Vai al contenuto

Giappone


-{-Legolas-}-

Possibile che non sia più un alleato?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. E' possibile in tempi medi,che per qualsiasi ragione, il Giappone rinunci alla storica alleanza con gli USA e magari ne diventi un potenziale nemico, al punto da effettuare una politica di controllo dell'area asiatica contro gli interessi USA?

    • Si
      2
    • No
      17


Messaggi raccomandati

Non è assolutamente possibile, per il semplice motivo che ben altri (Cina e Corea del Nord) sono gli effettivi antagonisti del Giappone nella sua area geografica e l'Impero del Sol Levante solo basandosi sull'alleanza con gli USA, può fronteggiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non è possibile, come hanno già detto l'intreccio economico tra USA e Giappone troppo stretto. Altra cosa invece potrebbe essere il teatro Europeo, ma li invece è l'incapacità politica di mettere insieme 12,19,25 teste a fare in modo che l'antagonismo non ci sia e poi eventualmente c'è sempre la Gran Bretagna a fare da cane da guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti gli altri utenti. Interessi politici ed economici troppo legati. Cina e Corea del Nord come nemico comune, aziende USA e JP che la vorano a stretto contatto(Boeing e Kawasaki per il dreamliner ad esempio) sono ciò che tiene insieme i due paesi. Questi sono 2 motivi + importanti di qualsiasi idealistica grandeur giapponese. A meno di apocalittici cambiamenti socio-economico-geo-politici, gli americani e i giapponesi saranno sempre alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...