Vai al contenuto

F-104 e G-91R


Giovanni86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ma quel G-91 è stato posizionato nel mondo di David Gnomo o in qualche pianeta di Guerre Stellari?! :bleh::rotfl:

 

Scherzo dai!

Hai fantasia, va bene così...

:lol:

 

PS: troppo grosse quelle foglie... ;)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

si preferisco sempre usare la fantasia ke farmi guidare da qualcosa di già fatto, ma poi ti assicuro ke a vederlo dal vivo sembra molto realistico....e le foglie così grandi possono anche essere realistiche...dipende di che pianta sono....peccato per la vetrinetta ke non riesco a trovare voi mi sapete dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

si preferisco sempre usare la fantasia ke farmi guidare da qualcosa di già fatto, ma poi ti assicuro ke a vederlo dal vivo sembra molto realistico....e le foglie così grandi possono anche essere realistiche...dipende di che pianta sono....peccato per la vetrinetta ke non riesco a trovare voi mi sapete dare una mano?

 

Non dovresti avere problemi a richiederla ad un vetraio, per la basetta basta un qualsiasi falegname! ;)

 

(un chioto fissato nel terreno ke tiene legato l'aereo al terreno con una fune

Ma se montavi il satellitare avevi la polizza furto e incendio compresa! :asd: :asd: :asd:

 

Scherzo, complimenti per la fantasia! :P

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tenuto conto che fra 10 giorni quelle foglie saranno secche-strasecche?!?!?!

 

Ma visto che non ti manca la fantasia fare piuttosto un piccolo Hangar con un pò di alluminio (ideale le latte grosse di vernice usate...le seghi a metà...e fatto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tenuto conto che fra 10 giorni quelle foglie saranno secche-strasecche?!?!?!

 

Ma visto che non ti manca la fantasia fare piuttosto un piccolo Hangar con un pò di alluminio (ideale le latte grosse di vernice usate...le seghi a metà...e fatto!).

 

 

avevo pensato ad un qualcosa di simile per quando troverò l'F-104 in 1:48 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un giro a San marino e udite udite ho trovato 2 versioni dell'F-104 in 1:48 e una in 1:72 della Hasegawa e pure l'mb339 in 1:48 che pensavo non esistesste (tra l'altro la versione più recente...quella tutta graigai..la.....cd?...giusto?)...oggi o domani corro a prenderli (almeno uno dei due)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...ho idea che sia l MB 339 A della frems in 1:48...non è il cd.

 

 

oggi son tornato in quel negozio ed ho comprato il F-104g in 1:48 ma avevano anche le versione S con colorazione speciale nera e rossa, quell'mb339 non ricordo la marca ma in copertina era tutto grigio ed armato con cannoni e bombe (sempre in scala 1.48, mi ha detto ke la sessa casa lo ha fatto in 1:48 per le frecce tricolore)...poi ho visto cose tipo L'F-35 in 1:48 e l'F-14 in 1:32.....in quel negozio mi luccicavano gli occhi, avevano pure il modelllino dell'enterprise (la portaerei vera)....e i modellini di gierre stellari...cmq ho visto che i modelli + grandi erano di una marca strana...la "Panda etc etc..."mi pare...sapete com'è...a san marino arriva un pò di tutto se vi capita di andare in zona andate al centro commerciale Atlante si trova li dentro e a pchi km c'è il museo degli aerei da guerra aperto da un ex pilota e sulla collina si vedono due mb326 un g-91t e un r

Modificato da g91yenkee
Link al commento
Condividi su altri siti

si si , è il modello che dico io! ...oh, è un signor modello! ma è il 339 A non il CD.

 

Il museo li a san marino l'ho visitato un paio di volte , ci sono dei pezzi interessanti! consiglio a tutti una bella visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mimetica dell'f-104 i colori sono gli stessi del g-91 tanto, vero?....ho notato ke l'hasegawa ha faffato un aabitacolo molto particolareggiato....magari aggiugo qualche colore per i particolari....tipo per il motore che è molto particolareggiato e farlo tutto nero opaco non sarebbe bello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato ke l'hasegawa ha faffato un aabitacolo molto particolareggiato....magari aggiugo qualche colore per i particolari....tipo per il motore che è molto particolareggiato e farlo tutto nero opaco non sarebbe bello

 

Per i dettagli abitacolo e motore prendi spunto da questo link (Già postato prima) ;) !

F-104 Walkaround!

 

Altre immagini!

mb-f104cockpit-06.jpg

 

mb-f104cockpit-05.jpg

 

f104_panel_01.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spunto per il Thunderstreak dei Getti tonanti l'ho avuto proprio in quel parco-museo a san marino. se avessi saputo che c'era anche un negozio ci sarei passato di sicuro. l' MB 339 in 1/48 delle frecce tricolori è della FREMS. ce l'ho tra i modelli da fare. è veramente ben fatto e nel doppio abitacolo ci sono anche le pedaliere da montare a parte, il vetro separatore e la cerniera del tettuccio. anche le decal mi sembrano a posto. oltretutto è made in italy e un pò di sano patriottismo non guasta. la versione da combattimento non l'ho vista, ma se è della stessa marca è un buon acquisto. per il motore del 104 prova a miscelare gun metal e nero opaco per l'interno (viene tipo fuliggine) e fai varie prove finchè non sei soddisfatto con bronzo, gun metal e acciaio miscelati insieme (il colore che ne esce deve essere tipo metallo "cotto") per l'esterno. la mimetica è quella adottata dai velivoli nato di quel periodo (verde e grigio). saluti Airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 giorni di lavoro ecco il mio f-104g in 1:48 della hasegawa, ho usato l'opacizzante espressamente richiesti al mio negoziante...ma a mè sembra ancora molto lucido....per il resto considerando ke faccio tutto a mano senza aerografo o aggeggi vari direi che già rispetto al g-91 ho fatto dei grossi miglioramenti...l'abitacolo è molto partcolareggiato (2giorni solo per sistemare quello)...per il resto forse devo diluire un pò meglio i colori ma il colpo d'occhio è buono..o almeno mi pare..mo devo trovare un modo per preoteggerlo e fargli l'hangara con quell'idea che già mi avevate dato...eccovi le foto:

 

 

IMG_0879.jpg

IMG_0881.jpg

IMG_0878.jpg

IMG_0877.jpg

IMG_0882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, lo schema mimetico va molto meglio, la disposizione delle decals anche, vedo che hai fatto notevoli progressi! (Unico neo la finitura troppo lucida) Potresti indicare marca e numero della vernice"Opaca" che passi come finitura? :)

 

 

Certo che si....è marca Humbrol Enamel...sigla (quella sul tappo) Matt 49

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si....è marca Humbrol Enamel...sigla (quella sul tappo) Matt 49

 

Eppure (Se non erro) si tratta di un trasparente opaco, quindi non capisco come mai la finitura dei tuoi "Soggetti" risulti sempre lucida!

Potresti descrivere il processo di verniciatura che adotti? Cioè la sequenza dei vari colori utilizzati?

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si, allora prima metto la carta isolante per dare il colore metallizzato delle superfici inferiori (Humbrol met56), aspetto che si asciughi tutto poi rimetto la carta isolante per le superfici superiori e procedo con la stesura su tutto l'aereo del colore più chiaro (il grigio humbrol matt125) poi se mi accorgo che la vernice non è ben stesa dò anche una seconda mano di vernice....aspetto che si asciughi e poi passo alle parti verde mimetiche (Humbrol matt 116)...asciugato il tutto passo l'opacizzante...tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...