Jump to content

Piccola curiosità


F-22 Raptor

Recommended Posts

Io!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Della mia Fiat 600...

 

No, a parte gli scherzi, di piloti, ce ne sono veramente pochi, il fatto è che abbiamo molti ingegneri, John è della CIA( :D ) gente che la sa lunga in poche parole.

Link to comment
Share on other sites

c'era viper666 o 566 o non ricordo...ex pilota di mig albanese...scrisse per un mesetto forse meno..poi nun s'e fatto piu sentire ma c'e qualke bel suo post in giro ^^

Link to comment
Share on other sites

C'è brandy25 (F-16 AMI), Merlin (Eh-101 MMI) e DraklorAUPC (allievo pilota eli MMI ora in USA sul Beechcraft T-34C TurboMentor).

In più c'è la new-entry joefalchetto (attualmente B-777 Alitalia).

 

(Ho fatto un piccolo schedario che raccoglie gli utenti più "interessanti").

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Io no... forse in futuro pilota di ultraleggeri

 

X Gatto

 

è bellissimo quell'aereo, ala bassa, belle linee, ma toglimi una curiosità: come si comporta in volo? è veloce? è manovrabile?

 

 

 

si si molto manovrabile :okok:

si può "tirare" qualcosa ma sempre dentro certe limiti....è sempre legno e tela ;)

per il resto posso dirti che è stato progettato per raggiunger al max 280 km/h e viaggiare a una velocità di crociera di 240/250 km/h.

Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con le prestazioni del motore all'inizio. Montava un motore Sterpa2000 (non so se conosci, per intenderci è un derivato del volkswagen che montava il vecchio maggiolinio) e di cavalli sulla carta abbastanza ma nella realtà veramente pochi. sempre con questo motore avremmo provato 7-8 eliche ma nessuna miglioria.

tre anni fa il papà ha deciso di cambiare il motore, e abbiamo montato un rotax che è decisamente meglio infatti le prestazioni sono assai migliorate. L'elica è ora una TriPala in carbonio.

Un'altra modifica è stata fatta al cupolino, alzandolo un po' perchè nei lunghi viaggi non ci si poteva nemmeno "sgranchirsi" un po' , ma questo purtroppo ne ha limitato un po' la velocità in di crociera.

Posso dirti che è un piacere vederlo, anche perchè l'ho visto proprio nascere, dal primo listello nel vero senso della parola. Avevo tredici anni, quanodo è stato iniziato e a quindici e mezzo l'ho visto volare la prima volta. L'abbiamo costruito come i modellini che si comprano in edicola. C'era il progetto, i vari longheroni, fogli di compensato, fogli di twela, colle eposidiche, vernici.....e soprattutto la pazienza e l a determinazione di mio padre e di un suo amico . Io davo solo una mano naturalmente. :)

Ormai ha un po' di annetti (9). So che anno fatto anche un asso7 e forse un 9 ma non ne ho mai visti, e non so nemmeno come sono fatti.

Altro non mi viene in mente da dire...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cacchio Dave, mi dimenticavo di te:

Fa niente!!! :furioso:

Alla prima occasione, mi dimenticherò di allacciarti le cinture e di farti indossare il paracadute...

Cosi poi, mi dici come ci si sente in volo rovescio!!!

Ciao :rotfl::rotfl:

 

PS: Aggiungo …

L’incapacità a tenere l’aereo dritto deriva dal fatto che ho conseguito il brevetto di pilota privato per corrispondenza..

E conoscendo l’efficienza delle poste italiane, qualche dispensa vedi fondamenti di volo livellato, non sono mai pervenute.

Anzi ne approfitto:

Se qualcuno avesse mai ricevuto, per sbaglio, le mie dispense,, magari!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Edited by Dave97
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...