Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo la tua firma sono rimasto sconcertato...

PERCHE' VUOI TORINO COME CAPITALE?? non mi dire per i re!!

aspetto una tua risp

VaLe

Inviato

lol :rotfl: , leggo solo adesso il tuo post :P.

perchè voglio torino capitale? Semplicemente perchè sono molto affezionato in quanto è la città dove sono nato ed è la città che mi ha visto crescere anche se non mi vedrà risiedere quando sarò adulto.

E poi perchè Torino è stata la prima capitale d' Italia :rolleyes:

Ok Roma caput mundi Torino caput Italia

Inviato (modificato)

mi à piaciuta la battuta!!!

roma caput mundi c'è già stata!!!!!!!

-_- uhmm..non si potrebbe tornare ai tempi aurei della res publica?!

Dai,adoriamo il Divus Iulius :adorazione::adorazione::adorazione: !!!!

ah mav..io non metto in dubbio assolutamente la potenza italiana!!!

anzi,riattendo l'età dell'oro...

;) ok..pianto lì di parlare così :D

Modificato da Taigete
Inviato
be che c'è metti in dubbio la potenza militare dell' Italia? :okok:

no prendo in considerazione quella di francia, germania, inghilterra, USA...

Inviato (modificato)

e perchè non prendi in considerazione le nazioni abbordabili dall' italia esempio malta, san marino, città del vaticano :rotfl::rotfl:

( tutti stati senza esercito tranne città del vaticano che ha qalcosina...almeno credo...)

Modificato da Maverick1990
Inviato
e perchè non prendi in considerazione le nazioni abbordabili dall' italia esempio malta, san marino, città del vaticano :rotfl::rotfl:

( tutti stati senza esercito tranne città del vaticano che ha qalcosina...almeno credo...)

perchè san marino praticamente è italiana, città del vaticano non ne parliamo

e malta ci ha scoppolato nella 2 GM

Inviato

da quello che so noi siamo discendenti romani (taigete correggimi pure)....cmq se la mette sul piano della capitale d'italia....beh COMO CAPITALE DEL MONDO oppure MILANO CAPITALE DEL MONDO :P

Inviato

azz noto che taigete è una persona molto preparata nelle materie classiche, e questo mi da immensa gioia!!!

per mav credevo fossi un fanatico dei re d'italia e ci tenevi che la capitale restasse al nord.... ma noto con PIACERE k non è cosi..... looool

VaLe

Inviato

sinceramente a me andrebbe bene anche che ancona venisse citata più volte...

dai cavoli sulle previsioni del tempo citano tutti tranne che la tranquilla ancona.

uffa... ci siamo anche noi!!!

Inviato

boh...ma nemmeno di venezia si parla molto...anzi, quasi nulla!!! x sapere che tempo fa, devo centire quando mi fanno male le botte dell'incidente...e da li mi regolo, ma non so se il tempo migliora o peggiora, so solo che cambia! :thumbdown:

Inviato

W venezia

piccola curiosità durante la 3^ guerra d'inpendenza nelle navi della marina imperiale austriaca si parlava il nostro dialetto....

• 1 mese dopo...
Inviato

Visto che la Bandiera Italiana come la conosciamo oggi è nata a Reggio Emilia,perchè non farla Capitale?

Cosa ci manca? :huh:

Abbiamo il Crostolo al posto del Tevere!

:):):):):):):):):):):):):)

Inviato (modificato)

il Gladiatore fa sempre un bell'effetto.... :okok::okok: bravo mav

Anzi,dato ke si parla di gladiatore..segnalo un sito dove ci sono le frasi+famose tratte dal film[in inglese]..peccato ke non c'è la traduzione di "Il cuore pulsante di Roma non è il marmo del Senato ma la sabbia del Colosseo"....ke poi dovrebbe essere così..almeno io l'ho tradotta letteralmente:"The beating heart of Rome isn't the marble of the Senate,but the sand of the Colosseum"

Cmq questo è il link: http://us.imdb.com/title/tt0172495/taglines

Modificato da Taigete