Vai al contenuto

F-104 e G-91R


Giovanni86

Messaggi raccomandati

Certo che si, allora prima metto la carta isolante per dare il colore metallizzato delle superfici inferiori (Humbrol met56), aspetto che si asciughi tutto poi rimetto la carta isolante per le superfici superiori e procedo con la stesura su tutto l'aereo del colore più chiaro (il grigio humbrol matt125) poi se mi accorgo che la vernice non è ben stesa dò anche una seconda mano di vernice....aspetto che si asciughi e poi passo alle parti verde mimetiche (Humbrol matt 116)...asciugato il tutto passo l'opacizzante...tutto qui

 

Mmmmm..... :scratch: La procedura mi sembra corretta, (I colori utilizzati risultano opachi) penso che ci sia qualcosa che non và proprio nell'opacizzante altrimenti non si spiega l'arcano!

 

P.S. Ma quando hai finito di effettuare la colorazione, prima di passare l'opacizzante, la colorazione dell'aereo risulta opaca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Praticamente io ho fatto che... dopo la varia colorazione... ho steso prima una mano di vernice lucida trasparente... poi le decals.. poi un altra mano di lucido e poi alla fine una mano di opaco... o 2 se veniva male la prima... è la prima volta ke le uso appena finisco il lavoro posto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è il met56 che crea quell'effetto...

 

Il met56 è stato passato sulle superfici inferiori, metre l'aspetto lucido riguarda tutto l'aereo! ;)

 

Si era più opaco.....ma se non passavo l'opacizzante come potevo fare per proteggere le decals poi?

 

Allora, la causa risiede sicuramente nell'opacizzante, o è stato diluito male oppure può essere vecchio e quindi non adatto all'uso! :hmm:

 

Prova a replicare la verniciatura su un pezzo di plastica e passa l'opacizzante di un'altra marca o di un altro tipo in questo modo scoprirai per esclusione dove risiede il problema! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

le decals si possono proteggere con appositi prodotti, da passere sulla decals, anche per farla aderire meglio. una cosa, però vorrei dire, i modellini di mio nonno e mio zio, che hanno MINIMO 25anni, hanno le decals in perfette condizioni, senza nessuna vernice protettive :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per tornare al famoso G-91Y che nessuno ha mai prodotto in scala 1:48, sembra che l'adv models stia realizzando lo Yankee in resina e che il kit sia già bello che pronto in attesa di essere messo sul mercato (ho appena mandato una mail per avere delle informazioni sui tempi di messa in commercio e costi)........anche se in resina farei di tutto per avere lo Yankee in quella scala B-)

 

adv models

 

Questa è la pagina dove ho letto la news.

Modificato da g91yenkee
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...