Vai al contenuto

Guardie del Corpo.


Koli

Messaggi raccomandati

Probabilmente le possibilita che qualche buon samaritano mi risponda sono equivalenti ad una vittoria militare svizzera ai danni dela Francia.

 

E' da qualche tempo che mi interrogo - fra altre cose- in merito alla preparazione e qualifica delle guardie del corpo del nostro Presidente del Consiglio e di quelle del presidente americano.

Per quanto concerne Silvio Berlusconi, ho notato che gira sempre in compagnia di almeno 2 agenti della sicurezza stabili.

Non mi riferisco ovviamente all'immenso apparato d'intelligence che c'è dietro ai loro spostamenti (soprattutto nel caso di George W. Bush) ma ai "guarda spalla" che non li perdono d'occhio.

 

Qualcuno mi sa dire qualcosa in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gli uomini del GIS a proteggere le alte cariche cariche dello stato e quelle estere in visita ( a parte i corazzieri non c'è una F.O dedicata alla scorta in Italia come il secret service usa)

 

si dice che il presidente del consiglio poi si avvalga anche di professionisti privati pagati di tasca propria verosimile ma , non provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quelli di berlusconi sono esterni, comunque anche i NOCS si occupano di scorta in situazioni particolari, mentre normalmente questa è appannaggio di normali forze dell'ordine.

In ogni caso fortunatamente negli ultimi anni non ci sono stati tentativi di colpire le alte cariche dello stato visto che la moglie di napolitano è stata tranquillamente investita davanti al quirinale da un vecchietto con la panda senza problemi, figurarsi un attacco terroristico in grande stile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quelli di berlusconi sono esterni, comunque anche i NOCS si occupano di scorta in situazioni particolari, mentre normalmente questa è appannaggio di normali forze dell'ordine.

In ogni caso fortunatamente negli ultimi anni non ci sono stati tentativi di colpire le alte cariche dello stato visto che la moglie di napolitano è stata tranquillamente investita davanti al quirinale da un vecchietto con la panda senza problemi, figurarsi un attacco terroristico in grande stile!

E' morta? Non sapevo della notizia.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per essere esauriente e dare senso a quello che dico; una delle 2 guardie del corpo di Berlusconi che lo segue costantemente è l'uomo nella foto dietro di lui alla sua destra:

 

http://www.rainews24.it/ran24/immagini/berlusconi12.jpg

 

 

Si, quelli di berlusconi sono esterni,

 

Esatto. Mi sarebbe piaciuto sapere che tipo di preparazione hanno alle spalle. Non credo però che sia facile trovare qualcosa.

 

Grazie ancora per gli interventi. :)

Modificato da Koli
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per essere esauriente e dare senso a quello che dico; uno delle 2 guardie del corpo di Berlusconi che lo segue costantemente è l'uomo nella foto dietro di lui alla sua destra

 

scusa perchè ti interessi cosi nel particolare di chi protegge il presidente del consiglio ? quasi mi chiedo se sia opportuno risponderti .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè ti interessi cosi nel particolare di chi protegge il presidente del consiglio ? quasi mi chiedo se sia opportuno risponderti .

 

 

La tua è una battuta? Mi attribuisci intenzioni sovversive? <_<:D

 

Avevo precedentemente motivato la mia richiesta. Inoltre, il mio discorso riguardava anche il servizio di protezione personale del presidente americano. Niente di presonale quindi (nel bene e nel male) con Berlusconi ma solo interesse per la qualifica professionale delle sue guardie del corpo. Dopo tutto, questo è un forum che tratta di argomenti militari e la suddetta preparazione avrà sicuramente tale "contorno".

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...