Jump to content

il computer si è bloccato....


GreenPhoenix
 Share

Recommended Posts

sebbene di solito sono in grado di mettere mano al computer e riparare eventuali problemi questa volta mi trovo in una posizione un po' spinosa, qualche buon anima potrebbe aiutarmi?? :helpsmile: :helpsmile:

 

allora, il mio computer si è misteriosamente inchiodato: va a rilento, i programmi si inchiodano di colpo, e il mouse non mi sposta più i file di cartella in cartella :pianto: ho fatto la scansione con l'antivirus e per essere sicuro anche con l'anti-spyware, ma non ho ottenuto niente...

c'è qualche sistema/programma per controllare la funzionalità del computer, dei programmi per eliminare errori o altre cose del genere??

 

per favore, la situazione si stà facendo disperataaaa :pianto:

grazie in anticipo

GreenPhoenix

Link to comment
Share on other sites

se è questioni di errori prova con l'opzione..quella là...si dai...cronologia del sistema....mi sembra che si chiami così...per il programma di cui parli tu io uso norton ghost, se proprio mi si inceppa il pc, tutto mi torna alla data del salvataggio dati di norton.

Link to comment
Share on other sites

atch, la mia situazione si complica, non ottengo risultati con il ripristino della configurazione e backup vari <_<:unsure:

 

 

 

 

La cura infallibile?. Format c:\, salva prima i preferiti e tutto quello che ti seve che non può essere cancellato,una rifrescatina non fa male per riavere alte prestazioni in base alla configurazione posseduta.

 

 

 

Bye all. -_--_--_--_-

Link to comment
Share on other sites

ci sarà qualche virus!!!!ti consiglierei di cancellare l'antivirus che hai e di usare un altro antivirus che è eset smart security... è il migliore al mondo ti cancella tutto da solo e quindi se ci saranno dei virus nel tuo computer questo te lo cancellerà!!!!provalo!!!

Link to comment
Share on other sites

ho armeggiato per 24 ore (avendo cominciato già ieri sera a lavorare sul problema) passando il computer con ogni sorta di antivirus e programma, ho rimesso in ordine file e opzioni di tutti i tipi, ora ho risolto moltissimi problemi (anche alcuni di vecchia data :P ) (a proposito, grazie Vortex, quel programma ha dato buoni risultati :okok: )

ma nonostante tutto il mio mouse continua a fare i capricci :pianto::( per capirci funziona tutto, posso cliccare, aprire le opzioni, spostare file sul desktop... ma non mi sposta i file da cartella a cartella, all'interno delle cartelle o viceversa... :blink: (è assurdo...) ho disinstallato e reinstallato il mouse, l'ho fisicamente sostituito, ma niente... non è certo un gran problema ma è certo una scocciatura che mi impedisce di riordinare correttamente i file (devo fare taglia e incolla ogni volta...) non è che qualcuno ha una vaga idea di cosa può essere successo??? :blink:

 

a proposito grazie a tutti per i consigli!! :okok:

Edited by GreenPhoenix
Link to comment
Share on other sites

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :hmm::scratch: che confusione, è tutta la sera che cerco di ovviare a questo accidenti di problema... dopo aver girato un numero infinito di siti mi viene quindi un dubbio (oltre ad un gran mal di testa): non è che un qualcosa può aver rovinato i driver del mouse? entrambi i mouse che ho usato utilizzano infatti il driver originale fornito con windows, la domanda quindi è: è possibile che sia successo ciò? eventualmente in che modo posso recuperare il suddetto driver?? io non sono riuscito a trovarli... Edited by GreenPhoenix
Link to comment
Share on other sites

:wacko::wacko::wacko::wacko::hmm::scratch: che confusione, è tutta la sera che cerco di ovviare a questo accidenti di problema... dopo aver girato un numero infinito di siti mi viene quindi un dubbio (oltre ad un gran mal di testa): non è che un qualcosa può aver rovinato i driver del mouse? entrambi i mouse che ho usato utilizzano infatti il driver originale fornito con windows, la domanda quindi è: è possibile che sia successo ciò? eventualmente in che modo posso recuperare il suddetto driver?? io non sono riuscito a trovarli...

 

 

si potrebbe essere per recuperarli o hai un ripristino del sistema antecedente al problema oppure formatti tutto e rinstalli windows (ma la versione che hai è originale?)

Link to comment
Share on other sites

si, si è originalissima tranquillo :rolleyes:

ma temo che il problema non sia neanche nel driver, ho controllato la posizione del driver dalle proprietà del mouse e ho preso i file dall'altro computer, sostituendoli, ma niente... :huh: (sempre che la procedura sia corretta si intende, magari c'è qualche procedura strana per trasferire e installare o c'è qualche file nascosto chissà dove...)

Edited by GreenPhoenix
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...