceramente E'' tutta sgorbia! Va bene adesso ci picchiano Win Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted September 27, 2008 Author Report Share Posted September 27, 2008 non voglio sprecarmi più di tanto perchè tutto ciò che dico sulla nuova civic lo prendono come se fosse un'eresia.... cioè?...k hai da dire sulla civic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 plastiche scadenti, visione posteriore nulla, cambio impreciso, comodità posteriore non così eccelsa, prestazioni inferiori alla vecchia civic, bel design ma il cioccoletto dei comandi vocali è inutile: gli chiedi solo che ore sono e di selezionare la stazione radio. Tutti quegli euro li destinerei a qualcos'altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 magari alla supercar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 Ho avuto la fortuna di guidarla in pista a Imola un paio di anni fa. La versione a Benzina è semplicemente impressionante; all'epoca lo straordinario 2.0 VTEC (aspirato da 200cv!!) non era neanche disponibile (c'era il 1.8 da 140cv); motore che però tirava fino a 7000 giri abbondanti con una gran progressione. Il 2000 dovrebbe superare di slancio gli 8000rpm. Tenuta e frenata di gran livello, tra l'altro la macchina è molto agile e ti fa capire quando sei vicino al limite. Se invece guardi al Diesel, il 2.2 non ha molti cavalli per la cilindrata, ma una gran coppia; fuori dalla curva apri il gas e la macchina va che è una meraviglia senza dover impiccare il motore come per i VTEC (che i cavalli li hanno agli alti). Alla fine, nella guida di tutti i giorni, questo è l'importante se vuoi guidare brillante senza spendere l'ira di Dio al distributore. Mi raccomando la versione sportiva con assetto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted September 27, 2008 Author Report Share Posted September 27, 2008 plastiche scadenti, visione posteriore nulla, cambio impreciso, comodità posteriore non così eccelsa, prestazioni inferiori alla vecchia civic, bel design ma il cioccoletto dei comandi vocali è inutile: gli chiedi solo che ore sono e di selezionare la stazione radio. Tutti quegli euro li destinerei a qualcos'altro... ...ciao..le cose che dici non sono sbagliate..però a parità di accessori costa 10000 euro di meno di una audi a 3 e i vari difetti non sono cose poi così gravi...per la visone posteriore ci si fà l'abitudine..il cambio non lo uso in maniera esasperata..di dietro ci si siedono i miei amici..(problemi loro ) ..i comandi vocali sono un pò limitati ma fanno molto figo... io ero attratto dalla tupe-s 1800 i-shift con cambio al volante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 beh puoi giurarci che una a-3 non la compri mai, soprattutto se c'è un alfa mito in giro o una cooper s, se vuoi mettere la convenienza certo che la civic sarà la privilegiata, non vorrei fare il guasta feste ma la mia recensione riguardava la type R e spero che non sia lo stesso per la tua Type S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted September 27, 2008 Author Report Share Posted September 27, 2008 beh puoi giurarci che una a-3 non la compri mai, soprattutto se c'è un alfa mito in giro o una cooper s, se vuoi mettere la convenienza certo che la civic sarà la privilegiata, non vorrei fare il guasta feste ma la mia recensione riguardava la type R e spero che non sia lo stesso per la tua Type S. la civic ha sofferto di qualche problemino di gioventù ma nei modelli 2008 sono stati tutti risolti...la mito ancora è troppo giovane per poter dare un giudizio esauriente..la mini è la classica makkina da fighetto k vuol farsi vedere in giro ma se vai a stringere ha un bagagliaio inesistente e costa un botto...cmq la scelta della civic per me ha puramente valore estetico..ormai le auto sono tutte uguali esteticamente e l'unica che si discosta un pò dal solito stile è proprio la civic...ammetto k ha una linea senza compromessi..o ti piace da matti o la odi...e poi ha quel cruscotto k fa molto f-35 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 (edited) la mini è la classica makkina da fighetto anche la audi rs-3... certo che la mini è da fighetto, quando cominciano a metterci i vetri fumè, la bandiera sul teto e sui retrovisori, le strisce bianche sul cofano rosso come la vorresti definire? a prescindere dal fatto che una macchina la si compra anche per le capacità di guida, la alfa è comunque una buona scelta anche perchè ho visto video di prova in norvegia e evo dire che la tenuta, la trazione ed il differenziale Q2 sono davvero allo stato dell'arte nonostante sia in fin dei conti una citycar Edited September 27, 2008 by wingrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted September 27, 2008 Report Share Posted September 27, 2008 bella e molto meglio di varie auto europee come mini,pegeout,renault,ecc...però adoro le Alfa Romeo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostrider Posted September 28, 2008 Report Share Posted September 28, 2008 bella e molto meglio di varie auto europee come mini,pegeout,renault,ecc...però adoro le Alfa Romeo in somma secondo me è meglio l' Alfa Romeo MITO 1.4 t-jet da 155CV è troppo bella ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted September 28, 2008 Report Share Posted September 28, 2008 in somma secondo me è meglio l' Alfa Romeo MITO 1.4 t-jet da 155CV è troppo bella ecc. evvai ghostrider......cmq torniamo IT ke versione e che motorizzazione t interessava ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted September 28, 2008 Author Report Share Posted September 28, 2008 evvai ghostrider......cmq torniamo IT ke versione e che motorizzazione t interessava ? io pensavo la type-s 1.8 con cambio i-shift...è full optional... ha pure il doppio tetto...così se passa qualke tifone lo posso vedere meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 (edited) la type s è diesel giusto? quanti cavalli? Edited September 30, 2008 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted September 30, 2008 Author Report Share Posted September 30, 2008 la type s è diesel giusto? quanti cavalli? c'è sia a gasolio k benza...tutte e 2 140 cv..io pensavo il benza...tanto non faccio molti kilometri all'anno..al max 20000... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpino Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 ciao a tutti...da circa 2 anni ho perso la testa per la honda civic 8° generazione...voi che ne pensate?...a me fa impazzire l'interno che fa tanto navicella spaziale... Mi piace un sacco. Costa tanto ma vale ogni singolo centesimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 (edited) L'ho guidata anche io in pista e devo dire che nonostante le economie che nel corso degli anni gli hanno aggiunto (via tutte le sospensioni a quadrilateri, aumento dell'altezza da terra alla ricerca dell'abitabilità,motori sviluppati per l'ambiente) mantiene ancora un gran pregio non quantificabile da nessuna rivista: te la senti in mano. A dire la verità ho storto il naso di fronte al cambio in quella posizione e dall'aspetto poco intrigante,ma una volta impegnato ne apprezzerai la posizione (non siamo ai livelli del cambio del s2000 cmq). Della console diciamo che all'inizio può generare un pò di confusione (almeno a me) con quei dati presentati su due livelli. Per essere una hot-hatch è sorprendentemente stabile (in velocità non si alleggerisce molto) e facile da portare al limite. Lo sterzo non è il massimo della comunicazione (ormai gli sterzi diretti anni 80/90 ce li scordiamo),ma è meglio di quello che si trova su tante altre concorrenti.I freni molto buoni. Il sottosterzo aprendo il gas è contenuto (il volante non diventa duro in accelerazione) e in inserimento da molta sicurezza.Nel cambio di direzione è neutra con una leggera punta verso la stabilità. E' una macchina che incoraggia a cercare il limite. C'e' da dire che se in pista può andare bene (monza è una tavola) non sono così sicuro che sia anche comoda sullo sconnesso,ma vabbè come dico sempre se vuoi il comfort non comprarti un'auto sportiveggiante o male che ti vada mettiti un'imbottitura sul sedile . Dimenticavo,l'ho provata sull'asciutto. E' una macchina dedicata a chi ama di più guardare alle sensazioni di guida che alle finiture (non la clientela che sceglierebbe audi A3 per intendersi). Almeno stavolta non possono rinfacciargli di non avere personalità (cosa rinfacciata nei precedenti modelli) giovanile .Chi la sceglie la ama e si identifica nel mezzo. Sulle ragazze ha il tipico effetto nippo (la squadrano con curiosità o la odiano alla prima impressione) oppure la amano alla follia (più facile la prima ipotesi purtroppo prendendo un campione di popolazione femminile tipo). Dietro non credo si stia comodissimi con i piedi visto che lo spazio sotto i sedili anteriori è stato usato per alloggiare il serbatoio di benzina (e avere così un bagagliaio piatto).Bhè non so quanto serva ,ma è fico dire che si ha il serbatoio a centro macchina eh ^_^U. (vabbè okay...che tristesssssa) Attenzione,non è una sportiva estrema,ma è un buon compromesso di quello che può fare un'auto stradale assettata.Certo mi viene una lacrimuccia a pensare a cosa era una Ek9 type R. Edited October 1, 2008 by Takumi_Fujiwara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 Malgrado le qualità della macchina, preferisco l'Audi A-8 voi che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted October 1, 2008 Author Report Share Posted October 1, 2008 Malgrado le qualità della macchina, preferisco l'Audi A-8voi che ne pensate? ...come puoi paragonare un'auto k al max viene 25000 euro con una k costa come minimo il doppio?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 per me è meglio la Civic che la Golf o Audi A3 e Mini dei fighetti. ti do il consiglio comprala i miei 2 amici ce l'hanno è sono pienamente soddisfatti da come va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 se prendi il benza falla a gpl ke prestazioni restano quasi invariate e spendi la metà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 se prendi il benza falla a gpl ke prestazioni restano quasi invariate e spendi la metà Non sono così sicuro che messa a GPL resista per molti anni.Considera che è un motore sportivo e ha un rapporto di compressione alto per mettere il GPL e pensare che la guarnizione della testata regga per tanto.Certo di solito le sportive non si tengono per un sacco di anni,ma cmq io sconsiglierei di mettergli il GPL.Oltretutto sarebbe un'eresia... Cmq sinceramente non mi sembrava tanto assetata per essere sportiva,o meglio...C'e' molto di peggio in giro in materia di consumi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted October 2, 2008 Report Share Posted October 2, 2008 guarda che il 1800 della civic non è un motore molto spinto anzi è assolutamente nella norma,molte delle cose che hanno detto sono ca**ate,es i posti dietro sono assolutamente comodi,io te la consiglio è un auto ben fatta e sicura, io ti consiglio il diesel ha la stessa potenza del benza ma molta più coppia ai bassi cioè quelli che si usano nella quotidianetà,non credo andrai mai in pista?la qualità dell'interno è nella media la visibilità posteriore no sopratutto con lo spoiler che hanno le versioni sportive. ora ti do un consiglio anche se sono sicuro che non cambierai idea prendi una seat leon che è tutto un altro mondo,ti prendi la cupra 2.0 240cv 32.000 stesso pianale audi a3 o golf non mi ricordo quindi qualità notevole e poi è nel gruppo vw io ci sono salito su e sono rimasto allibito dagli interni da tutto ciao andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now