ascanio Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Ciao a tutti! mi chiamo Ascanio e mi sono iscritto da poco al sito che ritengo abbastanza completo e molto interessante. Attualmente lavoro per una importante azienda operante nel settore aeronautico e, siccome il mio background scolastico è totalmente estraneo al mondo aeronautico (sono laureato in Ing. delle Telecomunicazioni), vorrei chiedervi qualche riferimento per approfondire le mie conoscenze. In particolare mi piacerebbe non approfondire eccessivamente i concetti (non mi interessa capire da quante viti è composto il carrello di atterraggio ) ma partire dalle basi (come è fatto un aereo, concetti di portanza, spinta ecc, le applicazioni in campo militare ecc). Avete qualche sito internet o qualche lettura dove posso trovare queste informazioni? grazie mille per l'aiuto! :adorazione:
Ospite galland Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Benvenuto in questa caserma/aroporto virtuale! Io curo il settore antiquariato e la biblioteca.
Damiano_Tomcatter Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Benvenuto in questa caserma/aroporto virtuale!Io curo il settore antiquariato e la biblioteca. areoporto non aroporto!!
-{-Legolas-}- Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Buongiorno Ascanio. Credo che la cultura aeronautica si costruisca con la passione. E' un pò come saper cesellare il legno, ci vuole pratica, metodo e costanza e passione. Per avere un'infarinatura ti consiglio di continuare a leggere questo forum, e di seguire gli argomenti che a naso t'interessano di più. Se vuoi avere tutto e subito, partiamo dalla definizione classica di aeromobile: "Viene definito aeromobile ogni macchina costruita dall'uomo che si sostiene e si può spostare nell'aria consentendo il trasporto di persone o cose all'interno dell'atmosfera terrestre". Da cui estrapoli la definizione di aerodina: Vengono detti aerodine gli aeromobili più pesanti dell'aria, la cui sostentazione è ottenuta mediante una azione aerodinamica sulle superfici del mezzo. (segui il link) Da cui la classica aerodina con propulsione a sostentazione aerodinamica arrivi al nostro bel concetto di Aeroplano Non dimenticare questa pagina: Ala Dulcis in fundo. Se percaso ti tiesce di farmi entrare nell'azienda in cui lavori, contattami pure. fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeromobile http://it.wikipedia.org/wiki/Aerodina http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroplano http://it.wikipedia.org/wiki/Fusoliera http://it.wikipedia.org/wiki/Ala_(aeronautica)
Breena Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Ciao Ascanio...penso che tu sia arrivato nel posto giusto! Benvenuto e buona permanenza!!!
Flaggy Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Benvenuto Ascanio. areoporto non aroporto!! Sicuro? Non e' che magari e' "aeroporto"?
Damiano_Tomcatter Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Benvenuto Ascanio.Sicuro? Non e' che magari e' "aeroporto"? ah ah ah... ho sbagliato pure io
Tuccio14 Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Benvenuto Ascanio.Sicuro? Non e' che magari e' "aeroporto"? Ignoranti, si vede che dell'aereonatica e della metereologia non ci capite un accidente! Benvenuto! Modificato 23 Giugno 2008 da tuccio14
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora