Nicolò Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 Ciao amici piloti ultimamente ho sentito circolare voci di una possibile versione AEW&C e SIGINT del C-27 Spartan.L'AM ne è interessata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 Definisca di corridoio, industriali, politiche, mil o cosa Che Alenia voglia sviluppare nuove versioni è noto, ma quali è ancora da definire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 (edited) Beh si spera che l'AM faccia un piccolo pensierino almeno per la versione AEW&C. Edited November 29, 2007 by Nico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted November 29, 2007 Author Report Share Posted November 29, 2007 E poi se si crerà il C-27 AEW quale radar dovrebbe avere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 Perchè spendere un sacco di soldi per tirare fuori da uno Spartan un invendibile AEW quando ci sono gia piattaforme collaudatissime come l'E2 o che comunque offrono prestazioni di gran lunga superiori (e più adatte al tipo di missione) come Wedgetail o G550CAEW? Visto che l'AM dovrebbe comprare 2-3 (gia, questi dovrebbero essere i numeri) AEW&C inutile spendere tanti soldi per lo sviluppo di un C27J, e anche se ne dovesse acquistare 50 (PER ESEMPIO - E' SOLO UN ESEMPIO - RIBADISCO E' UN ESEMPIO), sarebbe comunque molto meglio puntare su una cellula più idonea, come quella di un A320 o di un ERJ170. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 No ti prego... 2 no, è meglio non averne a sto punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackout85 Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 non penso sia in progetto una versione aew dello spartan, più che altro, come ha detto marvin, non è proprio l'aereo base più adatto!!! è troppo piccolo per essere utilizzato da basi terrestri e troppo grande per essere utilizzato su portaerei.inoltre quest'ultimo ruolo è assai specialistico basta pensare che l'e2 è stato scelto perfino dai francesi per la loronuova portaerei (anzi hanno dovuto modificare anche il ponte di volo allungandolo per poter utilizzare l'e2)....e sei i francesi hanno deciso di comprare un aereo dagli americani invece di svilupparlo da soli...be c'è da riflettere!!! inoltre non vojo essere disfattista...ma penso che di soldi per un aew proprio non ci siano!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 (edited) è troppo piccolo per essere utilizzato da basi terrestri Premettendo che ero d'accordo sul resto del concetto... Ma questa frase che significa?!?! Non sapevo esistesse una grandezza minima per operare da un aeroporto!? Non è che l'E-2 (usato anche da diverse nazioni che la portaeri se la sognano) o il G550 AEW siano più grandi dello Spartan... Edited November 30, 2007 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackout85 Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 ah ah effettivamente non è molto chiara!!!!! volevo semplicemente dire che l'e2 è nata da una specifica dell'us navy per una piattaforma imbarcata e su una portaerei le dimensioni contano!!!! al contrario da basi terrestri le dimensioni contano un po di meno e quindi acquisendo un velivolo come il c 27 si rischia di avere un aereo che più in là dei "sacri confini" non va!!!basta pensare che gli e3 americani partono dalla germania per pattugliare in medio oriente. infatti le nazioni che utilizzano l'e2 o lo imbarcano (tipo francia e usa) o sicuramente lo usano dalle "parti loro" (tipo israele o qualcun altro).senza contare che un aereo più grande può fungere invece che da semplice aew anche da awacs, considerando che di questi tempi si cerca sempre di più di realizzare aerei tuttofare...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fede Posted May 13, 2008 Report Share Posted May 13, 2008 No ti prego... 2 no, è meglio non averne a sto punto. parla x te!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now