Vai al contenuto

La sicurezza in Italia


Graziani

Messaggi raccomandati

Se ti interessa sono per la creazione di quartieri a luci rosse, così leviamo tutto quello schifo dalle strade (spero), come sono per la liberalizzazione della droga (il vino e il tabacco lo vendono liberamente, ma non siamo tutti alcolizzati e bevitori e sono droghe anche quelle, anche se lo Stato ci guadagna sopra e quindi gli fa comodo considerarle no).

Completamente d'accordo. Il proibizionismo non ha mai portato a risultati e peraltro togliere alla criminalità organizzata lo sfruttamento della prostituzione e il mercato della droga significherebbe togliere due delle principali fonti di arricchimento della malavita oltre al ritorno per lo Stato in termini economici (vedi tabacco e alcool per il discorso droghe, reddito delle prostitute soggetto a imposizione fiscale) e di vivibilità nelle città

Modificato da Montgomery
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite galland

Se ti interessa sono per la creazione di quartieri a luci rosse, così leviamo tutto quello schifo dalle strade (spero), come sono per la liberalizzazione della droga (il vino e il tabacco lo vendono liberamente, ma non siamo tutti alcolizzati e bevitori e sono droghe anche quelle, anche se lo Stato ci guadagna sopra e quindi gli fa comodo considerarle no). Sul razzismo e la xenofobia sento sempre più spesso discorsi che non stanno né in cielo né in terra: in Italia abbiamo 600 mila rumeni che fanno reati (fosse vero ai semafori non ci sarebbero gli ingorghi di gipponi ma di carri armati), espelliamoli tutti e via di questo passo. Quello che mi meraviglia è che nessuno parli di Amnesty, anche loro ci hanno condannato; in realtà siamo nella lista nera da anni per gli abusi della polizia e nei carceri, ma nessuno lo dice.

Infine due parole su quelli che io con gli zingari non ci voglio avere a che fare e poi hai appena comprato la frutta dal camioncino per strada sono quasi tutti sinti di nazionalità italiana quelli che fanno questo lavoro) nella migliore delle ipotesi (e nella peggiore vai a comprare i ricambi per la tua auto sapendo che lo zingaro ce li ha rubati)...

 

Credo che un po' meno di rabbia aiuterebbe a ragionare. Le città italiane, non saranno le più sicure del mon do, ma nemmeo le più pericolose d'Europa, andate a farvi una passeggiata a Londra, a Berlino o a Varsavia di notte. E non dico Mosca perché sarebbe sparare sulla croce rossa.

[/quote

 

Quoto e aggiungo: a Roma tutta la campagna elettorale è stata imperniata sulla sicurezza. Premesso che risiedo in un comune limitrofo e sono perciò stato sollevato dalla scelta tra i candidati al ballottaggio, posso dire che la sicurezza a Roma non mi sembra (fatto riguardo che ci troviamo in un agglomerato di milioni di persone) sia a livelli di guardia. Questo non significa che questo sia un alibi per far delinquere o permettere qualsiasi licenza.

Circa la prostituzione una amara verità: signori si tratta di una valvola di sfogo di tenzioni sociali che altrimenti si esprimerebbero. Nessuno parla delle diecine di ragazze uccise ogni anno sulle strade italiane. Quello poi di fargli pagare le imposte fa ridere, mi perdoni chi ha formulato tale proposito, quando in questa nazione le tasse vengono evase da fior di professionisti e industriali.

Sulla ricevuta fiscale che ci dovrebbero scrivere alla voce: "Quantità, natura e qualità dei beni o servizi"? Lo chiediamo a Paperinik cosa dovrebbero scriverci?

E nessuno afferma che mantenere persone in baracche, stamberghe, abituri è una vergogna. Casomai si denuncia il fastidio di vedere le baracche e i baraccati...

Siamo infastiditi dagli extracomunitari? Bene, assicuriamo decorose condizioni di vita in patria e cesseranno di migrare. Come siciliani, calabresi, abbruzzesi che non hanno più necessità di migrare...

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

temo a sto punto che la disinformazione berlusconiana usa una sua antica atttica:

dire: ma anche francia germania e uk fanno così

 

 

No l'ho detto solo per sottolineare che non si tratta di una cosa aberrante fuori dal normale e razzista ma di un reato presente anche in altri paesi democratici!!!

Non vedo dove sia il problema???

Per me possono anche non metterlo, il mio obbiettivo è fare pulizia in senso buono del termine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

........posso dire che la sicurezza a Roma non mi sembra (fatto riguardo che ci troviamo in un agglomerato di milioni di persone) sia a livelli di guardia......

 

........Siamo infastiditi dagli extracomunitari? Bene, assicuriamo decorose condizioni di vita in patria e cesseranno di migrare......

 

........Come siciliani, calabresi, abbruzzesi che non hanno più necessità di migrare...

1) Rispettabilissima opinione che dimostra quanto tutto sia relativo!!!

 

2) Idea: non potrebbe Tremonti assegnare a loro un vitalizio, che so, mille euro al mese, in modo che possano vivere decorosamente nei loro paesi?!?! Mi sembra una soluzione condivisibile!!!

 

3) Quando emigravano, però, lo facevano per andare a LAVORARE (tutto in maiuscolo!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

[quote name='picpus' date='Jun 3 2008, 09:00 PM' post='145816']
2) Idea: non potrebbe Tremonti assegnare a loro un vitalizio, che so, mille euro al mese, in modo che possano vivere decorosamente nei loro paesi?!?! Mi sembra una soluzione condivisibile!!!

 

 

Idea migliore: finanziamo progetti produttivi in quei paesi (come fa da qualche decennio il Giappone che non vuole immigrati sul suo territorio) a tasso agevolato. Sono soldi che comunque rientreranno.

 

 

 

3) Quando emigravano, però, lo facevano per andare a LAVORARE (tutto in maiuscolo!)!

 

Ti consiglio la lettura di un bel libro del medesimo autore de La Casta: L'orda, quando gli albanesi eravamo noi. E se ci riesci, vai a vivere ventanni all'estero come ho fatto io. E ascolta cosa ne pensano degli italiani i paesi che hanno avuto una forte immigrazione italiana.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

3) Quando emigravano, però, lo facevano per andare a LAVORARE (tutto in maiuscolo!)!

ovvio, noi siamo bravi ragazzi, abbiamo anche esportano la mafia in tutto il mondo ma andavamo via per lavorare

 

@ gallard:

non hai notato che prima del ballottaggio si parlava ad ogni ora ogni giorni si roma insicura, di miliardi di stupri al giorno nella capitale, notizie inventate statistiche false e ora, tutto finito?

chissà perché...

 

No l'ho detto solo per sottolineare che non si tratta di una cosa aberrante fuori dal normale e razzista ma di un reato presente anche in altri paesi democratici!!!

Non vedo dove sia il problema???

mi ricorda la storiella del lodo schifani:

"tutti i tg e giornali a dire: ma anche in grancia UK e germania anzi potremo chiamarlo lodo Chirac"

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, noi siamo bravi ragazzi, abbiamo anche esportano la mafia in tutto il mondo ma andavamo via per lavorare

 

Senti... mio nonno s'è fatto il tombino nelle miniere di carbone in Belgio mandando lo stipendio a casa per mantenere 4 figli, e nonostante si sia fatto un lavoro che nessun belga volesse fare, lassu degli italiani dicono peste e corna.

 

E non era mafioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Senti... mio nonno s'è fatto il tombino nelle miniere di carbone in Belgio mandando lo stipendio a casa per mantenere 4 figli, e nonostante si sia fatto un lavoro che nessun belga volesse fare, lassu degli italiani dicono peste e corna.

 

E non era mafioso.

 

 

Così fanno tanti romeni in Italia oggi, eppure diciamo peste e corna di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non hai notato che prima del ballottaggio si parlava ad ogni ora ogni giorni si roma insicura, di miliardi di stupri al giorno nella capitale, notizie inventate statistiche false e ora, tutto finito?........

Prima si poteva solo parlarne (chi poteva agire, organizzava le feste del cinema), ora si AGISCE!!!

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=141149 (messaggio n° 154)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Prima si poteva solo parlarne (chi poteva agire, organizzava le feste del cinema), ora si AGISCE!!!

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=141149 (messaggio n° 154)

 

 

Dove? Come? La mia vicina di casa è stata scippata ieri ed erano due italiani, lo so perché gli idioti sono scivolati col motorino ed hanno potuto bloccarli, altrimenti se n'erano andati a farsi coi soldi della poveretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove? Come? La mia vicina di casa è stata scippata ieri ed erano due italiani, lo so perché gli idioti sono scivolati col motorino ed hanno potuto bloccarli, altrimenti se n'erano andati a farsi coi soldi della poveretta.

Non mi sembra che qualcuno abbia affermato che verrà eliminata del tutto la criminalità, come dire che verranno eliminate del tutto le guerre, oppurre che verranno eliminate del tutto le malattie: solo che in tutti questi casi, occorre impegnarsi per ridurre i rispettivi eventi negativi!!! Solo e semplicemente ciò e niente di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima si poteva solo parlarne (chi poteva agire, organizzava le feste del cinema), ora si AGISCE!!!

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=141149 (messaggio n° 154)

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

dimostrazione del potere mediatico:

non se ne parla più...

quindi problema risolto

 

:rotfl: :rotfl:

 

EDIT

ammesso che sia mai esistito

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Non mi sembra che qualcuno abbia affermato che verrà eliminata del tutto la criminalità, come dire che verranno eliminate del tutto le guerre, oppurre che verranno eliminate del tutto le malattie: solo che in tutti questi casi, occorre impegnarsi per ridurre i rispettivi eventi negativi!!! Solo e semplicemente ciò e niente di più!!!

 

 

L'aspetto indecente della questione, che a molti sfugge, è che prima si presentavano le città italiane, Roma è una di queste, come una succursale italiana del Bronx dei film (nella realtà è una zona rispettabilissima e da invidiare sotto ogni aspetto), ora si sottacciono i problemi, e non certo per cokpa delle levate di scudi delle organizzazioni internazionali, alle quali l'Italia deve comunque rendere in qualche modo conto, ma perché molto semplicemente il problema era strumentalizzato da entrambe (e lo sottolineo: entrambe) le parti politiche. Ha vinto Alemanno (e ne sono contento, Rutelli non si poteva vedere, e Veltroni ha fatto lo scemo, se vogliamo dirla tutta, non il sindaco) e all'improvviso il problema è scomparso dai giornali, dai tg, dai gr, dappertutto, ma la gente continua a venire rapinata, ammazzata e stuprata come prima. Solo non se ne parla più come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

........Roma è una di queste, come una succursale italiana del Bronx dei film (nella realtà è una zona rispettabilissima e da invidiare sotto ogni aspetto)........

Quella che si vede al link che segue non è Roma, vero?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Quella che si vede al link che segue non è Roma, vero?!

 

 

 

Come le fialette di veleno che Colin Powell spacciò, letteralmente, all'ONU? Come il cimitero bombardato dalla NATO durante Allied Force e riciclato come fossa comune piena di poveri kosovari trucidati?

 

 

Suvvia, qualunque balordo è in grado di riprendere il medesimo degrado da quattro angolazioni diverse e spacciarlo per quattro angoli diversi della città.

 

A Roma ci sono dei problemi, ma, ripeto, e nessuno mi ha mai risposto, avete mai fatto una passeggiata per Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, o altre città europee che ora non mi vengono, avete guardato cosa realmente si vede e cosa realmente non ci fanno vedere? La verità è che si dovrebbe fare la guerra alla povertà non ai poveri.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Come le fialette di veleno che Colin Powell spacciò, letteralmente, all'ONU? Come il cimitero bombardato dalla NATO durante Allied Force e riciclato come fossa comune piena di poveri kosovari trucidati?

Suvvia, qualunque balordo è in grado di riprendere il medesimo degrado da quattro angolazioni diverse e spacciarlo per quattro angoli diversi della città.

 

A Roma ci sono dei problemi, ma, ripeto, e nessuno mi ha mai risposto, avete mai fatto una passeggiata per Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, o altre città europee che ora non mi vengono, avete guardato cosa realmente si vede e cosa realmente non ci fanno vedere? La verità è che si dovrebbe fare la guerra alla povertà non ai poveri.

1) Le immagini del video sono false?! Ci sono due sole risposte: SI o NO!

 

2) Guarda che delle città europee da te citate, una, Parigi, la conosco meglio delle mie tasche (anche perché ci vivo, per una parte dell'anno) e anche meglio della città, Palermo, in cui sono nato e vivo per la maggior parte del tempo: bene, tralasciando il problema di alcune (solo alcune!) banlieues, dovuto però, proprio a percentuali stratosferiche, rispetto a quelle italiane, di presenza non autoctona (e ciò deve indurre a riflettere noi che siamo ancora in tempo!), la situazione della sicurezza pubblica, almeno in tutto il territorio comunale (ma anche in tutti i comuni immediatamente confinanti con la virtuale cinta muraria cittadina), è di ASSOLUTA TRANQUILLITA', a qualsiasi ora del giorno e della notte; unico reato diffuso di cosiddetta (e mai più mal detta!) criminalità minore è il borseggio, una volta chiamato furto con destrezza, POSTO IN ESSERE SEMPRE, SENZA IL BENCHE' MINIMO RICORSO ALLA VIOLENZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici che conoscono Marsiglia mi hanno raccontato una situazione molto pesante.

 

Di Parigi non conosco nessuno

Marsiglia la definisco la Napoli di Francia!!!

 

EDIT

 

Senza la "munnezza", ovviamente!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
1) Le immagini del video sono false?! Ci sono due sole risposte: SI o NO!

 

2) Guarda che delle città europee da te citate, una, Parigi, la conosco meglio delle mie tasche (anche perché ci vivo, per una parte dell'anno) e anche meglio della città, Palermo, in cui sono nato e vivo per la maggior parte del tempo: bene, tralasciando il problema di alcune (solo alcune!) banlieues, dovuto però, proprio a percentuali stratosferiche, rispetto a quelle italiane, di presenza non autoctona (e ciò deve indurre a riflettere noi che siamo ancora in tempo!), la situazione della sicurezza pubblica, almeno in tutto il territorio comunale (ma anche in tutti i comuni immediatamente confinanti con la virtuale cinta muraria cittadina), è di ASSOLUTA TRANQUILLITA', a qualsiasi ora del giorno e della notte; unico reato diffuso di cosiddetta (e mai più mal detta!) criminalità minore è il borseggio, una volta chiamato furto con destrezza, POSTO IN ESSERE SEMPRE, SENZA IL BENCHE' MINIMO RICORSO ALLA VIOLENZA!!!

 

 

1) Il video mostra Fini che se ne va in giro in elicottero per Roma, dei 6 minuti e 48 di durata, almeno quattro sono dedicati alle evoluzioni del mezzo. Per il resto si vedono alcuni campi nomadi con prefabbricati, e dai pochi secondi delle inquadrature sembrano più puliti del giardino del mio vicino di casa (italianissimo), solo uno è veramente schifoso, il primo, per il resto perfino le baraccopoli abusive (ce n'è qualcuna di autorizzata? No di certo, e allora chiamiamole favelas e facciamo prima) non sembrano poi tanto brutte, si ha l'impressione che chi è costretto a vivere in quelle condizioni un minimo di dignità la conservi. Dovrebbe indignare? Sì, verso chi fa questa propaganda sgangherata. Vadano a girare video nelle case degli anziani abbandonati con duecento euro al mese di pensione, delle vecchiette costrette a rubare al supermercato per mangiare, e non troveranno uno spettacolo tanto diverso. Si chiama povertà. E ve l'ho già scritto, è alla povertà che bisogna fare la guerra, non ai poveri.

 

2) Il centro di Parigi è blindatissimo, lo conosco molto bene, non ti guarda male nessuno anche alle due di notte. Ma spostati di qualche chilometro dall'etoile e sentirai una musica diversa, niente stile 1999-Fuga da New York, ovvio, ma nemmeno tanto idilliaca.

 

 

@rick86/picpus: mai stato a Marsiglia, ma ne ho sentito peste e corna da amici francesi, altro che la Napoli di Francia!

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non importa se il video è vero o falso, in qualsiasi città europea si vedono spettacoli anche peggiori, bisogna stabilire quanti ce ne sono, dove sono, che cosa gli ha prodotti e che cosa producono come conseguenza. Se vuoi ti porto a Stoccolma, nella civilissima Stoccolma, e ti faccio vedere una baraccopoli abitata da disadattati di vario genere che rifiutano l'assistenza sociale e vivono come saltimbanchi et similia. Per loro scelta, che io non condivido, ma comunque sia non sono Stoccolma.

 

2) Il centro di Parigi è blindatissimo, lo conosco molto bene, non ti guarda male nessuno anche alle due di notte. Ma spostati di qualche chilometro dall'etoile e sentirai una musica diversa, niente stile 1999-Fuga da New York, ovvio, ma nemmeno tanto idiallaca.

@rick86/picpus: mai stato a Marsiglia, ma ne ho sentito peste e corna da amici francesi, altro che la Napoli di Francia!

1) Appunto, quello che conta è la misura ed il modo di comportarsi!!! Parigi è famosa per i "clochards", i barboni che da sempre sono presenti e da sempre non danno il benché minimo disturbo! Sono del tutto assenti, invece, a proposito di una polemica che si è sviluppata nei mesi scorsi in Italia, i lavavetri ai semafori, anche perché, ritengo (non posso provarlo, appunto perché non esistono) sarebbero sicuramente subito, energicamente, allontanati dalle Forze dell'Ordine!

 

2) Io ho abitato, nel periodo da settembre 2005 ad aprile 2008, non continuativamente, ma per parecchi mesi all'anno, nel comune di Clichy, subito fuori da Parigi, al di là del 17° arrondissement, direzione nord-ovest, ambiente umano misto maghrebino, mediorientale e subsahariano-equatoriale, con qualche sparuto, occasionale elemento di pelle bianca, ambiente architettonico tipicamente parigino, livello di sicurezza e di cura urbana massimo: ogni notte uscivo tranquillamente a passeggiare il mio barboncino, nella massima serenità!!! Come ho già detto, solo alcune banlieues (per lo più nel quadrante nord-est, dipartimento 93 Seine/Saint-Denis, per chi conosce Parigi ed i suoi dintorni) sono in situazione di altissima tensione: la maggior parte delle decine e decine di cittadine che coronano il comune di Parigi, sono tranquillissime, senza parlare di quelle particolarmente ricercate come, ad esempio, Saint-Germain-en-Laye, dove affittare o comprare un appartamento costa più che nelle zone più rinomate di Parigi!

 

A Napoli, invece, io ci sono stato e ti assicuro che nessuna città può toglierle il primato (negativo, ovviamente)!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
1) Appunto, quello che conta è la misura ed il modo di comportarsi!!! Parigi è famosa per i "clochards", i barboni che da sempre sono presenti e da sempre non danno il benché minimo disturbo! Sono del tutto assenti, invece, a proposito di una polemica che si è sviluppata nei mesi scorsi in Italia, i lavavetri ai semafori, anche perché, ritengo (non posso provarlo, appunto perché non esistono) sarebbero sicuramente subito, energicamente, allontanati dalle Forze dell'Ordine!

 

2) Io ho abitato, nel periodo da settembre 2005 ad aprile 2008, non continuativamente, ma per parecchi mesi all'anno, nel comune di Clichy, subito fuori da Parigi, al di là del 17° arrondissement, direzione nord-ovest, ambiente umano misto maghrebino, mediorientale e subsahariano-equatoriale, con qualche sparuto, occasionale elemento di pelle bianca, ambiente architettonico tipicamente parigino, livello di sicurezza e di cura urbana massimo: ogni notte uscivo tranquillamente a passeggiare il mio barboncino, nella massima serenità!!! Come ho già detto, solo alcune banlieues (per lo più nel quadrante nord-est, dipartimento 93 Seine/Saint-Denis, per chi conosce Parigi ed i suoi dintorni) sono in situazione di altissima tensione: la maggior parte delle decine e decine di cittadine che coronano il comune di Parigi, sono tranquillissime, senza parlare di quelle particolarmente ricercate come, ad esempio, Saint-Germain-en-Laye, dove affittare o comprare un appartamento costa più che nelle zone più rinomate di Parigi!

 

A Napoli, invece, io ci sono stato e ti assicuro che nessuna città può toglierle il primato (negativo, ovviamente)!!!

 

 

In un paese dove il primo cattivo esempio lo dà il cosiddetto probo cittadino, che cosa pretendiamo, di avere dei clochard english style? Mi spiego per cattivo esempio: tu che hai vissuto a Parigi, dimmi in tutta onestà quanta gente hai visto lasciare la merda del cane sul marciapiedi, quanti salirci sulla moto per aggirare gli ingorghi, quanti salire e scendere sugli autobus dalla porta che gli pare (vero è che a Parigi e altrove in Europa i mezzi pubblici non sono affollati come in Italia, ma qui lo si fa anche con l'autobus vuoto), pisciare contro i muri, eccetera tutti spettacoli quotidiani, a Roma, nemmeno ti meravigli più, solo il coglio*e del sottoscritto continua ad arrabbiarsi quando li vede). Anche là qualcuno lo fa, intendiamoci, ma è subito stroncvato dal disprezzo dei presenti, qui più sei tamarro più ti senti bene e dài TU del maleducato a chi ti contesta. Mi spiego cosa non funziona in Italia? La stragrande maggioranza degli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehn no intruder non è la stragrande maggioranza che non funziona è il sistema che è troppo buonista quello italiano, per non paralre che con tutti gli organi di controllo che abbiamo mai nessuno sa cosa e quando farla. ci rivuole un bel po di sane manganellate e olio di ricino.

 

Intruder poi non credere che gli stranieri siano diversi dagli italiani, se ci fai caso vai a piazza venezia, e vedrai che tutti calpestano le aiuole e che tutti stanno con i piedi a mollo nelle fontane sotto al vittoriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

[quote name='CHAFFEE79' date='Jun 5 2008, 08:56 AM' post='146405']
ehn no intruder non è la stragrande maggioranza che non funziona è il sistema che è troppo buonista quello italiano, per non paralre che con tutti gli organi di controllo che abbiamo mai nessuno sa cosa e quando farla. ci rivuole un bel po di sane manganellate e olio di ricino.

 

 

Trovami un italiano che raccolga la merda del suo botolo, trovamelo. Uno. A chiacchiere tutti lo fanno, ma allora ci dev'essere in giro qualche randagio delle dimensioni di un elefante che caga tutti i minuti, visto cosa si trova in giro.

 

Trovami un italiano che non abbia fatto almeno una volta nella sua vita il furbo, trovamelo.

 

E il manganello e l'olio di ricino riservalo a chi non fa il suo dovere, la Munipale di Roma ha in organico oltre 7000 persone, ma guarda se ne vedi uno in giro. Ho visto due vigili, maschio e femmina, pomiciare dietro un cartellone mentre all'incrocio che dovevano controllare succedeva di tutto di più. Ho denunciato un negozio perché è sporco che fa paura. La municipale mi ha risposto dopo un mese con una letterina che diceva che tutto era a posto e non avevano riscontrato nulla di quanto da me esposto, era quasi minacciosa nel tono. Ho allora mandato un fax ai NAS dei carabinieri e quel negozio è chiuso da tre anni perché devono pagare una multa di un quarto di milione e devono rifare tutto, pavimenti, mobili, bagni, tutto, e quello probabilmente gli costerebbe ben oltre il quarto di milione della multa. La municipale non è neanche andata a vedere...

 

E il manganello e l'olio di ricino riservalo a chi (stra)parla di tolleranza zero, ma non sa che Rudy Giuliani ordinò alla polizia di multare tutti quelli che contravvenivano alle ordinanze municipali, chi lasciava la merda del cane sul marciapiedi, chi pisciava, sputava, cagava per terra, chi andava in bicicletta sul marciapiedi... e in America, come in molti paesi civili, o paghi cash o vai in galera quando ti fanno una multa. Succedesse in Italia farebbero le barricate per primi proprio quelli che delirano di tolleranza zero, perché sono i primi a dare cativo esempio.

 

 

non credere che gli stranieri siano diversi dagli italiani, se ci fai caso vai a piazza venezia, e vedrai che tutti calpestano le aiuole e che tutti stanno con i piedi a mollo nelle fontane sotto al vittoriano.

 

Chi va al mulino s'infarina. Sanno di venire in un paese dove ognuno fa come diavolo gli pare, si adeguano. Cominciamo noi a dare l'esempio, poi, solo poi, potremo indignarci per gli stranieri.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

In un paese dove il primo cattivo esempio lo dà il cosiddetto probo cittadino, che cosa pretendiamo, di avere dei clochard english style? Mi spiego per cattivo esempio: tu che hai vissuto a Parigi, dimmi in tutta onestà quanta gente hai visto lasciare la merda del cane sul marciapiedi, quanti salirci sulla moto per aggirare gli ingorghi, quanti salire e scendere sugli autobus dalla porta che gli pare (vero è che a Parigi e altrove in Europa i mezzi pubblici non sono affollati come in Italia, ma qui lo si fa anche con l'autobus vuoto), pisciare contro i muri, eccetera tutti spettacoli quotidiani, a Roma, nemmeno ti meravigli più, solo il coglio*e del sottoscritto continua ad arrabbiarsi quando li vede). Anche là qualcuno lo fa, intendiamoci, ma è subito stroncvato dal disprezzo dei presenti, qui più sei tamarro più ti senti bene e dài TU del maleducato a chi ti contesta. Mi spiego cosa non funziona in Italia? La stragrande maggioranza degli italiani.

 

 

ehn no intruder non è la stragrande maggioranza che non funziona è il sistema che è troppo buonista quello italiano, per non paralre che con tutti gli organi di controllo che abbiamo mai nessuno sa cosa e quando farla. ci rivuole un bel po di sane manganellate e olio di ricino.

 

Intruder poi non credere che gli stranieri siano diversi dagli italiani, se ci fai caso vai a piazza venezia, e vedrai che tutti calpestano le aiuole e che tutti stanno con i piedi a mollo nelle fontane sotto al vittoriano.

D'accordo con ambedue: confermo quanto detto da intruder ed a proposito dell'esagerato buonismo di cui, a ragione, parla chaffee, più volte mi è capitato di vedere, a Parigi, a mezzanotte o giù di lì, una volante della polizia in normale servizio di pattugliamento, fermarsi e multare una macchina posteggiata regolarmente parallela al marciapiede, ma un po' troppo in prossimità di un incrocio: il tutto, in una strada dove il traffico, anche di giorno, è pressoché inesistente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
D'accordo con ambedue: confermo quanto detto da intruder ed a proposito dell'esagerato buonismo di cui, a ragione, parla chaffee, più volte mi è capitato di vedere, a Parigi, a mezzanotte o giù di lì, una volante della polizia in normale servizio di pattugliamento, fermarsi e multare una macchina posteggiata regolarmente parallela al marciapiede, ma un po' troppo in prossimità di un incrocio: il tutto, in una strada dove il traffico, anche di giorno, è pressoché inesistente!

 

 

Succedesse in Italia (non solo a Roma), il giorno dopo ci sarebbe la lettera indignata sul giornale col tono "ma io non facevo niente di male, la strada era vuota, grazie polizia che sei così severa", e magari un'interrogazione parlamentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...