Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick1990

Listen Inglese

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto facendo il PET e mi sono accorto che ho carenze nell' ascolto in inglese, così ho cercato qualche sito su internet che avesse dei dialoghi o degli esercizi, delle descrizioni, insomma qualcosa di parlato in inglese su cui potessi esercitarmi, ma non ho trovato molto.

Me ne consigliate qualcuno porfavor!!!!

Grazie raga!! ;)

Ciao ragazzi, sto facendo il PET e mi sono accorto che ho carenze nell' ascolto in inglese, così ho cercato qualche sito su internet che avesse dei dialoghi o degli esercizi, delle descrizioni, insomma qualcosa di parlato in inglese su cui potessi esercitarmi, ma non ho trovato molto.

Me ne consigliate qualcuno porfavor!!!!

Grazie raga!! ;)

Prendi un film in DVD di cui conosci grosso modo la trama e i dialoghi e ascoltatelo in inglese....ripeti l'operazione 10 volte con altri film e vedrai come avrai migliorato l'orecchio!

Edited by paperinik

tra l'altro mi sono accorto che ho sbagliato a digitare il titolo della iscussione....doveva essere Listen!

Edited by Maverick1990

A scuola da me c'è un laboratorio linguistico molto attrezzato con un sacco di materiale, magari anche nella tua è presente. La cosa migliore comunque è chiedere ai tuoi docenti di lingua: solitamente sono pieni di materiale del genere.

Prendi un film in DVD di cui conosci grosso modo la trama e i dialoghi e ascoltatelo in inglese....ripeti l'operazione 10 volte con altri film e vedrai come avrai migliorato l'orecchio!

io mi sono preparato al trinity con questo metodo e anche facendo tipo karaoke con il testo e le canzoni in inglese

...doveva essere Listen!

...doveva essere listening! 4 tasks: writing, listening,speaking and reading :-))

prova qui: BBC cerca bbc radio, dovrebbero esserci delle sessioni per i non madre lingua a scopo istruttivo

anche io mi passavo e ripassavo i dvd in inglese ( UK), occhio però a evitare i sottotitoli in italiano sennò diventi un maestro in lettura veloce e dei suoni inglesi non afferri nulla :-))

Edited by filter

Si ma attenzione sul film che l'americano c'ha un accento molto diverso.