Vai al contenuto

RAPPORTO 2007


SML

Messaggi raccomandati

Nel Rapporto 2007, in merito alle 2 nuove unità logistiche LSS, tra le poche cose dette compare una specifica fino ad oggi mai comparsa: tra i compiti delle unità vi sarebbe anche il trasporto di personale.

Vuoi vedere che la MMI sta prendendo spunto dalle nuove unità polivalenti olandesi e canadesi che, oltre alle "tradizionali" capacità di una AOR, affiancano anche la possibiltà di imbarco, trasporto e sbarco amministrativo di 200/250 truppe da sbarco ?

Se così fosse, contribuirebbero all'ulteriore rafforzamento delle capacità di trasporto della Forza di Proiezione dal Mare che dovrebbe proiettarsi verso questa disponibilità di mezzi:

- 2015/2016 prima nuova LSS, con nuova ridotta capacità di trasporto (200/250 u.)

- 2018 prima nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Giorgio (360 u.)

- 2018 seconda nuova LSS, con nuova ridotta capacità di trasporto (200/250 u.)

- 2023 seconda nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Marco (360 u.)

- 2028 terza nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Giusto (360 u.)

+ Cavour (450 u.)

+ sostituto Garibaldi, tutto da definire

 

In sostanza si passerebbe da una capacità teorica di imbarco attuale di circa 1.500/1.700 uomini a 2.650/2.750 uomini (+ capacità dell'eventuale sostituto del Garibaldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Rapporto 2007, in merito alle 2 nuove unità logistiche LSS, tra le poche cose dette compare una specifica fino ad oggi mai comparsa: tra i compiti delle unità vi sarebbe anche il trasporto di personale.

Vuoi vedere che la MMI sta prendendo spunto dalle nuove unità polivalenti olandesi e canadesi che, oltre alle "tradizionali" capacità di una AOR, affiancano anche la possibiltà di imbarco, trasporto e sbarco amministrativo di 200/250 truppe da sbarco ?

Se così fosse, contribuirebbero all'ulteriore rafforzamento delle capacità di trasporto della Forza di Proiezione dal Mare che dovrebbe proiettarsi verso questa disponibilità di mezzi:

- 2015/2016 prima nuova LSS, con nuova ridotta capacità di trasporto (200/250 u.)

- 2018 prima nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Giorgio (360 u.)

- 2018 seconda nuova LSS, con nuova ridotta capacità di trasporto (200/250 u.)

- 2023 seconda nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Marco (360 u.)

- 2028 terza nuova LHD (15.000 t ?, 600 u.) sostitutiva del San Giusto (360 u.)

+ Cavour (450 u.)

+ sostituto Garibaldi, tutto da definire

 

In sostanza si passerebbe da una capacità teorica di imbarco attuale di circa 1.500/1.700 uomini a 2.650/2.750 uomini (+ capacità dell'eventuale sostituto del Garibaldi).

 

 

Conviene un numero così elevato di navi Landing, non è meglio anche economicamente meno navi più capienti e versatili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. La 3a LHD vista la forte differenza temporale potrebbe subire grosse modifiche :rolleyes:

 

 

I sogni son desideri diceva la canzone Enrr! Comunque a quella data, se non ci sarà ancora un nucleo fisso di FFAA europee, la MMI potrebbe avere deciso per una Brigata di Fanteria di Marina espandibile a componenti anfibie dell'EI. E quindi unità di supporto adeguate.:rotfl::rolleyes:

Modificato da solamnia74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...