Jump to content
Sign in to follow this  
Nicolò

C-27AEW&C e C-27 SIGINT

Recommended Posts

Ciao amici piloti ultimamente ho sentito circolare voci di una possibile versione AEW&C e SIGINT del C-27 Spartan.L'AM ne è interessata?? :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Definisca di corridoio, industriali, politiche, mil o cosa

 

Che Alenia voglia sviluppare nuove versioni è noto, ma quali è ancora da definire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè spendere un sacco di soldi per tirare fuori da uno Spartan un invendibile AEW quando ci sono gia piattaforme collaudatissime come l'E2 o che comunque offrono prestazioni di gran lunga superiori (e più adatte al tipo di missione) come Wedgetail o G550CAEW? Visto che l'AM dovrebbe comprare 2-3 (gia, questi dovrebbero essere i numeri) AEW&C inutile spendere tanti soldi per lo sviluppo di un C27J, e anche se ne dovesse acquistare 50 (PER ESEMPIO - E' SOLO UN ESEMPIO - RIBADISCO E' UN ESEMPIO), sarebbe comunque molto meglio puntare su una cellula più idonea, come quella di un A320 o di un ERJ170.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non penso sia in progetto una versione aew dello spartan, più che altro, come ha detto marvin, non è proprio l'aereo base più adatto!!! è troppo piccolo per essere utilizzato da basi terrestri e troppo grande per essere utilizzato su portaerei.inoltre quest'ultimo ruolo è assai specialistico basta pensare che l'e2 è stato scelto perfino dai francesi per la loronuova portaerei (anzi hanno dovuto modificare anche il ponte di volo allungandolo per poter utilizzare l'e2)....e sei i francesi hanno deciso di comprare un aereo dagli americani invece di svilupparlo da soli...be c'è da riflettere!!!

 

 

inoltre non vojo essere disfattista...ma penso che di soldi per un aew proprio non ci siano!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
è troppo piccolo per essere utilizzato da basi terrestri

 

Premettendo che ero d'accordo sul resto del concetto...

Ma questa frase che significa?!?! Non sapevo esistesse una grandezza minima per operare da un aeroporto!? ;)

Non è che l'E-2 (usato anche da diverse nazioni che la portaeri se la sognano) o il G550 AEW siano più grandi dello Spartan...

Edited by paperinik

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ah effettivamente non è molto chiara!!!!! volevo semplicemente dire che l'e2 è nata da una specifica dell'us navy per una piattaforma imbarcata e su una portaerei le dimensioni contano!!!!

 

al contrario da basi terrestri le dimensioni contano un po di meno e quindi acquisendo un velivolo come il c 27 si rischia di avere un aereo che più in là dei "sacri confini" non va!!!basta pensare che gli e3 americani partono dalla germania per pattugliare in medio oriente. infatti le nazioni che utilizzano l'e2 o lo imbarcano (tipo francia e usa) o sicuramente lo usano dalle "parti loro" (tipo israele o qualcun altro).senza contare che un aereo più grande può fungere invece che da semplice aew anche da awacs, considerando che di questi tempi si cerca sempre di più di realizzare aerei tuttofare......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest fede
No ti prego... 2 no, è meglio non averne a sto punto.

 

parla x te!!!! <_<<_<<_<<_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...