Vai al contenuto

La vicenda di Bruno Contrada


picpus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Amministrazione pubblica: chi è che designa i dirigenti generali? il governo in carica. E un governo di centro destra nominerebbe dirigenti di sinistra? Sono perplesso.

Magistratura: se non sbaglio si accede tramite concorso.

Sindacati: mi sembra normale e ovvio che in un sindato di sinistra entri e faccia carriera una persona di sinistra. O forse no? Non credo che nell'UGL (immagino tu sappia di cosa parlo) ci siano dirigenti del Partito rivoluzionario dei lavoratori marxisti. Forse è più facile trovare dirigenti di AN o di La Destra.

Rai Tre (ma sarebbe più corretto dire il TG tre nazionale) è un feudo del centrosx, cosi come RAI 1 (tutta) è un feudo di FI e UDC, e il TG2 lo è di AN.

Del Noce, Vigorelli, Saccà, Mazza, Vespa, Socci, non mi sembra siano mai stati simpatizzanti del centrosx.

Non parliamo di TG4, TG5, Studio Aperto, che è meglio. (ma li il sig. Berlusconi è libero di metterci chi preferisce, è una sua proprietà)

 

Attualmente non mi sovvengono le decine di riviste e giornali schierati a sinistra, escludendo ovviamente gli organi di partito, che cosa resta: Repubblica, l'Espresso e il Manifesto. Ma anche in questo caso ritengo che la proprietà abbia il diritto a scegliere la linea editoriale che più le aggrada, e scegliere di conseguenza il direttore responsabile. O sei contrario?

Per esempio, in questi giorni si parla della cessione de L'Unità al gruppo editoriale che pubblica Libero e Il Riformista e che fa capo alla famiglia Angelucci. Nel CdA siede tra gli altri Vittorio Feltri, e la società di concessione pubblicitaria fa capo a Daniela Santanchè, ex AN e ora portavoce de La Destra di Storace. Tanto per parlare di regime...

 

PUNTO PRIMO: IO NON MI SOGNO NEMMENO DI AFFERMARE CHE IN ITALIA VIVIAMO SOTTO REGIME. IL MIO ERA NULLA PIU' CHE UN COMMENTO POLEMICO A SVARIATI POST (FIRMATI DAI SOLITI AUTORI) CHE HO LETTO NELLE DISCUSSIONI OFF TOPIC ,IN CUI A PIU' RIPRESE SI VOLEVA SOSTENERE O ALLUDERE AL FATTO CHE L'ITALIA CON BERLUSCONI AL GOVERNO SOMIGLIA PIU' A UNA DITTATURA SUD AMERICANA CHE NON AD UNA REPUBBLICA.

 

Entrando nel merito:

-In amministrazione pubblica si entra (si spera) con concorso pubblico, successivamente per diventare quadro o dirigente occorre far carriera all'interno. In particolare i dirigenti sono scelti dal CdA. Ma guarda un pò che se non sei in buoni rapporti coni sindacati non vai da nessuna parte. Questo perchè solo i membri del CdA delle aziende pubbliche (quelli a cui tu fai riferimento) sono espressione dell'azionista di maggioranza che nella fattispecie è lo Stato Italiano (oramai anche enti ed istituzioni pubbliche adottano per erogare i loro servizi strumenti di diritto privato come la società per azioni). Ma nessun governo si sogna di mettere consiglieri appartenenti esclusivamente alla sua area politica, ovviamente in ossequio alla logica dell famoso mal costume italiano della spartizione delle poltrone. E' quello che accade, per esempio, con la TV pubblica: il CdA varia in funzione del colore del Governo e i consiglieri riflettono esattamente la distribuzione di forze in Parlamento (cosa vergognosa per uno stato civile). Tuttavia anche qual'ora in seno al CdA prevalga il centro destra non è minimamente pensabile che una volta insediato il nuovo Consiglio vengano rimpiazzati tutti i dirigenti e quadri con altri lavoratori iscritti a sindacati/partiti di centro destra (fioccherebbero le denuncie al tribunale del lavoro, te lo assicuro!). Quindi il risultato è che magari qualche dirigente più ostico verrà rimpiazzato (deve esserci comunque un rapporto di fiducia fra i dirigenti di una azienda ed il suo CdA) ma la situazione complessiva resterà pressochè immutata. Negli anni in cui governava la DC è stato questo l'accordo sottobanco: voi della DC governate il Paese mentre a noi del PCI date i posti di privilegio in amministrazione pubblica e noi faremo di tutto per non mettervi troppo i bastoni fra le ruote.

 

-Su istruzione, scuola o università vedo bene che hai glissato e così farò anche io: resta evidente che in Italia se si vuole avere per i figli un'educazione neutra e rispettosa delle verità storiche bisogna mandarli in una scuola privata, altrimenti il brain wash pro-sinistra per i ragazzini è assicurato. Peggio ancora l'università dove se si vuole far carriera (sempre che crepi il professore titolare della cattedra) all'interno di un dipartimento o di un istituto bisogna smarcatamente mostrare di essere simpatizzante di sinistra (ho un esempio concreto di una persona a me molto vicina...non posso dire altro).

 

-Magistratura: si accede per concorso, e' vero....infinite raccomandazioni a parte! In Diritto Amministrativo esiste un termine tecnico: le guarentigie. Sta ad indicare quelle cariche pubbliche, come (guarda caso) i professori d'università, che sono dotate di particolari privilegi e che per durata e dimensioni sono tali da determinare una sorta di casta. Ebbene Notai e Magistrati sono per alcuni versi molto simili alle guarantigie. Ti sei mai chiesto come mai pur dovendo affrontare concorsi difficilissimi i figli dei notai sono vincono sempre i concorsi per notai e i figli dei magistrati quelli per magistrati?! Caspita che coincidenze verrebbe da dire....L'ho già scritto: una mano lava l'altra e insieme lavano il viso. Tu oggi che devi valutare mio figlio sii generoso, domani quando toccherà a me col tuo lo sarò io....e così la categoria si auto protegge.

Ma tralasciamo le raccomandazioni. Se io per affrontare un concorso mi iscrivo ad una scuola per la preparazione, e la scuola è permeata da un certo tipo di ambiente politico, nell'ipotesi in cui riesca a vincere il concorso e diventi un brillante magistrato, pensi che quella scuola non si farà prima o poi viva per rendermi partecipe dell suo ambiente politico (e di tutti i vantaggi ad esso relativi)?!?!? Cari signori è così che si creano le lobby, le caste, le gerarchie e come caspita vogliate chiamarle.....

 

-Televisione Pubblica: si accusa continuamente Berlusconi perchè in una delle sue tre reti alle 7 di sera va in onda un telegiornale smarcatamente fazioso. Salvo poi dimenticarsi che in Rai abbiamo da 30anni un tg3 di estrema sinistra, vari programmi smarcatamente di sinistra e direttori apertamente anti-berlusconi. Se Rai2 a te sembra feudo di ANpenso che devi comprare una antenna TV nuova perchè non prendi bene il segnale: Santoro va in onda su Rai2, i delirio del Molleggiato vanno in onda su Rai2...Resta Vespa su rai1 che conduce comunque un programma molto equilibrato (le statistiche dicono che i minuti per la sinistra e destra si equivalgono) quando si parla di politica (quando parla di Cogne, diete, cucina e spettacolo fa vomitare!). E non parliamo di Fabio Fazio (apertamente uomo di sinistra antiberlusconiano) su Rai3, della Lucia Annunziata (indegna nelle sue interviste) guarda caso anche lei su rai3, di Ballarò (ultimamente migliorato) idem su rai3: E' UN MARTELLAMENTO, ALTRO CHE EMILIO FEDE! E COSA BEN PIU' GRAVE E' UN MARTELLAMENTO FATTO CON I SOLDI DEL CANONE DI TUTTI GLI ITALIANI, ALMENO FEDE LO PAGA BERLUSCONI E BASTA. Su Mediaset c'è solo un programma che svolge approfondimento politico (Matrix) ed è condotto da un uomo di sinistra (che per anni è stato il direttore del Tg5). Studio Aperto non lo qualifico nemmeno come TG....

 

-Stampa: non giriamo intorno, il fatto che siano giornali di partito non toglie il fatto che la mattina in edicola la stragrande maggioranza di quotidiani e riviste sono di sinistra: perfino l'imparziale CorSera con l'outing pre elettorale di Mieli si è schierato contro Berlusconi. CorSera, Repubblica, Unità, Manifesto, Liberazione, Espresso, i Diari più altri 2 o 3 riviste mensili di sinistra. E non venitemi a dire che come numero quasi si equivalgono a quelle di destra (Panorama/Giornale/Secolo/Libero/Tempo), perchè per i giornali contano le copie vendute e come potete immaginare CorSera e Repubblica assieme vendono più di tutti gli altri.

 

-Sindacati: suvvia, escludendo i lavoratori nei corpi di polizia (tradizionalmente simpatizzanti di destra) mi dici in quale altro settore pubblico l'UGL ha iscritti in numero rilevante o almeno pari a CGIL, CISL e UIL?!?!?!?!?!

---------------------------------------------------------

Dominus, grazie per le parole di stima (certamente immeritate da parte mia!)

Ovviamente ricambio.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla stampa di sinistra temo sie sageri.

non tutto è colore azzurro o rosso, repubblica espresso sono indipendenti, Vespa è fazioso, un autentico leccaculo dei potenti che ometteva le notizie scomode a Berlusconi in ben 5 anni, Santoro è indipendente (inutile schierare tutti) >TG5 Studio aperto TG1 TG2 TG4 sono fazioso e di destra.

 

rai3, poco guardato non ha molto di sinistra, basti vedere Rai OT.

gli epurati non sono di sinistra, li si considera solo perchè epurati (guzzanti santoro luttazzi travagllio ecc)

 

Pultroppo certa sinistra questi discorsi non lic apisce, non capiscono che il controllo delle TV è basilare ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lev il TG-1 è marcatamente non schierato e molto obbiettivo, specialmente dopo la nomina a direttore dell'ottimo riotta che sta bene attento a non patteggiare per nessuno, quanto al TG-2 non vedo perchè dovrebbe essere di destra, mentre il TG-3 è forse il più pericoloso poichè è molto più fine nella sua faziosità di un Emilio Fede, preso sul serio solo da pochi anziani e considerato poco più di una barzelletta dagli altri.

Quanto a Santoro indipendente....mi chiedo che santoro conosci tu, ma il michele televisivo fa un uso veramente criminale della tv pubblica, qui concordo veramente con berlusconi, mettendo in atto vere e proprie imboscate mediatiche a coloro che non la pensano come lui, travaglio e vauro, e non parlo solo di persone di destra ma anche di moderati di sinistra sistematicamente ridicolizzati e messi a tacere con una volgarità e una violenza che veramente mi spiace vedere in tv.

Poi raitre che ha poco di sinistra....che devono fare trasformarla in un soviet per fartelo capire??

Per non parlare della porcheria di rainews, che dall'emittente satellitare destinata alla pura informazione si è trasformata in un coacervo di pacifinti movimentisti che non ha pari.

In ogni caso rimane il fatto che è proprio la tv pubblica che porta a queste cose, ma come diceva Ende "Ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta".

Quanto a Repubblica e l'Espresso sono decisamente di sinistra, specialmente repubblica, e questa caratteristica è aumentata negli ultimi anni della gestione Mauro, l'uomo che ha rovinato "la Repubblica" a mio parere, visto che di veramente ponderato è rimasto solo il vecchio eugenio scalfari, veramente un esempio di giornalismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIAMO CLAMOROSAMENTE OFF-TOPIC , propongo di calmarci e di parlare concretamente dei fatti attribuiti a Contrada e della sua difesa SENZA cominciare a parlare di Berlusconi-ladro & toghe rosse e via dicendo

 

ragioniamo anziche urlare altrimenti facciamo come quelli di luogo comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la discussione era certamente interessante (oltre che necessaria visto quanto si era detto).

Riguardo ai toni e alle parole, credo invece che "qualcuno" abbia un pò ecceduto....

 

Comunque grazie per non averla bloccata, sarebbe stato un boccone amaro non aver potuto rispondere adeguatamene a certe dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...