Jump to content

Deutschland,ich komme gerade!


Taigete

Recommended Posts

Welà ragass!!!!

Da quando mi sono diplomata ho cominciato tutte le mattine a mandare curriculum in giro.. mattine intere passate a mandare fax,mail,compilare schede nelle agenzie e nulla.. qualcuno si è finto interessato e non mi ha più chiamato,qualcuno mi ha chiamato e sembrava interessato poi ho scoperto che si trattava di una mossa strategica per far prendere paura ai dipendenti che,vedendo che il capo era in cerca di nuovo personale,si sono messi a lavorare meglio. Qualcun'altro mi ha chiamata invece come copertura per poi far passare il raccomandato di turno.. qualcun'altro infine mi ha chiamato ma poi per motivi di salute ho dovuto rinunciare io.

Ieri mattina... è avvenuta la svolta in questa mia piatta vita :lol:

Ho ricevuto una telefonata inaspettata.. mi hanno chiamata per lavorare a Rosenheim,vicino Monaco.

Mi trasferirò là e farò la cameriera.. nulla di eccitante e sinceramente è una categoria che mai avevo tenuto in considerazione,però mi stimola il fatto che sarò in Germania e quindi potrò applicare le conoscenze che ho acquisito in cinque anni di liceo linguistico.. almeno non si è dimostrata del tutto inutile sta scuola :D

Ho fissato la partenza per il 31 ottobre,fra una settimana!

Andrò su per un periodo di prova,devo vedere come sono i titolari..se mi ispirano fiducia etc... se la cosa non mi soddisfa sono libera di tornare in Italia. Comunque mi sembrava giusto avvertirvi perchè nel caso decidessi di rimanere forse scomparirò per un po'.. non so se avrò disponibilità di pc o potrò andare ad un internet point.. comunque appena avrò un computer per le mani vengo a fare un salto :D

 

A presto ragazzuoli,appena posso vi faccio avere notizie! :)

 

Sonia

Link to comment
Share on other sites

noooooo,e mo sara' la fa la flappina???? :furioso: :furioso:

 

:D va be daii auguri x il tuo nuovo lavorooo!!!!!!

 

Cmq se i capi non sn di tuo gradimento puoi sempre tornare :asd: :asd:

 

 

 

 

 

qualcuno si è finto interessato e non mi ha più chiamato,qualcuno mi ha chiamato e sembrava interessato poi ho scoperto che si trattava di una mossa strategica per far prendere paura ai dipendenti che,vedendo che il capo era in cerca di nuovo personale,si sono messi a lavorare meglio. Qualcun'altro mi ha chiamata invece come copertura per poi far passare il raccomandato di turno.. qualcun'altro infine mi ha chiamato ma poi per motivi di salute ho dovuto rinunciare io.

 

ammazza... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

p.s. per fare la cameriera ti avrei assunto anch'io per un miserio piatto di minestra come paga :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

We,pigli per il culo? :D

Ci vado perchè sono all'estero e miglioro la mia conoscenza del tedesco.. poi sono senza esperienza,che lavoro posso pretendere di fare? E' già tanto che non mi fanno pulire i cessi :rotfl:

Poi oltre allo stipendio (che non è assolutamente un misero piatto di minestra ;) ) ho anche vitto e alloggio nell'albergo/ristorante dove lavorerò.. insomma a me questo impiego,per essere il primo,va molto più che bene :P

Ovvio che non aspiro ad essere cameriera a vita,è solo per fare un'esperienza.. poi l'anno prossimo devo rimettermi assolutamente sui libri.. per il 2008 a sto punto credo che non ritenterò altri concorsi delle Forze Armate,quindi magari a settembre mi iscrivo a Scienze Strategiche a Torino.. o magari se sta Germania mi ispira posso iscrivermi all'università di Friburgo,adoro questa città :wub:

 

Grazie a tutti ragazzi,poi vi farò sapere :P

Edited by Taigete
Link to comment
Share on other sites

:huh::o:blink:<_ src="http://aereimilitari.org/forum/uploads/emoticons/default_wacko.png" alt=":wacko:">:pianto:

 

Quasi non ci credo...

 

Comunque, in bocca al lupo flappina!!!! Fai bene a cercare l'opportunità... Non si sa mai... Se non altro, come giustamente dici, perfezionare una lingua straniera "in loco" è sempre una cosa importante! Sicuramente un'esperienza che rimarrà per tutta la vita (ti auguro che sia molto positiva)!

 

Non mancare di farti sentire!!!!!

 

Auguroni...

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio ultimo post dall'Italia.. in questi giorni ho avuto un sacco di cose da fare,finalmente ho ultimato tutto e domattina si parte!!!

Ancora grazie e .. ciao ragazzi,a presto! :okok::)

Link to comment
Share on other sites

ma caz*o manco per un po e tai mi parte :o:pianto::bye:

 

davvero in bocca al lupo sonia :bye:;)

 

sorry per non averti salutato mentre eri ancora in italia :( ^^"

Edited by Dix
Link to comment
Share on other sites

Ciao Dixxxx!!!

Non ti preoccupare.. come vedi la mia permanenza in terra teutonica è stata breve :lol:

Sono tornata!

 

Ero finita all'inferno. La prima sera sono arrivata e ho guardato come funzionava.. il giorno dopo ho cominciato alle 10.30 del mattino e ho lavorato ININTERROTTAMENTE fino a mezzanotte e mezza. Credeteci.

La mattina pulivo un po' il locale,a mezzogiorno apriva e dovevo occuparmi di preparare le bevande (non vi dico che schifo di intrugli bevono sti crucchi)..poi alle due e mezza chiudeva ma c'era da ripulire e rimettere a posto.. questo richiedeva un po' d'ore e quindi nel frattempo arrivava di nuovo l'ora di apertura del ristorante (17.30) che teneva aperto fino alle 23. Alle 23 poi c'era da mettere a posto ancora.... e ho mangiato per la prima volta durante la giornata all'una di notte. Stessa cosa il giorno dopo. Mia madre,che ha voluto accompagnarmi,ha poi chiesto alla padrona : "Allora,cosa ne pensa di mia figlia?"

"Mahhh.. potrebbe dare di più".

Dare di più? Ma scherzi? Dopo tutte quelle ore IL PRIMO GIORNO devo dare di più? E considerate che era pure il mio primo lavoro! Ha detto che potevo almeno andare a servire ai tavoli invece che stare dietro al banco del bar (e comunque anche dietro a un banco ce n'è da fare)... ma se nessuno mi insegna la numerazione dei tavoli (perchè i cartellini coi numeri sopra i tavoli non c'erano) non è che mi posso inventare dove portare ostriche e champagne!

E soprattutto,non posso portare 5 piatti alla volta... all'istituto alberghiero fanno 3 anni di specializzazione per impararlo,e io dopo un giorno dovrei già saperlo fare?!? La capa poi era stronzissima.. mi è venuta a prendere in stazione e le ho detto "Piacere Sonia.." sapete cosa mi ha risposto?

"Carica le valigie"

Vabbè... ha 4 figli maschi dai 6 ai 17 anni e un ristorante da mandare avanti.. posso capire che è nervosa e sull'orlo dell'esaurimento.. l'altra sera mi ha chiesto nell'arco di 3 ore di prepararle 4 camomille! Il marito (chef) era invece una persona squisita.. io sarei voluta rimanere per lui e comunque per dimostrare che sarei stata capace,col tempo,di imparare ogni minima cosa e farla per bene. Ma mia madre è andata a prendermi il biglietto in stazione e mi ha portata indietro... forse è stato meglio così,considerando pure che avevo sì l'appartamento tutto mio fornito dai titolari,ma era privo di riscaldamento e la notte arrivava a -5!!

:wacko:

La stronza comunque mi ha pagata e le ho detto che la prossima volta invece di cercare "ragazza senza esperienza per pulizie e bar",che dica pure "cameriera con pluriennale esperienza in ristoranti di lusso"

 

===

PS: Siccome sono tornata ieri,oggi ero già alla base del 50° stormo a Piacenza.. ho fatto un po' di foto e ve le posto nell'altro topic! :P

Link to comment
Share on other sites

Se sei scappata per il freddo di notte potevi chiamre, ti scaldavo io :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: comunque ti ricordo che io ho sempre libero quel posto per filippina per un buon piatto di minestra al giorno.

 

p.s. io oggi sono stato nel mio quartiere casua donazione sangue organizzata da me ed un mio amico raggiunte 22 sacche, volotnari e medici erono euforici. se volete in pvt vi do il link per vedere le foto sul forum del quartiere

Link to comment
Share on other sites

azzo taigete...bhe..la prossima volta lavora un po di piu!tsk!scansafatiche! :rotfl: xD

 

skerzo skerzo dai....la prox va meglio ^^

 

@chaffee:mi dai il link?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...