Venon84 Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Prodi è pronto a diminuire le poltrone del suo esecutivo. Vorrebbe diminuire sottosegretari e altri posti in eccesso. Ritiene infatti che ci sia "personale" in esubero non necessario ai fini delle attività di governo. Si prepara anche ad eliminare le province e a ridistribuine i compiti, con un conseguente diminuzione di poltrone parassite e diminuzione dei costi della politica. è sicuramente una notizia positiva. L'intento c'è, anche se non sono convinto che ci riuscirà.Per l'eliminazione dei sottosegretari non capisco perchè debba farlo ora. Non poteva evitare di nominarli appena formato l'esecutivo??? Comunque meglio adesso che mai. Anche l'eliminazione delle province sarebbe un ottimo risultato, voluta sia da DX che da SX ma mai attuata. Porterebbe ad una forte diminuzione delle spese e all'eliminazione di sovrapposizioni inutili e dispendiose. Speriamo in bene.
VittorioVeneto Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Bene così ! Però dopo dovrebbe toccare anche alla pubblica amministrazione , li si che si recupererebbero miliardi su miliardi !
Cartman Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Prodi è pronto a diminuire le poltrone del suo esecutivo. Vorrebbe diminuire sottosegretari e altri posti in eccesso. Ritiene infatti che ci sia "personale" in esubero non necessario ai fini delle attività di governo.Si prepara anche ad eliminare le province e a ridistribuine i compiti, con un conseguente diminuzione di poltrone parassite e diminuzione dei costi della politica. è sicuramente una notizia positiva. L'intento c'è, anche se non sono convinto che ci riuscirà.Per l'eliminazione dei sottosegretari non capisco perchè debba farlo ora. Non poteva evitare di nominarli appena formato l'esecutivo??? Comunque meglio adesso che mai. Anche l'eliminazione delle province sarebbe un ottimo risultato, voluta sia da DX che da SX ma mai attuata. Porterebbe ad una forte diminuzione delle spese e all'eliminazione di sovrapposizioni inutili e dispendiose. Speriamo in bene. Come no, lo aveva detto anche in campagna elettorale e pi il suo esecutivo è arrivato a 106 membri invece degli 80 del precedente. E' tornato dalle vacanze con '+ sicurezza per tutti', 'meno tasse per tutti' e 'riduzione degli sprechi della PA'. Si vede che ha capito l'aria che tira e comincia a fare campagna elettorale. Tanto se non lo fa fuori l'opposizione (che non si oppone mai a niente...) ci pensa l'amico di partito Veltroni. :rotfl: :rotfl: La demagogia è l'anima della campagna elettorale :adorazione:
Leviathan Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Più passa il tempo più sono convinto che Prodi combatta sta battaglia da solo
picpus Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Più passa il tempo più sono convinto che Prodi combatta sta battaglia da solo Sempre che abbia tutta questa voglia di combatterla, la battaglia!!!
FedeKW11 Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Inviato 9 Settembre 2007 Per quanto rigarda i posti in eccesso, la cosa mi fa sorridere siccome non capisco il motivo per cui li abbia dovuti aumentare all'inizio della legislatura. Ma va bè tanto da aprile 2006 a quando si taglieranno queste "poltrone" (ammesso che si taglieranno) i soldi buttati sono quelli dei contribuenti... Come lo "spacchettamento" dei ministeri, attuato per accontentare più persone all'interno della coalizione, in totale contrasto con la linea del governo precendente che anzi, ne aveva riuniti più di uno in modo da tagliare ulteriori costi. Ma va bè.. tanto i soldi buttati sono nostri.. Comunque, come si dice, meglio tardi che mai...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora